Vai al contenuto

[bookeye] pubblicare un libro su amazon?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

Fox Hound

Fox Hound
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
che requisiti servono per poter pubblicare il proprio libro su amazon.it? quali sono i costi, gli inghippi e gli inganni?
ci sono anche altre scelte oltre Amazon.it? come funziona?

grazie per l'aiuto ciao!

Modificata da Fox Hound, 08 November 2012 - 08:06 PM.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
intendi in digitale?

su che argomento verte?

Fox Hound

Fox Hound
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

intendi in digitale?

su che argomento verte?

si in digitale grazie! è per una mia amica che fa la traduttrice, l'argomento sono favole per bambini, in sostanza è una traduzione di antiche favole dell'India.
grazie per tutto l'aiuto che potrai darmi! ciao!

Green Wolf

Green Wolf
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

che requisiti servono per poter pubblicare il proprio libro su amazon.it? quali sono i costi, gli inghippi e gli inganni?
ci sono anche altre scelte oltre Amazon.it? come funziona?

grazie per l'aiuto ciao!

In questa pagina trovi la guida completa per il Kindle Direct Publishing (in pratica la pubblicazione ebook su Amazon): requisiti, passi da fare, struttura del libro, ecc. Sono piuttosto fiscali e servirà un po' di tempo prima di sistemarlo.
Segui il menu a sinistra passo per passo.

Un'alternativa sarebbe Lulu. Stampa dei cartacei veramente di alta qualità: l'unico problema è che non è ancora riuscito ad abbassare le spese di spedizione (quindi un cartaceo costa abbastanza, anche tenendo i propri guadagni bassi).
Lulu ha delle procedure piuttosto semplici una volta letta la guida (che a dire la verità è un po' caotica: quasi quasi è preferibile andare subito di "pratica": male che vada si può tenere la propria opera privata finché non è a posto). Permette di personalizzare la grafica dei libri, la tipologia di copertina, ecc.
Inoltre, se si vuole, è possibile vendere il cartaceo pubblicato su Lulu anche su Amazon: in questo caso però la procedura diventa un po' più complessa, perché come detto ad Amazon sono molto fiscali (tra le altre robe serve un ISBN).

Io ho iniziato pubblicando il mio libro su Lulu, sia cartaceo che ebook. Poi ho pubblicato l'ebook anche su Amazon e infine sono riuscito a far passare il cartaceo anche su Amazon.
Ti anticipo che ci vuole pazienza se vuoi qualcosa di fatto bene, ma alla fine la soddisfazione ripaga...

Fox Hound

Fox Hound

In questa pagina trovi la guida completa per il Kindle Direct Publishing (in pratica la pubblicazione ebook su Amazon): requisiti, passi da fare, struttura del libro, ecc. Sono piuttosto fiscali e servirà un po' di tempo prima di sistemarlo.
Segui il menu a sinistra passo per passo.

Un'alternativa sarebbe Lulu. Stampa dei cartacei veramente di alta qualità: l'unico problema è che non è ancora riuscito ad abbassare le spese di spedizione (quindi un cartaceo costa abbastanza, anche tenendo i propri guadagni bassi).
Lulu ha delle procedure piuttosto semplici una volta letta la guida (che a dire la verità è un po' caotica: quasi quasi è preferibile andare subito di "pratica": male che vada si può tenere la propria opera privata finché non è a posto). Permette di personalizzare la grafica dei libri, la tipologia di copertina, ecc.
Inoltre, se si vuole, è possibile vendere il cartaceo pubblicato su Lulu anche su Amazon: in questo caso però la procedura diventa un po' più complessa, perché come detto ad Amazon sono molto fiscali (tra le altre robe serve un ISBN).

Io ho iniziato pubblicando il mio libro su Lulu, sia cartaceo che ebook. Poi ho pubblicato l'ebook anche su Amazon e infine sono riuscito a far passare il cartaceo anche su Amazon.
Ti anticipo che ci vuole pazienza se vuoi qualcosa di fatto bene, ma alla fine la soddisfazione ripaga...

ti ringrazio molto per il link ed è molto bella l'idea per questa alternativa che mi hai proposto. esiste una pagina di Amazon in italiano per quel che concerne le direttive da seguire per la pubblicazione?
thx!

Green Wolf

Green Wolf
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Intendi tradurre la pagina che ti ho linkato in italiano? Guarda in alto a destra, ci sono varie lingue tra cui scegliere, italiano incluso

Fox Hound

Fox Hound

Intendi tradurre la pagina che ti ho linkato in italiano? Guarda in alto a destra, ci sono varie lingue tra cui scegliere, italiano incluso

ti ringrazio moltissimo! appena possibile che ho un attimo di tempo leggo tutto nei dettagli!
posso chiederti se ci sono dei costi per la pubblicazione? può pubblicare chiunque (anche se è cittadino di un paese straniero come l'India ad esempio)? Grazie!!!! :)

Green Wolf

Green Wolf
  • Little Eye Fan

• Stelletta
No, pubblicare non costa niente. Tu vendi il libro al prezzo che ritieni più opportuno, Amazon (o Lulu) si tengono una percentuale.
Sugli ebook la tua percentuale di royalty (guadagno) può essere sul 70-80% del prezzo di copertina, perché non ci sono spese: infatti negli ultimi anni è meglio vendere ebook che non fa cartaceo, soprattutto se sei uno scrittore esordiente.

Non ci sono limitazioni di cittadinanza per chi vende, ma mi sembra che ci siano limitazioni di prezzo in base a quale mercato Amazon si vende (comunque te lo dice la procedura automatica in fase di caricamento dell'ebook). Se non sbaglio il 70% di royalty è valido solo su un certo range di prezzo... ma trovi tutto nella guida che ti ho linkato

Fox Hound

Fox Hound

No, pubblicare non costa niente. Tu vendi il libro al prezzo che ritieni più opportuno, Amazon (o Lulu) si tengono una percentuale.
Sugli ebook la tua percentuale di royalty (guadagno) può essere sul 70-80% del prezzo di copertina, perché non ci sono spese: infatti negli ultimi anni è meglio vendere ebook che non fa cartaceo, soprattutto se sei uno scrittore esordiente.

Non ci sono limitazioni di cittadinanza per chi vende, ma mi sembra che ci siano limitazioni di prezzo in base a quale mercato Amazon si vende (comunque te lo dice la procedura automatica in fase di caricamento dell'ebook). Se non sbaglio il 70% di royalty è valido solo su un certo range di prezzo... ma trovi tutto nella guida che ti ho linkato

perfetto ti ringrazio ancora tantissimo !!!!
se questa mia amica riesce a pubblicarlo magari riesumo il topic o ti faccio sapere in PM! sono delle belle favole per bambini ma magari possono essere interessanti anche per gli adulti (sono antiche e credo molto belle da come me le ha descritte)! ciao!

Fox Hound

Fox Hound

cut

ciao Green come stai? scusa se invoco ancora il tuo aiuto e riesumo il topic, avrei bisogno di un info se possibile, c'è un numero minimo di pagine consentito per poter pubblicare un libro su Amazon? per esempio se fosse un libro digitale di favole scritto in sole 20 pagine andrebbe bene?

grazie infinite scusa ancora per il dissotterramento! :P 

Modificata da Fox Hound, 02 June 2013 - 03:02 PM.

Green Wolf

Green Wolf
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Figurati, nessun problema =)

Se mi ricordo bene non ci sono limiti di pagine.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi