Vai al contenuto

Evil Dead / La Casa (2013) [Topic Ufficiale]remake del capolavoro di Raimi - uscita USA: 12 Aprile 2013


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 163 risposte

#151
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Gore e violenza, devo vederlo assolutamente! in ita quando arriva?!?

 

Ieri?



#152
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Visto è mi è piaciuto molto.

 

 

lo consiglio 



#153
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti

E' stato fatto un buon lavoro, c'è meno personalità rispetto l'originale ma va bene così, è un omaggio.

Quei cambiamenti sono azzeccati.

Consiglio la visione, un evil dead in salsa horror moderno.



#154
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587

non mi è dispiaciuto, violentissimo e trash al punto giusto.

 

non fa un minimo di paura ma vabbè, non è quello che uno cerca da Evil Dead



#155
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11519

visto!

 

oh dite tutto quello che volete ma io alla fine l'ho apprezzato :P

il remake l'ho visto più come un omaggio all'originale che non un remake in tutto e per tutto; un tributo al Film che ha iniziato questo filone, un atto d'amore come riconoscimento all'importanza che ha avuto nel mondo cinematografico (horror e in generale).

ed è stato ancora più "divertente" vederlo dopo aver visionato Quella casa nel bosco...  :asd:

 

passando al film vero e proprio: prima di tutto brava l'attrice, che ha dovuto sopportare di tutto (già immagino la temperatura dell'acqua...);

ottimo il livello, sia quantitativo che qualitativo, del sangue e del trucco artigianale, punti fondamentali per creare una sorte di ponte fra vecchio e nuovo :sese:

 

una piccola nota sulla fotografia: mi è piaciuta molto la scelta dell'oscurità perenne lungo tutta la durata, con punte di oscurità pura e sfocature estreme. mi ha dato proprio quella sensazione di sporco e fatiscente all'interno dello chalet.

e anche verso la fine, nella sequenza "rossa" (per non spoilerare), mi ha ricordato parecchio la fotografia di Suspiria (quel rosso saturo è indimenticabile!). well done!

 

 

insomma, promosso :sisi:

e inutile fare confronti fra originale e remake: nel primo c'era Ash, vincerebbe a priori :D


Modificata da Franz89, 16 May 2013 - 10:41 PM.


#156
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

Bello, molto violento. Mi è piaciuto il fatto che non si sia tentato di clonare il primo evil dead, ma che ci si sia distaccati in qualche modo con i giusti richiami.

Sicuramente uno dei migliori horror degli ultimi tempi, e ce ne sono pochi.



#157
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385

Mi è stato raccontato e volevo discutere con voi una cosa che non mi è chiara.

 

mi è stato detto che

Spoiler

 

non fa un pò strano? :D



#158
WLF

WLF
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2504

Mi è stato raccontato e volevo discutere con voi una cosa che non mi è chiara.

 

mi è stato detto che

Spoiler

 

non fa un pò strano? :D

 

Spoiler

 

Comunque mi è piaciuto, se visto come un tributo al film originale.

 

Parecchio splatter ma la tensione e ridotta al minimo, anche perchè non c'è modo di affezionarsi ai personaggi.... sono tutti carne da macello  :D



#159
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Recuperato anche io. Tutto sommato mi è piaciuto. Dal pdv puramente visivo non ci si può lamentare: le scene sono ben costruite, i movimenti di camera sono studiati e gli effetti speciali sono raccapriccianti al punto giusto.

 

I protagonisti maschili sono ciocchi di legno ... il biondo forse qualcosina si salva, il moro è un pezzo di rovere da far invidia a Keanu Reeves.

 

Sul versante femminile le cose vanno già meglio: la brunetta in versione "evil" fa degli sguardi belli assatanati.

 

La scenetta dopo i titoli di coda l'avete vista?

 

Esaltazione pura :rocker:



#160
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385

 

Spoiler

 

 

 

quindi confermi che fa molto strano XD



#161
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Io l'ho visto in lingua originale e non ho capito che ha detto.

 
 
 
Spoiler



Qua ci scappa il sequel. :sisi:

#162
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Non capisco che dice... sarà mica un clatu verata nictu?

 
 
 
Dice .. il titolo del video ;) .. Groovy.
 
In AoD è la battuta che dice alla fine della scena in cui si monta la mano di ferro. In italiano l'hanno tradotta con "Perfetto" ma in v.o. "Groovy" ha tutt'altro sapore ...

#163
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

:doson:

 

AoD è uno di quei film che meritano una ripassata almeno a cadenza bimestrale.   :asd:



#164
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Io ne ho essenzialmente tre:

 

- Clerks II

- AoD

- Big Lebowski

 

Visione ciclica obbligatoria .. anche per ripassare le battute da citare a memoria. :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo