Vai al contenuto

Vendere una console al gamestop

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#31
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Nessun test. Guardano la superficie del disco di sfuggita. La loro filosofia è "intanto lo vendiamo, poi se non va in caso rimborsiamo". Tra l'altro ritirano edizioni con più dischi senza neanche verificare che ci siano tutti... infatti poi chi lo compra se non sa in partenza che deve esserci più di un disco, rimane fregato.

 

Il mio consiglio è di resettare console e cancellare salvataggi dalle cartucce perché non controllano neanche quello e c'è il rischio di prendere un gioco e trovarci dentro un save bello e pronto...

 

mi è successo al MW con SM 3D Land



#32
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti

raga ieri per la prima volta ho visto la spia gialla dell'Yloid sulla mia ps3 FAT 80 giga.

Vi chiedo prima che muoia del tutto, quanto me la valutano al Gamestop?

 

Ho pensato a cambiare anche la pasta termica ma non so se mi conviene..Pensavo di darla dentro al GS e prendermi una 12 giga per moi mettere su l'HDD da 500 giga che ho su quella di adesso.

Voi che mi consigliate' provo con la pasta o ne prendo una nuova?



#33
Galcian79

Galcian79
  • Orientamento: Fintoetero

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7239

raga ieri per la prima volta ho visto la spia gialla dell'Yloid sulla mia ps3 FAT 80 giga.
Vi chiedo prima che muoia del tutto, quanto me la valutano al Gamestop?
 
Ho pensato a cambiare anche la pasta termica ma non so se mi conviene..Pensavo di darla dentro al GS e prendermi una 12 giga per moi mettere su l'HDD da 500 giga che ho su quella di adesso.
Voi che mi consigliate' provo con la pasta o ne prendo una nuova?

Tieni presente che sostituire la pasta termica è solo un fix temporaneo, per risolvere il problema definitivamente dovresti farla rebollare. Ovvero trovare laboratori seri e affidabili, che in genere ti chiedono una cifra attorno ai 100 euro. Tieni anche presente che una volta rotto il sigillo di garanzia il negozio Gamestop molto probabilmente non te la accetta più, il che diventerebbe una rogna nel caso il problema si ripresentasse e decidessi di venderla.
Inoltre la riparazione è da valutare sulle 40 e 60 giga, essendo gli unici modelli a possedere la retrocompatibilità. Sulla tua console, a mio modesto parere, non avrebbe slcun senso.

Modificata da Galcian79, 28 April 2013 - 03:28 PM.


#34
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Tieni presente che sostituire la pasta termica è solo un fix temporaneo, per risolvere il problema definitivamente dovresti farla rebollare. Ovvero trovare laboratori seri e affidabili, che in genere ti chiedono una cifra attorno ai 100 euro. Tieni anche presente che una volta rotto il sigillo di garanzia il negozio Gamestop molto probabilmente non te la accetta più, il che diventerebbe una rogna nel caso il problema si ripresentasse e decidessi di venderla.
Inoltre la riparazione è da valutare sulle 40 e 60 giga, essendo gli unici modelli a possedere la retrocompatibilità. Sulla tua console, a mio modesto parere, non avrebbe slcun senso.

quindi se cambio pasta termica quanto potrebbe durarmi? Perche' a me interessi che dura fino alla ps4 che ho gia' prenotato..

Ho fatto delle ricerche e la FAT 80 giga mi viene valutata 80 euro. Dovrei spendere 120 euro per una 12 giga.Non so se ne vale la pena



#35
Galcian79

Galcian79
  • Orientamento: Fintoetero

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7239

quindi se cambio pasta termica quanto potrebbe durarmi? Perche' a me interessi che dura fino alla ps4 che ho gia' prenotato..
Ho fatto delle ricerche e la FAT 80 giga mi viene valutata 80 euro. Dovrei spendere 120 euro per una 12 giga.Non so se ne vale la pena

E' difficile da prevedere, potrebbe durarti un mese come un anno. Dipende anche da quante ore ci giochi in un giorno. Se hai già l'HDD forse ti vonviene prendere la 12

#36
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

raga ieri per la prima volta ho visto la spia gialla dell'Yloid sulla mia ps3 FAT 80 giga.

Vi chiedo prima che muoia del tutto, quanto me la valutano al Gamestop?

 

Ho pensato a cambiare anche la pasta termica ma non so se mi conviene..Pensavo di darla dentro al GS e prendermi una 12 giga per moi mettere su l'HDD da 500 giga che ho su quella di adesso.

Voi che mi consigliate' provo con la pasta o ne prendo una nuova?

 

Prendine una nuova, fidati, è solo questione di tempo...



#37
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Che tipo di test fanno? :snape: come funziona... Ti pagano quando la comprano?

 

 

La accendono una volta e stop. Almeno così è capitato a me, dando dentro la mia vecchia pro per l'offerta sulla slim(xbox)



#38
il_noumeno

il_noumeno
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 57

io ho preso una ps4 e vorrei vendere una mia vecchia ps3 (120gb). La valutano 100€, ma non riesco a trovare la scart (che pare sia richiesta). Secondo voi la prendono comunque?



#39
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

io ho preso una ps4 e vorrei vendere una mia vecchia ps3 (120gb). La valutano 100€, ma non riesco a trovare la scart (che pare sia richiesta). Secondo voi la prendono comunque?

 

Chiedi, ma credo che serva consegnarla completa di tutti i cavi. Puo` darsi che magari te la ritirino comunque ma a un prezzo un po' piu` basso...



#40
IoriYagami

IoriYagami
  • Tank moderator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17769

 

 

La accendono una volta e stop. Almeno così è capitato a me, dando dentro la mia vecchia pro per l'offerta sulla slim(xbox)

Da me l'hanno accesa ed inserito un gioco (fifa 12) per vedere come andava il lettore.



#41
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333
Se può servire ho venduto mesi fa Una ps3 senza alcun cavo (solo quello della corrente).
Ritirata regolarmente deprezzata di pochi euro.

#42
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30813

Tutti gli accessori mancanti (pad, cavo video, adattaore scart) vengono decurtati dalla valutazione se non sono presenti al momento del ritiro.

Mi raccomando se volete avere valutazioni decenti cercate sempre di portare tutto, e soprattutto sigilli di garanzia intatti e console funzionante.

 

Se manca anche solo il sigillo, la console viene automaticamente ritirata come difettosa e la valutazione diventa un quarto di quella normale.

 

In genere in fase di ritiro, la console viene testata con un gioco (anche per controllare il perfetto funzionamento del joypad) quindi viene formattata.


Modificata da OROCHI, 26 January 2014 - 06:38 PM.


#43
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30813

Riesumo questo topic per chiedere aiuto a chi è già passato attraverso l'iter di vendita della propria console al gamestop, visto che in genere è abbastanza difficile riuscire a capire veramente la loro politica o le promozioni :P.

Allora, sono passato al gs sabato scorso, e mi hanno detto che la mia xbox vale 70 euro (fat, con hdmi, 60 GB), ma senza vederla, cioè quello è il prezzo teorico a cui la ritirerebbero...
Presumo che (salvo fluttuazioni) il prezzo dovrebbe essere ancora quello, tuttavia ci sarebbero da contare giochi, promozioni ecc...

Intanto, cosa è necessario portare per evitare di incappare in spiacevoli incomprensioni?
Io pensavo di rendere, seguendo un paio di linee guida: console, cavi (ali. e cavo standard) e un controller (... altro?
Dovrei avere ancora l'adattatore scart, le cuffie e la scatola originale; ma se non servono non mi danno nulla in più (seeee) posso anche tenerli.
Poi io ho la card livello 3 se non sbaglio dovrebbero valutarla il 10% in più, confermate?

Ultima cosa, ho visto la promozione porta 3 giochi usati e avrai lo sconto di 90 euro sulla console...
Posso aderire alla promozione e rendere la console insieme?
Più che altro, io avrei dei giochi da rendere, ma per la promozione ho valido solo skyrim... c'è una lista che permetta di controllare più in fretta che cercarli sul sito uno per uno?

Se qualcuno ha consigli si faccia pura avanti... ^_^

L' extravalutazione del 10%, di defaulta e' sempre e solo su giochi ed accessori...non sulle console (salvo promo apposite).

 

Per ritirare una xbox al valore di listino sono sufficenti:

-console

-pad (con apposito vano porta pile)

-blocco di alimentazione

-cavo di alimentazione

-cavo scart/component + adattatore scart

-sigillo di garanzia intatto

-nessuna modifica

-console funzionante

 

Le promo di norma non sono cumulabili, ma dato che in questo caso non vuoi aderire a piu' di una promo alla volta (il ritiro della console non e' una promo), non c'e' nessun problema.

Fatti ritirare la console al valore indicato, e se scopri di avere dei giochi validi per la promo sconto da 90 euro, sommala pure all' importo.

 

Per le valutazioni dei giochi, il metodo piu' veloce e' portarli in negozio.



#44
thestig

thestig
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1301

Tieni presente che sostituire la pasta termica è solo un fix temporaneo, per risolvere il problema definitivamente dovresti farla rebollare. Ovvero trovare laboratori seri e affidabili, che in genere ti chiedono una cifra attorno ai 100 euro. Tieni anche presente che una volta rotto il sigillo di garanzia il negozio Gamestop molto probabilmente non te la accetta più, il che diventerebbe una rogna nel caso il problema si ripresentasse e decidessi di venderla.
Inoltre la riparazione è da valutare sulle 40 e 60 giga, essendo gli unici modelli a possedere la retrocompatibilità. Sulla tua console, a mio modesto parere, non avrebbe slcun senso.

dove si trova nella console il sigillo di garanzia??



#45
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

dove si trova nella console il sigillo di garanzia??

 

nelle fat sotto la cover frontale, nelle slim penso lo stesso ma la cover non era staccabile






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo