Vai al contenuto

Dishonored ha venduto meno di 500 mila copie negli USA ad Ottobre

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#16
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Guarda, a mio avviso se Dishonored vendesse moltissimo non si sputtanerebbe niente, anzi, aumenterebbe il bacino di utenza per un eventuale seguito.

Mmmh...ho visto troppi saghe partite bene andare a farsi fottere nel seguito...Ne è un esempio Bioshock 2.
Io resto del parere che sia bello avere anche delle perle uniche, e nuove Ip :sisi:

Modificata da SpartanIXIV, 09 November 2012 - 12:01 PM.


#17
x-Teo

x-Teo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2257
se nn vendono in america dv vendono? in italia no di certo...giappone nemmeno

#18
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5373
A nessuno viene in mente che di questi tempi comprare un gioco a 70 euro al mese (parliamo poi degli americani che propendono come giochi su FPS/TPS e dishonored non lo è) non sia fattibile, considerando che dopo non più di un paio di mesi dopo lo trovi su amazon al 20% in meno o usato?
Ad esempio, io non ho voluto comprare ME3 al lancio (marzo di quest'anno) e non solo l'hanno patchato per bene, compreso il finale :asd: ma adesso sta su amazon a 19,90 spedizione inclusa :D Farò la stessa cosa con dishonored, non ho fretta e mi sa che non c'è nemmeno il multi quindi non c'è pericolo.

Poi in questo conteggio non si considera il DD, imho staranno ad ALMENO 700 mila copie vendute in totale e siamo al primo mese in USA, imho raggiungeranno facilmente i 2/3 milioni di unità worldwide in 6 mesi che non è affatto male (non tutti i vg vendono 6 milioni di copie).

PS: infatti adesso dishonored sta a 48 euro, sotto natale lo prendo assieme a darksiders 2 :)

Modificata da Lokunthor, 09 November 2012 - 12:12 PM.


#19
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349

Diciamo anche che come al solito propongono i giochi tutti nello stesso periodo !
E' difficilissimo stare dietro a tutti questi titoli.
Quindi mi pare ovvio che uno prima va "sul sicuro" con Halo 4, Forza Horizon o un CoD e poi va di recupero.


sicuramente il problema è anche quello. esce troppa roba in questo periodo e uno non puo' comprare tutto il giorno dell'uscita.

#20
VectorV4

VectorV4
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 142
Non ci dobbiamo stupire se giochi "seri" come questo vendono "poco". Il motivo risale alla Nintendo e alla sua potente campagna commerciale con la Wii che ha reso, di fatto, il videogioco non più come una cosa esclusivamente da appassionati ma anche casual e così sono nati i "casual gamers". Dato che il bacino dei casual comprende tutti quelli non appassionati, ovviamente i produttori propongono delle vie di mezzo semplici ma al contempo profonde per soddisfare anche noi (vedi l'ultimo most wanted). Personalmente vedo le vie di mezzo come concettualmente fallimentari in un videogioco ma i numeri dicono che invece e' un modello che piace molto e trae profitto perciò, secondo me, i giochi veramente seri (che non hanno un nome famoso) sarà sempre più difficile trovarli se non attraverso i futuri programmatori indie.

Modificata da RedLine, 09 November 2012 - 12:21 PM.


#21
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349
madonna ma sembrate tanti pappagalli scemi. firaxis è americana. cosi' come tantissimi svilupppatori che hanno fatto la storia dei videogiochi. e tutti a ripetere che gli americani capiscono solo due cose...
e gli italiani? che sbavano ogni anno per fifa che alla fine è la stessa cosa da 20 anni e passa?
ma per piacere su.....

#22
^Checco^

^Checco^
  • Gaming flows through my veins!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5546
E come sempre ribadisco.....beata ignoranza!

#23
Alandir

Alandir
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 885

madonna ma sembrate tanti pappagalli scemi. firaxis è americana. cosi' come tantissimi svilupppatori che hanno fatto la storia dei videogiochi. e tutti a ripetere che gli americani capiscono solo due cose...
e gli italiani? che sbavano ogni anno per fifa che alla fine è la stessa cosa da 20 anni e passa?
ma per piacere su.....

esatto qui non si parla di americani o italiani che non capiscono un (Censura) di videogiochi ma dei troppo casual che affollano il mercato affogando cosi i giochi piu seri

#24
Goku182

Goku182
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4363
Possiamo dire addio a Dishonored 2?


#25
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732
in realtà non è andato malissimo ( disonored ) considerando che questo mese resident evil6 ( molto + famoso ) ha fatto circa 800mila copie in usa ( e a sua volta a fatto per ora la metà del lancio di re5 ).
il mercato usa è in forte flessione sia hw che sw rispetto agli anni scorsi.
quindi secondo me rapportando i numeri alla situazione generale non mi pare potesse realisticamente pensare di fare chisà quanto di +...
se vi aspettate i milioni al lancio...hai voja ad aspettare....per una nuova ip poi...

#26
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Considerando che Dishonored è una IP nuova lanciata a fine gen, appartenente ad un genere che difficilmente supera i 2/3 milioni di copie (in questo periodo) e non ha il multiplayer, per me i risultati ottenuti sono perfettamente in linea; certo, se avesse venduto di più, non mi sarebbe dispiaciuto.

#27
Zeldalicious

Zeldalicious
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1611
sicuramente non ha aiutato l'annuncio di ben 3 dlc di cui uno legato alla trama a meno di un mese dall'uscita del gioco.
quando lanci nuove IP devi saper invogliare l'acquisto per affermare una base di fan per il gioco.
io non ho stimoli per comprarlo, pur essendo un buon titolo, se so che da qui a 3 mesi escono 3 dlc da 10 euro l'uno. aspetto la complete o il calo di prezzo.
le case devono capire che non possono far pagare un titolo 100 euro tra day-one e dlc. oppure mettano un season pass gratis nella prima tiratura del dayone. questi trucchetti funzionano sui titoli affermati come assassins creed, che hanno grosse fanbase, se lo fai su IP emergenti ti giochi una fetta di utenza.

#28
Popol Vuh

Popol Vuh
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 198

madonna ma sembrate tanti pappagalli scemi. firaxis è americana. cosi' come tantissimi svilupppatori che hanno fatto la storia dei videogiochi. e tutti a ripetere che gli americani capiscono solo due cose...
e gli italiani? che sbavano ogni anno per fifa che alla fine è la stessa cosa da 20 anni e passa?
ma per piacere su.....


QUOTO

Modificata da Popol Vuh, 09 November 2012 - 01:07 PM.


#29
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3569
O forse al contrario sono intelligenti, che non si fiondano subito a comprare un gioco da 50-60 euro(dollari :D) perchè prende 9+ ma aspettano un'abbassamento di prezzo. :)
Solo il signore sa! XD

#30
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18912

sicuramente non ha aiutato l'annuncio di ben 3 dlc di cui uno legato alla trama a meno di un mese dall'uscita del gioco.
quando lanci nuove IP devi saper invogliare l'acquisto per affermare una base di fan per il gioco.
io non ho stimoli per comprarlo, pur essendo un buon titolo, se so che da qui a 3 mesi escono 3 dlc da 10 euro l'uno. aspetto la complete o il calo di prezzo.
le case devono capire che non possono far pagare un titolo 100 euro tra day-one e dlc. oppure mettano un season pass gratis nella prima tiratura del dayone. questi trucchetti funzionano sui titoli affermati come assassins creed, che hanno grosse fanbase, se lo fai su IP emergenti ti giochi una fetta di utenza.


Quotone.
Sicuramente chi si informa (come noi) ha letto dei DLC e, come me, aspetta la Complete.
C'è da dire però che è assurdo vedere un gioco che vale davvero tanto non riuscire a sbancare....piattume videoludico




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo