Vai al contenuto

Nuovo conto corrente

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 18131
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Chiedere in PM
  • Chiedere in PM
  • Disfunctional family
Ciao a tutti! :D

Viste e considerate le precarie condizioni in cui versa il gruppo che controlla la mia banca (Montepaschi/Antonveneta), vorrei spostare il mio conto presso un altro istituto.

Naturalmente qui casca l'asino... ho cominciato a guardarmi un po' attorno ma ci capisco poco o nulla, oltre a trovare informazioni contrastanti su questo o quel conto.

Non ho grandi esigenze: home banking, bancomat (pagando il meno possibile in caso di prelievo da ATM di altre banche), possibilmente una carta di credito ricaricabile tramite il conto (tipo Postepay) e, dulcis in fundo, pagare il meno possibile in tasse, bolli e sarcazzi vari.

Grazie a chiunque vorrà dare il suo contributo. :sisi:

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Utente Nr: 4656
  • XKennyEYE
  • X Kenny
  • XKennyEYE
Cerca qualcuno che abbia un conto a zero spese, anche se alla fine i bolli ce li ha sempre e comunque. ll rovescio della medaglia è che hai anche zero interessi, ma si può sempre integrare con qualche investimento. Io ad esempio sono con la Popolare di Sondrio.

Alfo'

Alfo'
  • http://www.forumeye.it/invision/index.php?showforum=528

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
se nn fai troppi versamenti ing è la migliore.
paghi zero spese, zero a prelevare in qualosiasi bancomat. zero spese proprio zero, niente bolli ecc

l'unica cosa è che per versare devi fare bollettini freccia o andare in filiale ma ce ne sono pochissime.
se ti accreditano lo stipendio sul conto sei a posto

Modificata da Alfo', 30 October 2012 - 12:31 PM.

Bo_Duke

Bo_Duke

• Chiedere in PM
  • Chiedere in PM
  • Disfunctional family
Avevo pensato anch'io ad ING, proprio per la cosa del bollo... è vero che all'inizio non te lo fanno pagare, poi dopo qualche mese ho letto che ti mandano una mail con scritto "modifica unilaterale del contratto, da adesso il bollo te lo paghi tu". E mi faceva storcere un po' il naso il fatto che ci siano pochissime filiali, oltre a parecchie difficoltà nell'aprire il conto... in tanti hanno mandato la documentazione necessaria e dopo mesi ancora il conto non era stato aperto.

Merlėk

Merlėk
  • joystears fan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
  • Utente Nr: 2095
  • merlikkone
  • merlikkone
  • joystears fan
Seppur odio la Popolare di milano con tutto il cuore, dai un occhio alla loro contropartita online WeBank.

Molto simile a ING e a mio avviso interessante.

https://www.webank.i...iche_condizioni

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Io sono titolare di un conto barclays e mi trovo bene..

Ho tutto gratis e pure gli interessi..
però ora che riguardo il sito non c'è più un conto come il mio.. :will2:

Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

Non voglio fermarti dal cambiare conto (io anche ho un conto mps), ma tieni in considerazione che se la banca fallisce i tuoi soldi sono garantiti fino a 100.000 euro dallo stato, ergo se non fallisce anche l'Italia e non hai bei soldi, non hai problemi neanche con banche che non se la passano benissimo.

Bo_Duke

Bo_Duke

• Chiedere in PM
  • Chiedere in PM
  • Disfunctional family
Mi fido dello Stato quanto mi fido delle banche, se non meno :asd:

Tant'è che vorrei anche farmi un fondo pensione per il TFR... pure lì in caso l'azienda fallisca e si mangino tutto dovrebbe pensarci l'INPS ma vatti a fidare :rolle:

Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

Mi fido dello Stato quanto mi fido delle banche, se non meno :asd:

Tant'è che vorrei anche farmi un fondo pensione per il TFR... pure lì in caso l'azienda fallisca e si mangino tutto dovrebbe pensarci l'INPS ma vatti a fidare :rolle:

Fai bene a non fidarti dello stato, ma il punto e' che se fallisce lo stato avrai ben altri problemi rispetto ai pochi soldi sul conto... almeno questo e' quel che capiterebbe a me che di grana ho poco e niente :D

Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ragazzi, io sono WeBank (Bpm). Chi č interessato ad aprire un conto attraverso me (come codice presentatore) si becca 80 euro a testa da usare a mediaworld, per il resto il conto č cmq ottimo in quanto gratuito. Mandatemi un pm se volete sapere di piú che non posso seguire fluentemente il forum.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi