Vai al contenuto

Cassa Integrazione (straordinaria)un calvario lungo mesi e mesi

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

Clarise

Clarise
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ragazzi, volevo parlarvi di un male incurabile che ormai mi affligge da giugno..ovvero la Cassa Integrazione.
Da giugno hanno lasciato a a casa quasi tutti noi dalla ditta dove lavoravo (tranne un paio di persone che sono rimaste lì, tra cui la responsabile l'ex moglie, e altre 3 tizi operativi) in cassa integrazione, e da allora fino ad oggi non ho ancora visto un soldo.
Chiamo l'inps mi dice che non vedono niente in arrivo, chiamo la ditta mi dice che le carte sono state spedite al ministero di roma e che stanno aspettando anche loro... e anzi che a breve, hanno saputo, dovrebbe arrivare qualcosina.
Io mi domando, ma è normale che ci voglia tutto stò tempo? Poi sopratutto una volta che iniziano a pagarti(una volta passata un'era di 1000000...00 anni da quando i dinosauri si sono estinti a quando è arrivato il primo Nokia indistruttibile) mensilmente il pagamento è regolare o salteranno qualche mese, oltre il super ritardo nel pagarti inizialmente?
No perchè è davvero snervante estenuante e mi sono ampliamente rotta le palle!!!!!!!!!!!
Qualcuno di voi ci è passato? mi sà dire la sua esperienza?

:(

Modificata da Clarise, 10 November 2012 - 12:47 PM.

jedi

jedi
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Ciao,
la mia ragazza è nella stessa situazione.
E' in cassa integrazione da febbraio,ad oggi 10/11/12 ha ricevuto il pagamento di marzo+aprile+maggio.
Da quel momento,il nulla.
Siamo andati all'INPS e quello che ci han spiegato è stato molto chiaro:la ditta se ne frega di mandare la modulistica per l'erogazione dei pagamenti entro i periodi prefissati,quindi il tutto slitta e si accumulano ritardi su ritardi.Questo perchè non esiste nessuna legge che imponga al titolare della dittà di rispettare i termini prestabiliti.
Ci hanno detto che solo a BS e provincia ci sono migliaia di persone nella stessa situazione.
A lei inoltre mancano ancora 8 mesi di stipendio.
Ora la ditta è chiusa ma non ancora dichiarata fallita,bisogna sperare che accada in modo che finiscano all'asta i vari macchinari e col ricavato pagare quanto possibile ai dipendenti.

Mi spiace molto che stia succedendo anche a te perchè purtroppo ben so come è la situazione.

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Utente Nr: 4656
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • XKennyEYE
  • X Kenny
  • XKennyEYE

Ora la ditta è chiusa ma non ancora dichiarata fallita,bisogna sperare che accada in modo che finiscano all'asta i vari macchinari e col ricavato pagare quanto possibile ai dipendenti.

Se avanza qualcosa dopo aver saldato i debiti coi fornitori. È triste, ma i dipendenti sono abbandonati a loro stessi.

Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Mia moglie è un'insegnante precaria durante l'estate ha diritto al sussidio di disoccupazione, ma quest'anno è arrivato con quasi 4 mesi di ritardo.
Ormai lo Stato è alla frutta.

Merlėk

Merlėk
  • joystears fan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
  • Utente Nr: 2095
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • merlikkone
  • merlikkone
  • joystears fan

Se avanza qualcosa dopo aver saldato i debiti coi fornitori. È triste, ma i dipendenti sono abbandonati a loro stessi.

Se non sbaglio il TFR viene comunque pagato dall' INPS (non so in che tempistiche) qualora la ditta chiuda

Clarise

Clarise
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Capisco.. :( diamine.. la ditta da noi non è ancora fallita, è in liquidazione, e mi han spiegato che c'è una diversità tra liquidazione e fallimento. Ad oggi comunque ancora niente e... diamine spero di poter trovare al più presto un lavoro allora, anche perchè vivere di "rendita" con l'inps c'è da finire sotto ai ponti.. poi sò anche che lo stato è alla frutta quindi immagino che sia difficile anche per questi motivi :( io sono in provincia di monza e brianza. perciò in lombardia quindi brescia non è distante... uff che situazioni brutte.. davvero.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi