Vai al contenuto

Comprare giochi in saldo, pro e controAspettare che i giochi vadano in saldo, conviene?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#31
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769

Ci sono possibilità di vederle queste due versioni ? Parlo soprattutto di Amalur che essendo fallito lo studio che lo ha fatto non so chi ne detenga ora i diritti e dubito vada a spendere altri soldi essendoci un fallimento di mezzo.


Giusta come considerazione, sebbene mi sembra ci sia di mezzo la EA, per cui mi sembrerebbe strano non vogliano monetizzare a go-go come loro solito.
Potrebbero far cedere chi come me non ha ancora preso il titolo, nemmeno usato.
DD credo che lo diventerà, ha avuto un buon successo ed ha mantenuto il prezzo meglio di Skyrim, ritenuto da molti il caposaldo della generazione

#32
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

La mia riflessione parte da qui: E' giusto spendere 60-70 € per un gioco appena uscito?
Oramai questa è la media raggiunta e difficilmente superabile dal mercato dei vg per consolle.
Vero è che alcuni giochi, probabilmente, se li meritano più di altri, soprattutto per l'impegno profuso in tempo e denaro dalle case stesse.
La mia personale opinione è che non sono disposto a sborsare così tanti €rozzi per giocare un titolo che, aspettando pochi mesi-un annetto, uscirà ad un prezzo fortemente scontato o sarà disponibile sul mercato dell'usato.

Detto ciò chiedo a voi: è giusto attendere questo tempo per comprare, ma soprattutto, cosa mi perdo?
Il vantaggio dell'agire secondo questo tipo di ragionamento sta sicuramente nel risparmio, ma quali sono gli svantaggi?

Uno degli svantaggi può essere il fatto di non trovare più persone online che giocano questi titoli. E' sicuramente vero ciò? Altri svantaggi?




same here. spendere 60-70 euro per un gioco è un'assoluta follia. lo farò se va bene una volta l'anno, altrimenti la media dei prezzi dei videogiochi che acquisto è sui 15 euro.


svantaggi? per me nessuno, non si tratta neanche dell'aspettare che il prezzo di gioco droppi dato che ho talmente tanti giochi da recuperare che non faccio in tempo a prendere un gioco di un anno fa che già me ne ritrovo un altro alla metà del prezzo XD



e considerando che non gioco quasi mai online, non trovo neanche il problema riguardo alla differenza d'esperienza. Che poi esiste il matchmaking per questo eh. Ho comprato cod black ops dopo un anno dalla sua uscita a 20 euro, ma non ho avuto problemi ad imparare a giocare e a divertirmi XD





EDIT: in effetti uno svantaggio ci può essere: ovvero la rarità che acquista un titolo nel tempo. Alla fine non possiamo sapere se un titolo che esce, dopo 10 mesi diventa già introvabile a prezzi assurdi, però direi che (per quanto mi riguarda) è un caso abbastanza raro.

Modificata da Black Eagle, 11 November 2012 - 11:31 AM.


#33
YoungPablo

YoungPablo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3171
In linea di massima cerco sempre di prendere tutto in saldo tranne 2 o 3 giochi al d1.
Ad esempio è da un anno che aspetto il price drop di skyrim sotto i 40 o la goty edition :asd:
70 euro son tanti e i soldi non crescon certo sugli alberi, di sti tempi poi più si riesce a risparmiare meglio è :asd:

Modificata da Dargen, 11 November 2012 - 11:32 AM.


#34
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955
Da quando sono diventato papà acquisto pochissimi videogiochi.ho preso assassins creed 3 al D1 sfruttando due buoni da 30 euro al game stop altrimenti sarei ancora a bocca asciutta ed è bello poter condividere in tempo reale,scoperte,consigli ed emozioni con gli utenti del forum.il multiplayer è quasi sparito dalla mia vita per il poco tempo a disposizione ma è anche vero che per certi tipi di giochi il D1 è d'obbligo.

#35
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Giusta come considerazione, sebbene mi sembra ci sia di mezzo la EA, per cui mi sembrerebbe strano non vogliano monetizzare a go-go come loro solito.
Potrebbero far cedere chi come me non ha ancora preso il titolo, nemmeno usato.
DD credo che lo diventerà, ha avuto un buon successo ed ha mantenuto il prezzo meglio di Skyrim, ritenuto da molti il caposaldo della generazione

EA molto raramente fa uscire edizioni complete e solitamente per roba che ha venduto parecchio.
Dragon Age 1 (già del 2 no) e Battlefield 3 (dove se non sbaglio i dlc erano comunque da scaricare e non su disco), io non ricordo altro.
Per DD son fiducioso ma solitamente Capcom, se fa edizioni complete mette solo i codici e no roba su disco (vedi RE5).

#36
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769

EA molto raramente fa uscire edizioni complete e solitamente per roba che ha venduto parecchio.
Dragon Age 1 (già del 2 no) e Battlefield 3 (dove se non sbaglio i dlc erano comunque da scaricare e non su disco), io non ricordo altro.
Per DD son fiducioso ma solitamente Capcom, se fa edizioni complete mette solo i codici e no roba su disco (vedi RE5).


A me vanno anche bene i DLC via codice, sarebbe meglio su disco, ma non mi aspetto che aumentino le spese per dare una comodità in più a noi. Per Amalur ormai ho risolto, preso a 19.90 su Amazon ed in arrivo oggi o domani, quindi i DLC non me li giocherò proprio!
Per DD aspetterò ancora, tra plus e giochi presi in offerta ho ancora parecchia carne al fuoco. Poi se non esce si va di versione normale senza contenuti aggiuntivi

#37
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547

A me vanno anche bene i DLC via codice, sarebbe meglio su disco, ma non mi aspetto che aumentino le spese per dare una comodità in più a noi. Per Amalur ormai ho risolto, preso a 19.90 su Amazon ed in arrivo oggi o domani, quindi i DLC non me li giocherò proprio!
Per DD aspetterò ancora, tra plus e giochi presi in offerta ho ancora parecchia carne al fuoco. Poi se non esce si va di versione normale senza contenuti aggiuntivi

Scusate...DD? What?

#38
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769

Scusate...DD? What?


Era un abbreviazione per Dragon's Dogma, che avevo citato nei precedenti post.
La prossima volta evito di tagliare :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo