Vai al contenuto

melatonina....pareri

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
ragazzi vorrei sapere se cè qualcuno che assume melatonina...io sto provando (anzi riprovando dopo melasin val ma mi rincoglion.iva la mattina) a prendere 3mg la sera per stress e dormire..non meglio ma dormire perchè nelal fase rem ci vado solo col cd del gruppo :D...ora..non so se sia il fatto che il corpo riposa bene e le tensioni alte della schiena-collo, vengono scaricate pian piano (tensioni di anni), ma da quando la prendo mi sveglio ad una tot ora presto mattina con un dolore fastidio bassa schiena (il famoso "codino") ed è dura poi riprendere il sonno...magari la posizione strana in cui dormo con riposo effettivo fa si che senta questo disturbo...
in internet si trova di tutto..da elisir miracoloso ad effetti negativi....qualcuno che l ha presa o la sta prendendo per periodo che mi sappia dire qualcosa di più preciso? grazie ciao!

Modificata da Gear80, 06 November 2012 - 09:56 AM.

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
(CBD-CBN)
Spoiler

Modificata da Il Buono, 06 November 2012 - 04:57 PM.

Hekel

Hekel
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
prendo la melatonina per un problema di insonnia nato da acufene...ti dirò, aiuta ad abbioccarsi, ma da sola è inefficace.
Ci sono però degli integratori (costosi), come l'acuval 400, nati per l'acufene che contengono melatonina + lactium( non si conosce la sostanza perchè è un trademark della casa farmaceutica), comunque dovrebbe essere un estratto del triptofano, quindi niente ipnotici, ma roba naturale. (il triptofano si trova nel latte).

dopo 40min che prendo quell'integratore non riesco a tenere gli occhi aperti.

Prova, tanto puoi prenderlo anche se non hai l'acufene, sono solo vitamine le altre sostante.. nel caso invece avessi bisogno di un ipnoinduttore ma non ti vuoi ammazzare con le benzodiazepine, prova lo Zolpidem (stilnox nome commerciale)...fanno molto meno male delle benzo e causano meno assuefazione.

Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

prendo la melatonina per un problema di insonnia nato da acufene...ti dirò, aiuta ad abbioccarsi, ma da sola è inefficace.
Ci sono però degli integratori (costosi), come l'acuval 400, nati per l'acufene che contengono melatonina + lactium( non si conosce la sostanza perchè è un trademark della casa farmaceutica), comunque dovrebbe essere un estratto del triptofano, quindi niente ipnotici, ma roba naturale. (il triptofano si trova nel latte).

dopo 40min che prendo quell'integratore non riesco a tenere gli occhi aperti.

Prova, tanto puoi prenderlo anche se non hai l'acufene, sono solo vitamine le altre sostante.. nel caso invece avessi bisogno di un ipnoinduttore ma non ti vuoi ammazzare con le benzodiazepine, prova lo Zolpidem (stilnox nome commerciale)...fanno molto meno male delle benzo e causano meno assuefazione.

diciamo che se non ho la testa con i pensieri "dormirei" anche... solo che appena c è un qualcosa e dato lo stress elevato meglio incominciare con qualcosa..perchè mi pare abbia comunque bisogno di un pò di tempo per far effetto al corpo! proverò ad informarmi con l'acuval! di solito mi sparo una camomilla e poi dopo un pò la melatonina =D

vorrei qualcosa di "naturale" perchè le cose chimiche al tempo le presi..ma oltre che spaccar lo stomaco e illudermi altro non han fatto

Hekel

Hekel
  • One Eye

diciamo che se non ho la testa con i pensieri "dormirei" anche... solo che appena c è un qualcosa e dato lo stress elevato meglio incominciare con qualcosa..perchè mi pare abbia comunque bisogno di un pò di tempo per far effetto al corpo! proverò ad informarmi con l'acuval! di solito mi sparo una camomilla e poi dopo un pò la melatonina =D

vorrei qualcosa di "naturale" perchè le cose chimiche al tempo le presi..ma oltre che spaccar lo stomaco e illudermi altro non han fatto

beh aspetta, le "cose chimiche" non sono tutte uguali.

Per esempio a me il famoso Xanax non fa assolutamente nulla (eppure lo danno ad un sacco di gente per domire, il principio attivo è il Bromazepam), ed invece il Lorazepam(che è molto simile)mi stende in 20 minuti.

Lo Zolpidem(nome commerciale stilnox)è un farmaco di nuova concezione, fa parte delle Z Drugs, "nuovi" farmaci che agiscono sul recettore GABA, ma non in maniera generica come le benzodiazepine (che sono ansiolitici, antidepressivi ed ipnoinduttori), ma solo con scopo di ipnoinduzione.

Ne consegue che hanno molti meno effetti collaterali ed hanno un potere assuefante molto più debole, che permette anche una interruzione del farmaco con minori problemi (io dopo sole due settimane di Lorazepam ho smesso, ed ho passato 3 giorni di inferno...e avevo preso solo 1mg x 15gg!)

Lo Zolpidem non ha tutti questi effetti collaterali...se hai problemi a dormire e le cose naturali non funzionano, ti dico che lo Stilnox è il minore dei mali.

Per quel che riguarda i rimedi naturali,io faccio così.

-alle 19 Magnesio Supremo(altro non è che Magnesio Citrato, ma più facilmente assimilabile, se vuoi risparmiare vai di Magnesio Cloruro), più o meno 300mg(un cucchiaino e mezzo). noto per proprietà distensive e lassative.
-alle 21 tisana rilassante a base di valeriana,biancospino e camomilla. stessa roba di sopra, tranne per il lassativo.
-alle 22.30/23 Acuval 400(questo per l'acufene)+5mg di Melatonina.
-alle 23.30/24 Mi infilo a nanna, spesso stremato dall'iter di "rilassanti".

Se è una serata in cui l'acufene non mi lascia tregua e sono troppo in ansia, 10mg di Stilnox (che è la dose minima).

In tutto questo iter come hai visto non c'è una sostanza chimica che sia una, tutta roba che male non dovrebbe farne...ti dirò,alle volte ho problemi a dormire anche così, ma da quando seguo questo iter anche se dormo solo 4 ore, sono comunque riposatissimo...sarà che tutta sta roba rende il sonno molto rigenerante.

Modificata da Hekel, 06 November 2012 - 08:00 PM.

Hekel

Hekel
  • One Eye

ah, domanda, tu la melatonina non la prendi appena prima di andare a letto vero?
perchè molti fanno questo errore!

devi prenderla più o meno 45 minuti/1 ora prima di andare a letto, ci impiega un po' a far effetto.
molti la prendono mentre vanno a letto e poi si lamentano che non funziona...e te credo ^^

Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

ah, domanda, tu la melatonina non la prendi appena prima di andare a letto vero?
perch molti fanno questo errore!

devi prenderla pi o meno 45 minuti/1 ora prima di andare a letto, ci impiega un po' a far effetto.
molti la prendono mentre vanno a letto e poi si lamentano che non funziona...e te credo ^^

nono ho provato al tempo xanax e serotonina ma son arrivato ad un punto in cui non sopportavo pi tutte ste schifezze...oltre che per dipendenza e bruciori di stomaco che dava la sertralina...nono la melatonina la prendo 1 ora prima di andar a dormire ^_^

Inviato dal mio GT-I27900 con Tapatalk 2

Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

Per il dolore basso... Non invitare Samwell a letto :sisi:

Io l'ho presa per un po'.. Il problema che prendendola in compresse + bicchiere d'acqua... Alle 6 dovevo svegliarmi matematicamente per andar in bagno e... non bello dovendosi svegliare 50minuti dopo XD

be anche quando non la prendo mi alzo almeno 3 volte lol

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
più ne prendete più ne diventerete dipendenti

Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

pi ne prendete pi ne diventerete dipendenti

non da assuefazione ^_^

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Forse si riferiva a Samwell :sese:

io direi al taptalk XD

Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

Forse si riferiva a Samwell :sese:

io direi al taptalk XD

non ho capito chi sia samwell e che centra il tapa con la melatonina ma ok uguale. :D

Hekel

Hekel
  • One Eye

più ne prendete più ne diventerete dipendenti

la melatonina non puo' dare dipendenza, è un ormone che produciamo noi (la nostra ghiandola pineale), semplicemente ne introduciamo altra perchè alle volte la produzione puo' essere scarsa (il motivo più comune è stare al PC prima di andare a letto, che può abbassarne la produzione fino al 50%, di fatto bloccando il sonno).

Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

la melatonina non puo' dare dipendenza, è un ormone che produciamo noi (la nostra ghiandola pineale), semplicemente ne introduciamo altra perchè alle volte la produzione puo' essere scarsa (il motivo più comune è stare al PC prima di andare a letto, che può abbassarne la produzione fino al 50%, di fatto bloccando il sonno).

si infatti hanno fatto anche studi dando 150% 200% superiore per kg e non son stati riscontrati effetti ne mortali ne pericolosi... penso che sia soggettiva perchè comunque sto dolore alla schiena non l'avevo prima...ripeto molto probabilmente perchè il corpo "riposa" e di conseguenza sciogliendo la tensione mi fa avvertire quel "disagio" cosa che con tensioni forti e sonno non riposante non succedeva...imho

per il dosaggio pare da ulteriore studi che si possa anche somministrare 0,1 o 0,3 mg e sia sufficiente al reintegro della sostanza...

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

Vai vai, ammazzatevi di sonniferi e antidepressivi, io ero serio quando scrivevo di CBD e CBN, se vogliamo essere più specifici googlando ho trovato pure questo:

http://www.overgrow-...che-vt5196.html

Per il resto, divertitevi pure con lo xanax.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi