Vai al contenuto

Amico che si trasferisce a tempo indeterminato

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

Rospo88

Rospo88
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
A breve un mio carissimo amico si trasferirà a tempo indeterminato in Inghilterra avendo trovato lì un nuovo lavoro...sono contento per lui ma davvero dispiaciuto che se ne vada perchè sentirò la sua mancanza e perchè chissà quando lo rivedrò.

Avete avuto esperienze analoghe?

Mi piacerebbe parlarne serenamente senza perculamenti vari, grazie :)

sauron82

sauron82
  • Vola vola volaaaaa topo uccello!!!!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
io mi trovo nel caso opposto, sono io che sono distantissimo da un mio amico che è in Italia, uno dei pochi che mi capiva al volo, però io so già che torno in Italia tra non molto e difatti appena torno verrà a trovarmi.

DarkLink64

DarkLink64
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
beh è una cosa triste, non c'è molto da dire. ti ci abituerai, ma senz'altro è brutto perchè da una parte sei contento per lui dall'altra ti mancherà il tuo amico.

domtoretto

domtoretto
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Proprio sabato sera ero alla Festa di Laurea di un mio grande amico insieme a molti altri amici comuni. Beh, posso dirti che alla fine della festa è stata una girandola di saluti e in bocca al lupo, infatti il festeggiato è partito oggi per Amsterdam dove dovrà completare il suo Stage lavorativo e quindi non lo rivedrò fino a Natale, un altro invece è tornato a Tolosa dove continuerà i suoi studi universitari e un altro ancora è partito oggi per Londra, tornerà forse tra un mese, o forse tra 10 anni, dipende da cosa troverà oltremanica. Fatto sta che qua nella mia città, che è una piccola realtà, stiamo rimanendo sempre in meno. Certo dispiace, perché sono tutti amici con i quali ho condiviso un sacco di cose e l'idea di non rivederli per molto tempo mi inquieta, ma d'altra parte ognuno deve seguire la sua strada ed è giusto che per farlo si "sacrifichino" le amicizie. Sembrano frasi fatte ma è così, e anche io mi sto chiedendo se non sia il caso di andare a cercare fortuna altrove visto che nella mia città e in Italia in generale le opportunità scarseggiano sempre più e siamo soggetti a delle pressioni fiscali sempre crescenti. Però ci vuole un bel fegato a prendere, mollare tutto e andarsene, io faccio i complimenti e ammiro chi ce la fa. Comunque posso dirti che se l'amicizia è vera, appena vi rivedrete non sembrerà passato nemmeno un giorno e sembrerà tutto come sempre, almeno per me è stato così. Se con una persona sei molto amico, le distanze geografiche si faranno sentire indubbiamente, ma il legame, se autentico, non si spezzerà mai

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Utente Nr: 4656
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • XKennyEYE
  • X Kenny
  • XKennyEYE
Beh si cresce e ci si allontana, è inevitabile. Vedila in questo modo, adesso hai il gancio per andare in UK :sisi:

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
Nantes (Francia)
Oxford (UK)
Monaco (Germania)
Leiden (Olanda)
Boston (USA)

Alcuni dei miei piu' cari amici universitari sono li'. E contando che io vivo a Zurigo e i miei piu' cari amici d'infanzia sono a Torino... Ho una vaga idea di cosa voglia dire.

Guest_BovinoeYe

Guest_BovinoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Anche a me successo e non stato per niente bello :)

Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 13783
  • Alex
  • CptMignolo
  • WiiU Nick: Minaras

Beh si cresce e ci si allontana, è inevitabile. Vedila in questo modo, adesso hai il gancio per andare in UK :sisi:

Questo, tutta la vita questo.
E fate in modo di vedervi, altrimenti vi perdete

Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Io stando lontano ho imparato a pesare maggiormente le amicizie e a capire a chi tengo veramente, imho se siete davvero amici nel profondo sara' una buona occasione per far maturare il rapporto.

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Uno dei miei migliori amici è partito per Los Angeles per un anno. La cena dei saluti non è stata molto felice, e anche se si tratta di un anno (a quanto detto da lui, passati i 12 mesi tornerà) è sempre strano non vedere più un amico che fino al giorno prima vedevi quasi ogni giorno.
Il tuo caso purtroppo è ancora più triste, dato che non sai quando lo rivedrai... l'amicizia è sopra ogni cosa... l'amore va e viene, l'amicizia (quella vera) resta per sempre. Per cui sarà retorica, ma preoccupatevi sempre più delle amicizie, che dell'amore verso una donna.

TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Cribbio è quello che serveribbe pure a me.... Non so proprio cosa fare...

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Utente Nr: 4656
  • XKennyEYE
  • X Kenny
  • XKennyEYE
Fatti amico l'amico di Rospo :sisi:

*ale323*

*ale323*
  • SHENMUE III

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
@rospo :i primi tempi sara un po' dura se l'amico era stretto pero poi ci fai l'abitudine..o in alternativa ti impicchi..non so qual'è il tuo caso

Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Questione di abitudine.. Il tempo sistema (quasi) ogni cosa, quindi se all'inizio ci starai male, poi comincerai a farci l'abitudine.. Paradossalmente potresti pure dimenticarti di lui, dopo qualche anno.. L'essere umano ammortizza tutto

Dragonfly88

Dragonfly88
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Eh ti capisco Rospo...il mio migliore amico a breve partirà e non so proprio come affrontare la cosa. So che mi mancherà a pazzi e che ci soffrirò come un cane perchè lui è davvero un fratello per me, è quello che c'è sempre stato quando mi sono sentita sola o incompresa (ed io per lui)... Sto lottando con tutte le mie forze contro me stessa per non essere egoista e per inculcarmi nel cervello che per lui è un ottima cosa ma è inutile essere ipocriti...fa male!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi