Vai al contenuto

Confermato: Star Wars 7, Michael Arndt scriverà il film


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
;)

#17
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Non credo, forse ha suggerito, ma credo abbiano deciso i capoccia Disney :sisi: Magari ti ricredi, io ho tanta fiducia in questo progetto. Hanno le potenzialità per sfruttare un mondo stupendo come si deve, hanno meno limitazioni di quante non ne aveva Lucas realizzando i prequel (limitazioni riguardo le scenografie e le tecnologie utilizzate all'interno del film, e l'incastro di vari personaggi). Sarà da vedere chi saranno i protagonisti di questa nuova trilogia... onestamente spero proprio non si parli di figli/nipoti/parenti della famiglia Skywalker, che mi sembrerebbe una barzelletta..


Io come detto sopra spero non parlino di tutte le storie dei figli di Leila e Han e tutte quelle storie lì.. mi fanno un po' ridere ad esser onesti.. Attori pessimi? No, diretti male e con dialoghi non all'altezza, ma il cast era di prim'ordine... Obi-Wan Ewan McGregor, Padme Natalie Portman, e anche se non apprezzato da tutti anche Hayden Christensen non avrebbe fatto una cattiva interpretazione se fosse stato diretto meglio. IMHO.

Infatti, veramente veramente stupendo... Comunque il duello migliore è stato realizzato in episodio I per quanto mi riguarda. Lo scontro da Dart Mahul e Qui-Gon-Jin&Obi-Wan è favoloso, già a partire dalla musica.


quello è intoccabile ...

#18
Darth Visari

Darth Visari
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 160
Hola

Da fan di guerre stellari quando ho sentito dell'acquisto da parte di Disney della LucasFilm nonche dell'episodio 7,8,9 in lavorazion , mi è venuto un brivido lungo la schiena.
Forse uscira qualcosa di buono , ma la cagata è dietro l'angolo.

Sarebbe bello se i nuovi films venissero ambientati nella vechia repubblica oppure nella Legacy era , mi son sempre piaciuti questi archi narrativi.

saluti

#19
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Hola

Da fan di guerre stellari quando ho sentito dell'acquisto da parte di Disney della LucasFilm nonche dell'episodio 7,8,9 in lavorazion , mi è venuto un brivido lungo la schiena.
Forse uscira qualcosa di buono , ma la cagata è dietro l'angolo.

Sarebbe bello se i nuovi films venissero ambientati nella vechia repubblica oppure nella Legacy era , mi son sempre piaciuti questi archi narrativi.

saluti

Magari fossero nella vecchia repubblica. Ma forse con il fatto che fanno i film dopo (a quanto pare dai rumor) il 6 film, è un bene perché possono fare quello che vogliono, ignorando anche l'universo espanso (ne hanno il "potere")

#20
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11111

Modificata da Mr. Blue, 19 November 2012 - 03:05 AM.


#21
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Una nuova trilogia un po' mi "preoccupa", visto anche la precedente, ma se farà schifo farò finta che non sia mai esistita :sisi:

Ah, per la cronaca, Episodio I e Episodio II li ho semi-odiati, si salvavano solo alcune scene e dialoghi.
(ovviamente Darth Maul sopra tutti).

Il III l'ho apprezzato, anche se molte cose erano spiegate poco, o lasciate al caso.

#22
milo974

milo974
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 453
Little Miss Sunshine secondo me è un piccolo gioiello, Toy Story 3 mi è piaciuto, quindi direi che è sicuramente uno che sa scrivere.

Qualche dubbio sul salto di genere, senza contare che i fan di star wars (me compreso), credo, siano tra i più difficili da accontentare.

#23
zazie83

zazie83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
di buono avrà che la storia sarà del tutto nuova: hanno dichiarato che non tratteranno di temi già visti o letti nei fumetti o nei libri.

#24
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
ma avete letto che Kasdan torna a sceneggiare uno degli altri 2 episodi? Ottima notizia questa.

#25
Sir Daniel Fortesque

Sir Daniel Fortesque
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 32
sono stato felicissimo di sapere che il primo film lo scriverà Arndt: è uno sceneggiatore bravissimo e preparatissimo che sa gestire storie corali e scivolare con disinvoltura fra i toni e i generi come ha dimostrato in quel favoloso pastiche che è il terzo Toy Story, senza mai dimenticare di approfondire i personaggi e le loro relazioni ma senza, neanche, scordarsi d'intrattenere costantemente lo spettatore con azione e battute/dialoghi/situazioni divertenti e brillanti.

secondo me è perfetto: una volta che sai gestire in questo modo una storia il salto di genere non è un grosso problema. per lavorare dove lavora sarà sicuramente un fan di questo tipo di film (e del resto pure SW chi se lo sarebbe aspettato da Lucas a quei tempi dopo i suoi due primi lungometraggi?)

non credo che lo si possa considerare un raccomandato. olte delle cose prodotte dagli sceneggiatori spesso non arrivano al pubblico per vari motivi produttivi, molti scritti validissimi che dimostrano la bravura dell'autore ma che poi non trovano sbocchi al cinema.
Arndt ha sicuramente dimostrato ai suoi team di lavoro di essere uno sceneggiatore capacissimo. non credo che altrimenti la Disney/Pixar (sempre così attenta a questo aspetto dei propri film) lo avrebbe contattato per Toy Story e lo avrebbe confermato come sceneggiatore stabile della casa di produzione (già confermato un altro suo script in produzione alla Pixar)

a breve poi uscirà anche Oblivion, al quale script ha collaborato e che ci farà capire meglio come se la caverebbe con un'opera più vicina (ma dai toni più seri da quel che mi pare di capire) a un universo action/sci-fi

per quanto concerne invece l'accoppiata Kasdan/Kinberg (sperando che i due lavorino assieme e non ciascuno su un episodio): ecco, questa notizia mi ha lasciato un po' meno soddisfatto.
Kasdan è uno dei più grandi sceneggiatori viventi ma negli ultimi anni la sua produzione si è diradata e abbassata di livello (non ho visto il suo ultimo film uscito dopo quasi 10 anni di silenzio ma ho letto che è noioso e poco ispirato). il fatto che la saga torni a lui potrebbe essere una scelta azzeccata come pure no
d'altro canto c'è Kinberg, sceneggiatore altalenante ma che cmq tira fuori roba divertente.
forse la collaborazione fra questi due porterebbe a un sostegno reciproco sulle rispettive lacune e quindi alla stesura di sceneggiature coi controcazzi.

che poi magari Kasdan sotto sotto non aspettava altro per poter tornare ad essere ispirato come un tempo. magari farà pure bene alla prosecuzione dlela sua carriera di autore.

resta però il rammarico di non aver lasciato spazio ad autori più giovani dopo tutto il discorso di voler consegnare la nuova saga ai nuovi filmaker.
sinceramente avrei preferito che vi si misurassero le nuove promesse del cinema sci-fi come Drew Goddard o Max Landis

ma del resto non si può avere tutto o Whedon starebbe già lavorando pure a questo progetto

Modificata da Sir Daniel Fortesque, 24 November 2012 - 04:06 PM.


#26
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
qual'è l'ultimo lavoro di Kasdan?

#27
Sir Daniel Fortesque

Sir Daniel Fortesque
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 32

qual'è l'ultimo lavoro di Kasdan?


Darling companion, è uscito quest'anno (dopo quasi 10 anni di silenzio da L'Acchiappasogni): http://www.imdb.com/title/tt1730687/

#28
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
meglio il Kasdan solo sceneggiatore per me....

#29
Sir Daniel Fortesque

Sir Daniel Fortesque
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 32

meglio il Kasdan solo sceneggiatore per me....


il "Kasdan solo sceneggiatore" ha scritto il suo ultimo film nel '92: Guardia del corpo.
direi che ha fatto meglio il Kasdan autore (sebbene con opere spesso estremamente distanti dalle sceneggiature degli inizi per Lucas e Spielberg)

il Kasdan solo sceneggiatore è bene accetto se ritrova l'ispirazione e il brio della gioventù e riesce ad unirli alla profondità e all'introspezione della maturità

poi ripeto: c'è sempre la variabile Kinberg che potrebbe essere una condanna o una salvezza a seconda di come si costituirà l'alchimia fra i due

Modificata da Sir Daniel Fortesque, 24 November 2012 - 06:50 PM.


#30
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
beh, tenendo conto che gli altri episodi ci ha messo mano Lucas....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo