Vai al contenuto

Avete mai rivalutato un gioco dopo anni?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#1
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Il titolo dice tutto. Mi chiedevo se ero l'unico che negli anni ha rivalutato determinati giochi ( di ogni generazione ), in senso positivo o negativo.

Ultimamente, ad esempio, stavo riflettendo sullo stile di Kojima nel fare giochi: il fatto che enfatizzi ogni singola scena rendendola spesso banale, anni fa mi faceva venire la pelle d'oca, mentre ora no. Mai capitata una cosa simile a voi? Che giochi avete rivalutato?

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
sinceramente no
la rivalutazione in negativo è normale, col progresso del settore i capolavori del passato sono comunque giochi molto meno belli oggi, infatti imho un gioco deve essere valutato per quello che è al lancio, non dopo.
in positivo non mi è mai successo, ma praticamente non gioco mai "roba vecchia" per cui...

#3
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79324
successo con fallout 3, la prima volta mi scassai dopo nemmeno 10 ore, troppo grande, troppo lento, troppo deboli all'inizio
poi lo ripresi dopo oltre un anno e mi scoppiò tra le mani, comprai la GOTY e giocai tutto, comprese le espansioni, andando oltre le 100 ore e ora lo considero un capolavoro.

facciamo anche il caso opposto di Oblivion, prime 15 ore mi sembrò incredibile...poi appena visto che tutti i dungeon,i nemici, le ambientazioni ecc era sempre tutto uguale mi sono addormentato, risultato, uno dei pochi giochi che ho rivenduto senza giocarlo,na palla assurda

#4
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Vero, anch'io lasciai a far fare la polvere F3 dopo nemmeno due ore di gioco. Lo ripresi per curiosità mesi dopo e c'ho fatto più di 40 ore. Una droga.

#5
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Mi vengono in mente 2 titoli eccellenti.
Half Life 2 (giocato al D1 e accantonato poco dopo. Ripreso dopo un anno: è ancora oggi uno dei miei giochi preferiti).

Ico (più o meno stessa storia di HL2).

#6
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi è capitato di accantonare giochi per poi riprenderli pochi mesi dopo, ma mai anni. E comunque in pochissimi casi. Mi viene in mente, ad esempio, il tanto bistrattato Suikoden IV. Un gioco che ha i suoi difetti ma che in qualche modo, dopo averlo iniziato e interrotto a distanza di poche ore, ho ripreso e apprezzato tantissimo. Sarà perché era il mio primo della serie...
Ahimè in questa generazione, mi è capitato molto più spesso di averli sopravvalutati, certi giochi, più che rivalutati. Killzone e Resistance su tutti. Mi hanno fatto capire meglio perché non ho un buon rapporto (per usare un eufemismo) con gli FPS.

Modificata da Krakpot, 15 November 2012 - 11:09 PM.


#7
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Fallout 3 lo presi usato a 20 euro per ps3... i pareva così così dalla copertina... insomma, tra xbox360, ps3 e pc c'ho fatto più di 250 ore, finendo tutto tutto tutto /OT
Comunque direi New Vegas. Rimasto scontento abbandonato dopo tipo 2 ore di gioco. Ripreso quest'estate.AH, e naturalmente GTA IV. Bello e tutto ma all'inzio non mi piaceva granché. Nel 2010 l'ho rivalutato parecchio

#8
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
San Andreas: stupendo, pieno di cose da fare, miglior GTA mai creato. Poi ripenso a GTA IV, con la trama adulta e i suoi personaggi assurdi e capisco che San Andreas era solo un gioco con tanta roba da fare.

#9
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
The Witcher 1. Abbandonato non una, ma due volte a distanza di mesi, a neanche un paio di ore di gioco. Preso la terza volta tanto per, è diventato uno dei miei RPG preferiti. Peccato che il prologo faccia proprio pena, mi immagino in quanti abbiano smesso di giocare lì e si siano persi il giocone che viene dopo.

#10
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Si guarda, io su San Andreas c'ho passato i giorni, ma mi ha colpito di più il 4 nonostante nel complesso duri la metà della metà e non avesse tante cose da fare.

Poi vabbè, Roman e il finale valgono il biglietto.

Ok ok, sarò anche un bugiardo, ma devi ammettere che ho la migliore linea di stronzate mai viste!

#11
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10636
mi è successo con il gioco che sto attualmente giocando. banjo kazooie nuts & bolts... me l'hanno dato in bundle quando ho comprato l'xbox ,l'ho giocato una mezz'oretta e subito accantonato bollandolo come giochino da rivedere in seguito. sono passati quasi 3 anni e da un paio di settimane ho deciso di giocarlo.inutile dire che mi ha stregato e per me è un capolavoro. fantasia allo stato puro originalità ed è tutto tranne un giochino come può sembrare solo provandolo superficialmente. per quanto mi riguarda è superiore anche a mario galaxy che sto giocando in parallelo.

#12
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463

The Witcher 1. Abbandonato non una, ma due volte a distanza di mesi, a neanche un paio di ore di gioco. Preso la terza volta tanto per, è diventato uno dei miei RPG preferiti. Peccato che il prologo faccia proprio pena, mi immagino in quanti abbiano smesso di giocare lì e si siano persi il giocone che viene dopo.

:sisi: Dopo averlo comprato pieno di aspettative ho provato per bene 2 volte a farmelo piacere ma dopo max 1 ora ho staccato entrambe le volte..e pensare che ogni volta che me lo trovo davanti dico che devo concedergli un'altra chance :sese:

#13
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

:sisi: Dopo averlo comprato pieno di aspettative ho provato per bene 2 volte a farmelo piacere ma dopo max 1 ora ho staccato entrambe le volte..e pensare che ogni volta che me lo trovo davanti dico che devo concedergli un'altra chance :sese:


Sei mai arrivato al capitolo 1 (la parte dopo il prologo nella fortezza iniziale di Kaer Morhen)? Se la risposta è no, ti consiglio davvero di stringere i denti e cercare di finire sto prologo, perchè poi il gioco imho merita davveo. Ovviamente se non lo hai fatto, scarica le patch, che aggiungono un bel po' di migliorie che prese a sè sono piccole, ma messe insieme migliorano di molto l'esperienza! :sisi:

#14
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510
Non mi è mai capitato..sui giochi la prima impressione che ho è sempre quella che poi mi accompagna ogni volta che lo rivedo\gioco

#15
Quiet

Quiet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2103
Ok, non uccidetemi. Red Dead Redemption all'inizio l'ho giocato controvoglia (sotto stretto consiglio di mio fratello). Stavo per abbandonarlo dopo le prime due ore, poi mi sono fatta coraggio e ancora adesso è uno dei giochi che più ho amato e più mi hanno fatta commuovere :sigh:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo