Vai al contenuto

i soliti ConIgli per gli acquisti

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
avendo fatto un lungo periodo d'astinenza dall'acquisto di videogames, mi trovo un po' fuori allenamento nel valutare le convenienza delle offerte e il giusto rapporto qualità prezzo di parecchi titoli; pertanto.... chiedo a voi! :D

Premettendo che ero interessato a tutti i titoli di questa listarella, non ho la più pallida idea di quali siano i prezzi del nuovo e dell'usato, ma soprattutto quali sono prescindibili a breve (ho letto che resident evil ha deluso le aspettative ad esempio) e quali invece sono must buy.

Ecco la lista:

Mass effect 3 (versione XBOX360)
Batman archam city
Souil calibur V
Resident evil 6 (trovato per XBOX360 usato a 45€)
The darkness 2 (trovato per PS3 a circa 20 €)
Forza motorsport 4 (trovato usato a circa 35 €)
Assassin's creed revelation
Assassin's creed 3
Max Payne 3
F.E.A.R. 3
Portal 2 per ps3 (anche se l'ho giocato su pc)
Dead or Alive 5
The Legend of Zelda Skyward Sword
Need for speed shift 2 (trovato usato per Ps2 a 19 € trattabili)
Skyrim (lo prenderei per PC)
Darksiders 1 e 2
MGS collection (giocati su Ps2 eccetto peace walker)
God of war collection 2
Overlord 2

Menzione a parte per Disonhored di cui non so proprio nulla.


Vi sarei grato se mi consigliaste a fare una cernita e a concentrare le mie (poche) finanze sui titoli più meritevoli, considerando che della "novità" del mese me ne frega in maniera molto relativa, avendo un bel po' di titoli da giocare.

Modificata da mau_pec, 17 October 2012 - 03:40 PM.


#2
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36761
Hi citato tutti ottimi titoli; l'unico che stride nella lista e' Fear 3. Per il resto bei giochi, che dipendono molto dai tuoi gusti.

#3
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
e da dove potrei partire? XD

#4
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

avendo fatto un lungo periodo d'astinenza dall'acquisto di videogames, mi trovo un po' fuori allenamento nel valutare le convenienza delle offerte e il giusto rapporto qualità prezzo di parecchi titoli; pertanto.... chiedo a voi! :D

Premettendo che ero interessato a tutti i titoli di questa listarella, non ho la più pallida idea di quali siano i prezzi del nuovo e dell'usato, ma soprattutto quali sono prescindibili a breve (ho letto che resident evil ha deluso le aspettative ad esempio) e quali invece sono must buy.

Ecco la lista:

Mass effect 3 (versione XBOX360)
Batman archam city
Souil calibur V
Resident evil 6 (trovato per XBOX360 usato a 45€)
The darkness 2 (trovato per PS3 a circa 20 €)
Forza motorsport 4 (trovato usato a circa 35 €)
Assassin's creed revelation
Assassin's creed 3
Max Payne 3
F.E.A.R. 3
Portal 2 per ps3 (anche se l'ho giocato su pc)
Dead or Alive 5
The Legend of Zelda Skyward Sword
Need for speed shift 2 (trovato usato per Ps2 a 19 € trattabili)
Skyrim (lo prenderei per PC)
Darksiders 1 e 2
MGS collection (giocati su Ps2 eccetto peace walker)
God of war collection 2
Overlord 2

Menzione a parte per Disonhored di cui non so proprio nulla.


Vi sarei grato se mi consigliaste a fare una cernita e a concentrare le mie (poche) finanze sui titoli più meritevoli, considerando che della "novità" del mese me ne frega in maniera molto relativa, avendo un bel po' di titoli da giocare.

Imprescindibili imho sono:
Batman archam city prendi la goty sta sui 25-30 euro
Souil calibur V
Forza motorsport 4 (trovato usato a circa 35 €) si trova a molto meno
The Legend of Zelda Skyward Sword
Skyrim (lo prenderei per PC)
Darksiders 1 e 2
Dishonored, uno dei videogiochi più belli e vari della generazione, artisticamente è sublime ed ha un libertà d'azione senza pari.

Ottimi giochi:
The darkness 2 (trovato per PS3 a circa 20 €)
Max Payne 3
Overlord 2 divertentissimo

Buoni giochi:
Mass effect 3 (versione XBOX360)
Assassin's creed revelation
Assassin's creed 3
F.E.A.R. 3
Dead or Alive 5
God of War Collection 2

Trascurabili:
Resident evil 6 (trovato per XBOX360 usato a 45€) quando pricedroppa a 20€
Portal 2 per ps3 (anche se l'ho giocato su pc) l'hai già giocato, quindi ti consiglio di tenerlo proprio per ultimo
Need for speed shift 2 (trovato usato per Ps2 a 19 € trattabili) sopravvalutatissimo imho
MGS collection (giocati su Ps2 eccetto peace walker) aspetta un price drop sostanzioso o prendi il solo peace walker sullo store

Modificata da BlueShinobi, 17 October 2012 - 06:53 PM.


#5
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Batman AA l'ho iniziato su pc. Che dire... per ora è dispersivo e straniante, ti fa iniziare subito con molte abilità senza spiegarti come usarle.

Portal 2 imho è meglio su pc perchè puoi scaricare e giocare i livelli della community, oltre a poterne fare a tua volta.

#6
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Batman AA l'ho iniziato su pc. Che dire... per ora è dispersivo e straniante, ti fa iniziare subito con molte abilità senza spiegarti come usarle.

Portal 2 imho è meglio su pc perchè puoi scaricare e giocare i livelli della community, oltre a poterne fare a tua volta.


grazie :) Quindi portal 2 lo salto... l'ho già giocato su PC.

Alla fine ho cominciato con Resident Evil 6 per fattore novità e per la longevità che mi pare di aver letto sia superiore alla media, mentre il prossimo sarà mass effect 3 o the darkness2.
Piuttosto, quanto dovrei spendere al massimo per i titoli della lista? Davvero, non conosco più le valutazioni dell'usato.... non so nemmeno se i 45 spesi per Resident Evil siano stati troppi

#7
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

grazie :) Quindi portal 2 lo salto... l'ho già giocato su PC.

Alla fine ho cominciato con Resident Evil 6 per fattore novità e per la longevità che mi pare di aver letto sia superiore alla media, mentre il prossimo sarà mass effect 3 o the darkness2.
Piuttosto, quanto dovrei spendere al massimo per i titoli della lista? Davvero, non conosco più le valutazioni dell'usato.... non so nemmeno se i 45 spesi per Resident Evil siano stati troppi

...guarda su amazon.it, amazon.uk o zavvi...the Darkness 2 ad esempio lo puoi trovare in limited edition a 16 euro su amazon.it, io l'ho preso una settimana fa... :sisi:

#8
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

...guarda su amazon.it, amazon.uk o zavvi...the Darkness 2 ad esempio lo puoi trovare in limited edition a 16 euro su amazon.it, io l'ho preso una settimana fa... :sisi:

:D meglio che non l'abbia preso stasera allora XD
Grazie.

Cmq se mi date direttive sui prezzi mi fareste un favore ;)

#9
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
quoto io della lista e parlando da uno che ha poche finanze e sa che vuol dire ti consiglio Skyrim e forse Batman anche se non lo ho ancora giocato,ti consiglierei portal su tutti ma lo hai gia giocato.non so

#10
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Sinceramente però fino almeno a Batman io li prenderei tutti :D

per i prezzi: quelli che non hai specificato li prenderesti anche per pc?
Se sì, anche in dd o solo copia fisica?


Non ci avevo pensato al DD... cmq prenderei solo le copie fisiche (usate o nuove in promozione) ed escluso Skyrim, prenderei tutto per console (ho specificato xbox 360 solo per FEAR e Mass Effect3, essendo migliori dal punto di vista tecnico).


quoto io della lista e parlando da uno che ha poche finanze e sa che vuol dire ti consiglio Skyrim e forse Batman anche se non lo ho ancora giocato,ti consiglierei portal su tutti ma lo hai gia giocato.non so


Grazie :) Ho visto che Archam City è uscito in versione GOTY e non me ne ero neppure accorto. -.-'




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo