Vai al contenuto

Parquet o laminato?Chi ne sa mi aiuti

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

Reva

Reva
  • Sansa Gioia

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Allora...fra poco dovrò scegliere i pavimenti per la casa dove andrò dopo sposata. Quelli di ora sono in marmo, che trovo orrendi a dir poco, e io e il mio ragazzo eravamo orientati verso il parquet. Solo che i pochi soldi e la facilità con cui si rovina mi hanno fatto quasi desistere. Allora ho scoperto il fantastico mondo del laminato..qualcuno di voi che ha avuto questo pavimento e mi può dire come rende?

Grassie

pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
il laminato sarebbe il parquet clic-clac ?
se intendi quello è fantastico: velocissimo da mettere giu', facilissimo da pulire e molto meno delicato del legno vero (e non cigola)

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Laminato = Basso Prezzo = Bassa Qualità

Parquet = Costoso = Alta qualità

Uno dei pochi campi in cui questa legge è attendibile al 100% Nell'ambito pavimenti i materiali si pagano per quello che valgono.

Il Laminato che abbiamo messo in negozio dopo 3 mesi è tutto gonfio, pieno di bolle e graffiato, è stata davvero una scelta pessima.

Poi magari c'è laminato e laminato, sicuramente :sisi:

Anche l'isolamento dato dal legno vero è tutt'altra cosa di quello dato dal laminato, se ti piace camminare scalza per casa la differenza si nota davvero tanto.

Modificata da Il Buono, 13 November 2012 - 01:03 PM.

- Luke -

- Luke -
  • Chiudete tutto

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 6391
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • luke_it
  • II Luke ITA II
  • [EyE]
dipende se il marmo sotto decidi di lasciarcelo, oppure di toglierlo (lavoro immane :sisi:) e ripartire dal massetto di malta

se decidi di appiccicare il nuovo pavimento sopra al marmo, il laminato diventa praticamente obbligatorio (visto il bassissimo spessore) altrimenti se ci metti il parquet ti ritroveresti con dei microscalini di 1 o 2 centimetri in corrispondenza di ogni stanza ... una roba veramente orrenda (e a rischio inciampo)

Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Io avevo il parquet anni fa, in una casa poi venduta, costruita nell '86. Quando me ne sono andato, nel 2003, era in condizioni pseudo-perfette nonostante anni di due disgraziati come mio fratello e me che ci abbiamo versato di tutto, compresa coca-cola a litri.

Unici 2 difetti: dove c'era la sedia da ufficio era uno schifo, a forza di graffi la parte sottostante alla sedia era praticamente grigia per quanti ce ne erano....

l'altro che ci fu una picolissima infiltrazione d'acqua dal bagno (piccolissima sia come quantità d'acqua che come tempi a mollo) e parte del parquet si staccò dal pavimento. Il legno una volta asciugato era però in perfetto stato, e probabilmente la colpa era anche del collante che dopo un ventennio magari con quel poco d'acqua aveva perso la presa.....

E' un investimento a lungo termine, e secondo me è un tipo di pavimento molto apprezzato e che rappresenta un più nell'eventuale vendita della casa, ma sinceramente se hai animali è un rischio.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
ci son troppe variabili in gioco.

inoltre non credo tu ogni 10 cambierai paviemnto, quindi scegli bene :)

Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

Cioe' io mi assento un attimo e reva si sposa? Minchia!
Comunque ho avuto il parquet in un appartamento in cui ho vissuto di decente e devo dire che non mi piace, ti cade una cosa e si rovina, non so se era di scarsa qualita' quello...

Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 13783
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Alex
  • CptMignolo
  • WiiU Nick: Minaras
Io ho sia parquet vero che laminato in casa.
Il laminato l'ho dovuto mettere in 2 parti di casa dove purtroppo quello che c'era era troppo rovinato, e dato che erano 2 zone da 1mq l'una, ho puntato sul laminato dato che è piu' facile da applicare.
Posso dire?
Avessi saputo prima che il laminato (quello serio, non quello che trovi da ikea o leroy) rendeva cosi bene, avrei messo laminato in tutta casa fin da subito.

Reva

Reva
  • Sansa Gioia

Eh infatti Xand a quello ho pensato io...comunque non ho animali, ma io stessa sono un vero pericolo. Inciampo, faccio cadere le cose e sporco, su per giù come un cane e_e Poi il marmo non volevo toglierlo e a quanto ho capito per il parquet si deve spaccare tutto :( In più vorrei metterlo anche in cucina ed il parquet in cucina è una pazzia XD Continuate a darmi pareri così mi faccio le idee più chiare!

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

in cucina lascia il marmo (ma è proprio brutto?) un domani potrresti metterci delle belle piastrelle o la pietra se vuoi fare l'alternativa

il legno fallo trattare e al max lo prendi di una tonalità non chiara.
per il disegno invece del solito a lisca di pesce consiglio a canestro (ma costa di più manopdopera e spreco materiale, per le forme standard che sono rapporto 1 a 6)

io non mi fisserei sulla sporcizia. il vero legno sa nascondere bene molte magagne (oltre al fatto che si pulisce benino)

Reva

Reva
  • Sansa Gioia

Immagine inserita

Tipo questo...mi fa veramente schifo, mi sembra una tomba e vorrei una casa "moderna" e accogliente, il marmo è freddo.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

uhm... la casa "moderna" *è* "fredda"! :P

personalmente lo trovo molto gradevole e adatto a ogni stile di arredamento

se metti il laminato rendi più scadente il valore della casa. quel marmo ha un suo carattere. l'importanete quindi è esserne consapevoli (non ti sto dicendo di tenere il marmo: nella vita si fanno delle scelte anche se vanno a depauperare i beni per andare incontro alle nostre esigenze)

il parquet che voelvo proporti però rischia di essere troppo pretenzioso, devi vederlo di persona.

i mobili? ikea? zia? garage? :)

pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
beh si, è pessimo...
hai provato a cercare piastrelle effetto legno ? mia sorella sembra abbia il parquet dappertutto mentre in realtà ha le piastrelle che quindi non hanno problemi di sorta in cucina (credo pero' costino piu' care - del laminato di sicuro, forse anche del parquet)

Reva

Reva
  • Sansa Gioia

Il punto è che ci piace l'effetto del parquet ma i soldi sono pochi e vorremmo la giusta via di mezzo. Soprattutto per la mia sanità mentale DEVO coprire quel marmo

Reva

Reva
  • Sansa Gioia

uhm... la casa "moderna" *è* "fredda"! :P

personalmente lo trovo molto gradevole e adatto a ogni stile di arredamento

se metti il laminato rendi più scadente il valore della casa. quel marmo ha un suo carattere. l'importanete quindi è esserne consapevoli (non ti sto dicendo di tenere il marmo: nella vita si fanno delle scelte anche se vanno a depauperare i beni per andare incontro alle nostre esigenze)

il parquet che voelvo proporti però rischia di essere troppo pretenzioso, devi vederlo di persona.

i mobili? ikea? zia? garage? :)

probabilmente mondo convenienza più cucina r bagno di qualità

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi