Vai al contenuto

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2l'ultimo capitolo della saga dei vampiri


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 178 risposte

#31
Quiet

Quiet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2103

Magari hanno fatto un salto di qualità enorme in questo film che ne sai!

Prima una cosa si guarda/ prova o legge e poi si giudica. Vale per i film e per qualsiasi altra cosa.

A meno che non sia venuto Dante Alighieri in persona a riscrivere la trama perchè mai dovrei vedere una cosa che so già come andrà a finire.
E per quanto riguarda il lato tecnico, quello del film vero e proprio ti ha già risposto il Lambertone. Come puoi ben capire di possibilità a questa saga ne abbiamo date fin troppe.

#32
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220
Ok fa cagare senza neanche vederlo.


Bei ragionamenti.... Madonna

#33
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Ok fa cagare senza neanche vederlo.


Bei ragionamenti.... Madonna


sai com'è, normalmente la gente fa un minimo di cernita prima di buttare soldi e tempo andando a vedere le cose al cinema a caso.

E di certo non mi serve vedere un film per capire se mi possa piacere o meno.

E SICURAMENTE non mi serve altro oltre ad un trailer per capire che sto film è na cagata pazzesca :sisi: (per i miei gusti ed i miei standard)

#34
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Ok fa cagare senza neanche vederlo.


Bei ragionamenti.... Madonna

Giusto per curiosità,cosa ne pensi dei film precedenti?uno per uno.

#35
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220
Scrivo dal cell quindi scrivo poco.

Comunque:

Il primo così e così.
Il secondo e il terzo mi sono piaciuti molto.
Il quarto carino ma troppo noioso.

#36
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403
qualche mod di movieye può cambiare il sottotitolo? che ogni volta che leggo: "vampiri" e twilight riferiti allo stesso topic mi viene l'orticaria :D

#37
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti
Causa amiche/madre/cugina mi son visto tutti i film e mi son pure letto i libri per vedere sta fetella millantata da tutti.
E come sempre, per tutte le cose che fan successo, tutti ne devono ingigantire i lati negativi.

Per i libri: son scritti ottimamente con anche qualche intuizione felice (mi viene in mente il dialogo tra Edward e Jacob nella tenda in Eclipse), e hanno l'unico difetto di essere decompressi ed essere scritti per un target di riferimento ben specifico.
Dire che la trama è ridicola vuol dire non aver capito il genere: lamentarsi di una storia d'amore melensa in un libro dove la mitologia dei mostri è non più che un "sottofondo" alle vicende di una storia d'amore melensa è...come dire...pretestuoso?
Stesso discorso per il fantomatico "stupro del vampiro classico"...non mi sembra sia mai nata un idiosincrasia simile verso Alucard di Hellsing (che è l'opposto del Dracula originale). Quindi tamarro va benissimo ma brillante no? Che tra l'altro la cosa nel libro è pure spiegata, non è una cosa messa li e bon.

Per i film: il primo è al limite dell'amatoriale ed è tanto trash da essere divertente (cio non toglie che sia un film assolutamente insufficiente), il secondo soffre per il fatto di essere il libro forse più magro di avvenimenti e annoia (insufficiente di nuovo), eclipse invece lo ritengo un film riuscito nell'insieme, ma a cui manca un cast all'altezza, e si porta a casa un "più che sufficiente".
Per l'ultimo c'è da aprire una parentesi: hanno avuto la malsana idea di dividerlo quando, come ho già detto e ripetuto, il vero difetto della saga è la decompressione. E a peggiorare la cosa c'è il fatto che la prima metà del libro è anche la più noiosa, dove invece la seconda parte si immerge nella mitologia del mondo di twilight fino ad allora solo accennata e tira fuori dal cilindro personaggi parecchio interessanti.
Quindi non mi stupisco del voto dato alla parte 2, che è sicuramente il punto più alto della saga, almeno come intreccio e svolgimento.
Poi devo ancora vederlo, ma non sono certo così scandalizzato da un 7 e mezzo.

E aggiungo che mai in vita mia avrei pensato di dover fare l'avvocato del diavolo di twilight. XD

#38
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
Te li sei letti tutti?Dimmi che almeno hanno minacciato di lasciarti senza cibo e senza figa.

#39
Quiet

Quiet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2103

Per i libri: son scritti ottimamente con anche qualche intuizione felice (mi viene in mente il dialogo tra Edward e Jacob nella tenda in Eclipse), e hanno l'unico difetto di essere decompressi ed essere scritti per un target di riferimento ben specifico.

Si, me lo ricordo bene, purtroppo.

Dire che la trama è ridicola vuol dire non aver capito il genere: lamentarsi di una storia d'amore melensa in un libro dove la mitologia dei mostri è non più che un "sottofondo" alle vicende di una storia d'amore melensa è...come dire...pretestuoso?

Infatti io critico non solo le regole inventate, ma anche la trama vera e propria. Ci sono tante di quelle storie d'amore che grazie al cielo riescono a non cadere nel melenso. Questa serie ci riesce, e ci riesce perchè è rivolta ad un pubblico di ragazzine arrapate. Il mio discorso è rivolto al fatto, l'ho detto, lo ripeto e lo ribadirò in futuro, che non mi piace che filmoni come Skyfall e questo scempio abbiano in comune un 7.5. E' troppo poco per Skyfall ed è fin troppo per questa serie. Non ditemi che i due film sono troppo diversi perchè entrambi sono film di intrattenimento, la differenza è che il primo ha una trama di tutto rispetto ed una tecnica da standing ovation il secondo, in entrambi i casi è di una mediocrità infinita. E' Moccia ma con i superpoteri, vogliamo seriamente fare un plauso ad una "mocciata" come questa?


Stesso discorso per il fantomatico "stupro del vampiro classico"...non mi sembra sia mai nata un idiosincrasia simile verso Alucard di Hellsing (che è l'opposto del Dracula originale). Quindi tamarro va benissimo ma brillante no? Che tra l'altro la cosa nel libro è pure spiegata, non è una cosa messa li e bon.

Perchè un vampiro non dovrebbe essere tamarro? Anche Spike è tamarro, ma è un vampiro con la V maiuscola.

Modificata da Harley Quinn, 14 November 2012 - 05:32 PM.


#40
Nameless One

Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1920

Però sbaglio, o la recensione dovrebbe essere oggettiva?
E' questo il problema. Posso capire che in redazione ci siano tante persone, con tanti gusti diversi. Ma è proprio questo il punto, bisogno mantenersi oggettivi per dare i voti giusti. Il numero, quel 7 e mezzo è importantissimo perchè è la prima cosa che una persona vede, e quando vede che viene messo sullo stesso livello di Skyfall un paio di domande se le fa.

Gufo, per rispondere a te, vorrei ricordarti che questi film sono tratti da libri di cui si conosce (purtroppo) la trama, dunque, quando è la trama ad essere ridicola perchè mai dovrei prestarmi alla visione del film spendendo tempo e sopratutto soldi.
E detto questo ti parla una persona che i precedenti film li ha dovuto vedere tutti. Stavolta le mie amiche al cinema ci andranno da sole.

Ma in quale universo parallelo vivi? Non esiste una recensione oggettiva perchè non esiste l'oggettivo in termini di assoluto nella scrittura critica. Poi è notevole che tu parta con le mani avanti sottolinenado già che per te la trama è ridicola etc etc e poi dici che la recensione è fallata perchè non rispecchia il tuo parere soggettivo. Fondamentalmente dici che la recensione non è oggettiva perchè non rispecchia il tuo gusto soggettivo.

#41
Nameless One

Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1920

Causa amiche/madre/cugina mi son visto tutti i film e mi son pure letto i libri per vedere sta fetella millantata da tutti.
E come sempre, per tutte le cose che fan successo, tutti ne devono ingigantire i lati negativi.

Per i libri: son scritti ottimamente con anche qualche intuizione felice (mi viene in mente il dialogo tra Edward e Jacob nella tenda in Eclipse), e hanno l'unico difetto di essere decompressi ed essere scritti per un target di riferimento ben specifico.
Dire che la trama è ridicola vuol dire non aver capito il genere: lamentarsi di una storia d'amore melensa in un libro dove la mitologia dei mostri è non più che un "sottofondo" alle vicende di una storia d'amore melensa è...come dire...pretestuoso?
Stesso discorso per il fantomatico "stupro del vampiro classico"...non mi sembra sia mai nata un idiosincrasia simile verso Alucard di Hellsing (che è l'opposto del Dracula originale). Quindi tamarro va benissimo ma brillante no? Che tra l'altro la cosa nel libro è pure spiegata, non è una cosa messa li e bon.

Per i film: il primo è al limite dell'amatoriale ed è tanto trash da essere divertente (cio non toglie che sia un film assolutamente insufficiente), il secondo soffre per il fatto di essere il libro forse più magro di avvenimenti e annoia (insufficiente di nuovo), eclipse invece lo ritengo un film riuscito nell'insieme, ma a cui manca un cast all'altezza, e si porta a casa un "più che sufficiente".
Per l'ultimo c'è da aprire una parentesi: hanno avuto la malsana idea di dividerlo quando, come ho già detto e ripetuto, il vero difetto della saga è la decompressione. E a peggiorare la cosa c'è il fatto che la prima metà del libro è anche la più noiosa, dove invece la seconda parte si immerge nella mitologia del mondo di twilight fino ad allora solo accennata e tira fuori dal cilindro personaggi parecchio interessanti.
Quindi non mi stupisco del voto dato alla parte 2, che è sicuramente il punto più alto della saga, almeno come intreccio e svolgimento.
Poi devo ancora vederlo, ma non sono certo così scandalizzato da un 7 e mezzo.

E aggiungo che mai in vita mia avrei pensato di dover fare l'avvocato del diavolo di twilight. XD


Ti quoto prepotentemente e faccio notare il livello dei vari interlocutori che si lamentano della mancata oggettività di chi pensa diversamente partendo subito con frasone come:
Te li sei letti tutti?Dimmi che almeno hanno minacciato di lasciarti senza cibo e senza figa.
Dio non voglia che leggere qualcosa che non trasudi virilità (quindi NON Ann Rice) e che sia un romanzo romantico possa minare per sempre la mascolinità del lettore. Vabbè che su book eye qualcuno parlando di Emily Bronte ha detto che si vedeva che scriveva libri da/per donne :doh:

#42
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
Che twilight cinematograficamente sia una saga infima per qualità tecniche e artistiche la ritengo una delle poche cose oggettive di questo mondo.Quando parli di livello degli interlocutori invece ti consiglio di evitare dato che non si è insultato nessuno qui.C'è romanticismo e romanticismo.
Questa è una vera storia d'amore:
ed è realizzata in soli 4.30 secondi

Modificata da LambertoKevlar, 14 November 2012 - 05:50 PM.


#43
Quiet

Quiet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2103

Ma in quale universo parallelo vivi? Non esiste una recensione oggettiva perchè non esiste l'oggettivo in termini di assoluto nella scrittura critica. Poi è notevole che tu parta con le mani avanti sottolinenado già che per te la trama è ridicola etc etc e poi dici che la recensione è fallata perchè non rispecchia il tuo parere soggettivo. Fondamentalmente dici che la recensione non è oggettiva perchè non rispecchia il tuo gusto soggettivo.

Caro mio, se non scrivo recensioni è perchè probabilmente non ho la capacità di essere oggettiva. Ognuno deve svolgere il suo lavoro, il mio è ben diverso.
E datti una gran bella calmata perchè qui noi stiamo discutendo con toni tranquilli e pacifici. Alcune frasi le dovresti cogliere con ironia, che non fa mai male, sia chiaro.

Modificata da Harley Quinn, 14 November 2012 - 05:50 PM.


#44
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
ma guardate che le recensioni dei 4 episodi precedenti hanno la media del 7....quindi il voto a quest'ultimo è tutto tranne che inatteso. Il voto è soggettivo....mi limito a dire che per me la media del 7 a questa saga non è giustificabile in alcun modo (anzi uno c'è).....ho visto solo i primi due (ma visto che i voti son sempre quelli per tutti e 5, non vedo perchè non parlare per tutti) e sono film in ogni parte ed aspetto di scarsa qualità. Il modo per giustificare il voto credo d'averlo già detto un'altra volta: sottolineare all'inizio, a metà e a fine recensione che questa è rivolta a......................(riempire i puntini col target di pubblico di riferimento).

#45
Nameless One

Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1920
Oddio, ho visto film decisamente peggiori. E dove il 7.5 corrisponde ad un film discreto, in grado di accontentare i fan (in pratica lo stesso significato che ha un 7.5 nei videogiochi, non eccelle ma è valido per i fan e non è malaccio in generale) non mi meraviglia come voto. Poi la questione Skyfall ha preso lo stesso voto è un altro paio di maniche totalmente senza dubbio ma anche li bisogna vedere in base a cosa i voti sono stati dati prima di gridare allo scandalo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo