Vai al contenuto

accessori (realmente funzionanti) stile batman e altri personaggi?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

Fox Hound

Fox Hound
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
vorrei valutare l'acquisto di accessori particolari tipo non so, un rampino che si spara con una pistola ed è attaccato con una corda d'acciaio, stile batman e altre robe assurde. possibile esistano sono nei film ste cose? mi servono. XD

grazie per i consigli ciao! XD

edit. ho fatto una breve ricerca ma pare certe tecnologie siano in mano ai militari quindi non si trovano tanto facilmente in giro.
in teoria uno che diamine dovrebbe sapere per costruirsi qualcosa come una grappling gun da solo? cioè che studi dovrebbe fare? ingegneristica(che tipo)? ho intenzione di diventare batman per questo chiedo, grazie ciao! XD

Modificata da Fox Hound, 04 November 2012 - 04:50 PM.

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Utente Nr: 4656
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • XKennyEYE
  • X Kenny
  • XKennyEYE
A cosa ti servono, a progettare una rapina? :asd:

Abu-Dhabi 29/11/13

Abu-Dhabi 29/11/13
  • PlayStation 4

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Guarda su google o youtube qualche tutorial su come costruire gingilli del genere, buona fortuna nel diventare batman ;)

Fox Hound

Fox Hound
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Guarda su google o youtube qualche tutorial su come costruire gingilli del genere, buona fortuna nel diventare batman ;)

grazie ma è un po' dura, poi dalle ricerche escono un sacco di stupidi giocattoli. http://www.ebay.com/...=item1c2a8d41d1 :will2:

seriamente, se dovessi comprare un po' di libri di ingegneria/fisica, non so, qualunque materiale didattico per costruire delle basi solide per progettare questo tipo di oggetti, che dovrei studiare?

A cosa ti servono, a progettare una rapina? :asd:

rapina? humm la violenza non fa per me....
però se invece di Batman divento Lupin III rubo solo ai criminali non alla gente comune. :sese:

edit. posso farcela! :sese:

in realtà l'idea mi è nata per un altro scopo. stavo guardando la foto di questo articolo e ho pensato che avere con se una grappling gun sarebbe molto utile in caso di cedimento improvviso della struttura. quindi ho pensato di studiare all'università ingegneria, sviluppare un grapplin gun privatamente, poi di andare a fare finalmente una passeggiata sul Caminito del Rey: http://www.zingarate...izio-video.html

Immagine inserita

Modificata da Fox Hound, 04 November 2012 - 05:53 PM.

Sharingan85

Sharingan85
  • t(o_ot)

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 36116
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Sharingan85
  • Sharingan1985
  • The GoDs' Night

vorrei valutare l'acquisto di accessori particolari tipo non so, un rampino che si spara con una pistola ed è attaccato con una corda d'acciaio, stile batman e altre robe assurde. possibile esistano sono nei film ste cose? mi servono. XD

grazie per i consigli ciao! XD

edit. ho fatto una breve ricerca ma pare certe tecnologie siano in mano ai militari quindi non si trovano tanto facilmente in giro.
in teoria uno che diamine dovrebbe sapere per costruirsi qualcosa come una grappling gun da solo? cioè che studi dovrebbe fare? ingegneristica(che tipo)? ho intenzione di diventare batman per questo chiedo, grazie ciao! XD

non so che studi debba fare, pero' se diventi batman mi prometti che mi fai fare un giro sulla batmobile? :D

Fox Hound

Fox Hound
si

Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
rampino? per quella parete ci vuole un arpione,
ma se l'angolo di incidenza non è prossimo allo 0,
scappa via.

per il ranpino, devi avere culo che si attacchi,
e ancora di più se il pezzo vuoi che ti tenga su...

Auguri!

Fox Hound

Fox Hound

rampino? per quella parete ci vuole un arpione,
ma se l'angolo di incidenza non è prossimo allo 0,
scappa via.

per il ranpino, devi avere culo che si attacchi,
e ancora di più se il pezzo vuoi che ti tenga su...

Auguri!

grazie per la risposta tecnica, per angolo di incidenza parli del fatto che la direzione del colpo debba essere perpendicolare alla superficie piana del punto di impatto? tipo l'esempio con questo attore virtuale?

Immagine inserita
Immagine inserita

edit. eventualmente che potrei usare come rampino? sarebbe forte uno store online dove comprare pezzi del genere, tipo robe in materiali indistruttibili e studiate da ingegneri professionisti. in teoria si potrebbe sparare come una palla di cannone mettendo un'asta alla fine del rampino all'interno di una pistola modificata o qualcosa di simile (ovviamente cartucce senza proiettili se esistono)?

Modificata da Fox Hound, 04 November 2012 - 08:15 PM.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
studiare ingegneria per diventare batman mi mancava

Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti
ihmo chiedi a fiorito cosa ha studiato

kript96

kript96
  • Dead Eye

ma questo topic è uno scherzo infinito XD :megalol: comunque se trovi qualche gadget veramente funzionante facci sapere

Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Mi pare ci sia una puntata di mythbusters sullo spararampino di batman, prova a vederla.

Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

grazie per la risposta tecnica, per angolo di incidenza parli del fatto che la direzione del colpo debba essere perpendicolare alla superficie piana del punto di impatto? tipo l'esempio con questo attore virtuale?

edit. eventualmente che potrei usare come rampino? sarebbe forte uno store online dove comprare pezzi del genere, tipo robe in materiali indistruttibili e studiate da ingegneri professionisti. in teoria si potrebbe sparare come una palla di cannone mettendo un'asta alla fine del rampino all'interno di una pistola modificata o qualcosa di simile (ovviamente cartucce senza proiettili se esistono)?

Esatto, è l'angolo d'impatto.
se è elevato, l'arpione "rimbalza"
se è giusto, se l'arpione ha sufficente forza, dovrebbe penetrare.

un buon punto di partenza per studiare
un'attrezzo simile è quello di guardare
un fucile da sub: arpione e sagola (cimetta / cordino che dir si voglia).

Ho un pò di dimestichezza con i rampini/grappini,
a volte mi servono per il mio lavoro,
noi li si fa con i tondini di ferro, qualche punto
di saldatura e via, ma ci servono da usare al contrario,
verso il basso (per recuperare "cose" dal mare).
Onestamente credo, che sia difficile sparare
un rampino (con le marre aperte), facendolo rimanere
aereodinamico (che vada dritto), sicuramente un arpione è migliore in questo caso,
ma felice di essere smentito.

Ah, mi sono ricordato in questo momento di una cosa:
il lanciasagole!!!!

http://www.ital-cer....ncia-sagola.htm

da li poi, hai tutto...

Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti
io modificherei una sparachiodi a polvere da sparo come base di partenza :sisi:

tizioquick

tizioquick
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
in effetti i rampini si devono lanciare a "parabola", quello che vuoi fare tu è un arpione!!! Ma credo che sia troppo improponibile arpionare una parete di roccia, sperare che l'arpione si conficchi saldamente e che regga il peso di un umano...il tutto senza far franare la parete...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi