Vai al contenuto

iPhone 5 disperso dalle Poste Italiane. Che fare?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 81004
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • MarkoDeeJay
  • MarkoDeeJay
  • MarkoDeeJay
  • Ezhael
  • 1821-9750-5250
  • MarkoDeeJay
Credo di aver avuto molta sfiga, o più semplicemente di essere stato vittima di un furto. Mi è stato inviato un iPhone 5 (no comment) tramite Poste Italiane.
Bene, direte voi, si sa che le poste perdono pacchi. Pacchi normali, non tracciati, non assicurati... ma nel mio caso era il miglior servizio che avessero: un PosteCelere 1 Plus, tracciato ed assicurato, consegna in un giorno lavorativo.

Spedito l'1 ottobre, il tracking dice semplicemente che la spedizione è "partita", dopodiché si perdono le tracce. Com'è possibile? Ho fatto di tutto per accaparrarmene uno il giorno d'uscita e oggi dovrebbero essere 20 giorni che possiedo quel telefono, invece no. Al momento nessuna notizia dalle Poste, alle quali ho fatto reclamo, né dalla Polizia Postale alla quale ho fatto denuncia.

Com'è possibile che una spedizione tracciabile perda ogni traccia? Vi è mai successo di non ricevere un pacco importante? Come vi siete comportati?

Modificata da MarkoDeeJay, 20 October 2012 - 02:04 PM.

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ma da chi l'hai comprato ?

MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

• MarkoDeeJay
  • MarkoDeeJay
  • MarkoDeeJay
  • Ezhael
  • 1821-9750-5250
  • MarkoDeeJay
L'hanno comprato i miei in abbonamento (giusto per complicare un po' le cose), quindi me l'hanno spedito. Una spedizione "in casa", insomma.

The Big Boss

The Big Boss

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Si OK .. ma da Ebay , shop stranieri , apple on line ... ?

Comunque è meglio che contatti anche chi l'ha spedito .... ma poi un cellulare per posta ? mai ....

MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

• MarkoDeeJay
  • MarkoDeeJay
  • MarkoDeeJay
  • Ezhael
  • 1821-9750-5250
  • MarkoDeeJay
L'ho scritto, l'ho preso in abbonamento. I miei l'hanno comprato in un negozio 3 e me l'hanno spedito. Oltretutto chi devo contattare, se la spedizione l'hanno fatta i miei?

The Big Boss

The Big Boss

A ok non avevo capito bene .....

Comunque non puoi fare altro che rompere il cazzò alle poste ogni 3 giorni ... ma per me qualcuno se l'è cuccato ... è impossibile perdere un pacco del genere .. va bene che siamo in ItaGlia ... ma medda ...

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

ma la scatola era quella delle poste?

Nemus_

Nemus_
  • Cosė, tanto per far incazzare i mod

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Se è stato spedito (il venditore ha la ricevuta) ed è stato assicurato, poche storie, le poste te lo devono rimborsare. Non ti resta che sorbirti al trafila burocratica.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

Se è stato spedito (il venditore ha la ricevuta) ed è stato assicurato, poche storie, le poste te lo devono rimborsare. Non ti resta che sorbirti al trafila burocratica.

non è"il venditore", sono *i genitori*

Nemus_

Nemus_
  • Cosė, tanto per far incazzare i mod

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

non è"il venditore", sono *i genitori*

ops, non avevo letto tutto. Comunque la sostanza non cambia

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

In b4 'cosi impari a comprare Apple ' :asd:

Comunque come ti hanno detto, non resta che munirsi della documentazione, e rompergli le palle. Se si rifiutano, minaccia di denuncia, o ancora meglio, vai dai carabinieri e basta.

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• Gruppo: Collaboratore Forumeye
la denuncia l'ha già fatta

babil

babil
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
se l'hai assicurato devono pagare poche storie. purtroppo, a meno che non hai qualche associazione consumatori alle spalle, le poste faranno molte storie e ci vorrà un bel pò per essere risarcito. parlo per esperienza perosnale.

sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
ma gli iphone rubati, non possono essere rintracciati, se vengono usati? Mi sembrava di averla sentita sta cosa.

The Big Boss

The Big Boss

Sulla ricevuta di acquisto c'è il numero seriale ... ma non so se è possibile quello che chiedi ... vai in un App e chiedi ..

l’unica soluzione è effettuare la ricerca tramite il codice IMEI, cioè quello identificativo del telefono. Ma è una ricerca che va effettuata dalle Autorità.

Modificata da The Big Boss, 21 October 2012 - 04:47 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi