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Genere : ARPG (Action Role Playing Game - praticamente un Hack 'n Slash, però Open World)
Developers : Crate Entertainment - http://www.crateentertainment.com/
Data di Uscita : prevista per Agosto 2013
Sito Ufficiale : www.grimdawn.com
Pagina su Kickstarter : http://www.kickstart...dawn?ref=search
Come già anticipato qua sopra, Grim Dawn è un ARPG ( Hack 'n Slash ) Open World, ambientato in un'epoca Vittoriana. I creatori di questo progetto sono gli stessi di Titan Quest, un altro Hack 'n Slash che di certo non si può non conoscere.
Con i fondi riscossi tramite Kickstarter ( 537,515 $ su 280,000 $ di Goal che avevano puntato ), i Devs introdurranno nuove chicche per tutti i gusti : nuovi dungeon, nuovi mostri, nuovi set di armor / weapons, nuovi boss, dungeon segreti sparsi per il mondo (e poppati randomicamente) , nuove story-line e fazioni, etc etc etc... Tutta la lista completa degli " obiettivi sbloccati " la potete trovare nella pagina di Kickstarter.
Il gioco offre tutte le basi dei tipici Hack 'n Slash e molto molto vicine a quelle dei primi Diablo (come si vedono in Titan Quest) : Sarà presente lo Skill Tree del nostro personaggio in modo da crearsi una Build che più ci aggrada, così come i vari Skill Points da mettere nei vari attributi (forza, agilità, etc etc).
Inoltre il gioco permetterà di scegliere una delle tante Fazioni che saranno presenti in game, ognuna con la propria Story Line da seguire. Completando le quest che gli NPC ci daranno, si aumenterà Positivamente l'influenza (no, non quella influenza ) della Fazione, in questo modo si potrà accedere al mercante " speciale " che consentirà l'acquisto di vari pezzi di Armor, Weapons, etc etc., come ricompense. Ovviamente c'è anche la nota Negativa : le Fazioni in gioco hanno le proprie rivalità, quindi per ogni quest che si completa, ogni nemico che si uccide, etc etc.., la Fazione nemica prenderà più punti d'influenza negativi, quindi passando magari da Neutral a Hated.
Qui la lista di alcune Features :
- Combine any of five distinct skill classes each with multiple skill trees in which to specialize. Advance your class mastery up to 75 levels to unlock dozens of powerful skills and synergistic modifiers. New classes will be periodically released through downloadable content.
- Destructible environments give evidence of your massive battles while collapsing stonework and flying shards of furniture can be used tactically to cause further injury to your foes.
- Dynamic Weather brings the world to life with region-specific climates and a variety of weather effects. A sunny day can cloud over with mild rainshowers that builds into a booming thunderstorm. Variable wind gusts blow grass and affect objects like windmills and window shutters.
- Gameplay systems designed to expand for 200 levels of character progression, equipment, and enemies to fight makes for ridiculous amounts of replay value.
- Connect with old friends or make new allies in glorious multiplayer. Specially balanced multiplayer encounters will put your teamwork to the ultimate challenge.
- Collect blueprints that allow you to combine salvaged components into unique crafted items and then, later, use those basic crafted items with higher-tiered recipes to complete items of unprecedented badassness.
- Camera rotation enhances the three-dimensionality of the world and gameplay while levels are still designed so that players are not forced to rotate the camera.
- Refined loot system drops less junk items and ensures more consistent rewards from hero and boss monsters.
- Satisfying enemy damage and death effects with an option to enable blood and gore.
- New quest and conversation system will allow players to choose quest paths and rewards, interact with NPCs in more interesting ways, and an intuitive quest creation wizard will make life a lot easier for modders.
- An NPC faction system lets the player improve their relations with different NPC groups to earn rewards as their favor increases such as merchant discounts, new items, and additional quest lines. However, aiding one faction could turn a rival faction into your enemy. Choose which side you will support!
- The ability to spend money to reclaim skill and attribute points alleviates the fear and frustration of having to make early, uninformed decisions that could permanently nerf a character.
- More features are in the works and will be announced as Grim Dawn nears release.
Alcuni video di Gameplay della versione Pre-Alpha dove fanno vedere anche 2 delle X classi ( Soldier e Occultist ) :
http://www.youtube.com/watch?v=XYI2DMPWpWg&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=0NoO2UecC-c
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=l_uWDK2rnJA
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=PqGP4LT_cYo
Per il resto, trovate proprio tutto tutto (screens, video, faq, etc etc), sulle varie pagine di Kickstarter e sito Ufficiale ! Il prezzo del gioco, se si vuole quello base base viene solo : 18 Dollari, circa 12 / 13 euro ! Se avete perso la campagna Kickstarter (che è stata tra Aprile e Maggio di quest'anno) vi consiglio vivamente di pre-ordinarlo dal sito !
Modificata da rD.Psygnosis, 15 April 2013 - 09:19 PM.