Vai al contenuto

[Bookeye] Player OneErnest Cline

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
Immagine inserita

Riprendo da una reply fatta nel topic generale delle letture

è un libro per gli amanti dei vg e degli anni 80.

Praticamente è ambientato nel 2048, in un mondo ormai a pezzi per colpa della carenza di energia e dell'inquinamento. L'unica cosa che funziona alla grande è OASIS. Oasis è un insieme di mondi virtuali accessibili tramite un apparecchiatura per la realtà virtuale (visore+guanti) da qualsiasi luogo del pianeta.
Dentro OASIS ognuno ha il suo avatar (uno solo), ci và a scuola, ci può andare a lavoro e, soprattutto, ci può giocare :D Tutti gli MMO sono migrati dentro OASIS. Sempre dentro OASIS son stati creati mondi e galassie riguardanti tutte le più grandi saghe.

Un bel giorno l'inventore di questo OASIS muore e decide di lasciare in eredità tutta la sua fortuna a chi riuscirà a trovare e risolvere 3 easter eggs nascosti accuratamente dentro OASIS. Lascia un solo indizio, una quartina, e il suggerimenot di studiarsi accuratamente tutta la cultura degli anni 80.

Risultato? Tornano in voga gli anni 80 per 5 anni XD Poi però nessuno trova nulla...l'interesse comincia a scemare un pò per tutti tranne per gli egg hunters più accaniti, tra cui appunto il protagonista. Un ragazzo di appena 18 anni che vive in una baraccopoli e che ha come unica via di fuga dalla realtà il mondo di OASIS...

Divorato letteralmente in pochi giorni. Veramente molto bello soprattutto per gli amanti dei vg e dei mitici anni 80

gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Molto bello il libro, ma perchè apri un topic nuovo ogni volta che trovi un libro che ti piace? :mellow:

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Molto bello il libro, ma perchè apri un topic nuovo ogni volta che trovi un libro che ti piace? :mellow:

perchè qui su TL si possono aprire topic sui libri come si aprono sui vg in altre sezioni?

per incentivare discussioni a riguardo?

per incentivare altri a fare lo stesso?

devo andare avanti?

XD

Wasabi

Wasabi
  • Retrogaming & Indie Games http://youtube.com/wasabi2k9

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
L'ho iniziato ieri sera/notte... mi sta prendendo tantissimo, anche perchè, con me, libri del genere trovano terreno fertile!

Wasabi

Wasabi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Finito...ci ho messo fin troppo causa lavoro!
Adesso ho bisogno di un libro simile...

pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Hai già letto Neuromante di Gibson ? Credo sia il primo di una trilogia, la trilogia dello Sprawl, io ho letto solo quello
Non è prettamente nei videogiochi ma riguarda sempre collegamenti neurali con il cyberspazio

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

Finito...ci ho messo fin troppo causa lavoro!
Adesso ho bisogno di un libro simile...

piaciuto?

Wasabi

Wasabi

Assolutamente sì, la parte finale (le ultime pagine proprio), sono state un rush verso la classica morale ecc...
Però sì, mi è piaciuto assai!

@pixie81: non ho letto quel libro, mi hai incuriosito però...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi