Vai al contenuto

Commedia italiana anni 70/80Pozzetto, Celentano, Castellano e Pipolo ecc.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749
Sempre il commissario LoGatto



#32
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
posto quí le mie impressioni su

Asso di Castellano e Pipolo

Film da 7,5 considerando il genere, pieno di incongruenze ma la personalitá dirompente di Celentano copre tutto piú che bene, ci son pochi personaggi ma tratteggiati benissimo tutti quanti. Memorabile il suo funerale a inizio film, tutto cantato in pratica :D

#33
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749
Asso,come ho potuto dimenticarlo.Sopratutto il modo spettacolare in cui lui
Spoiler

Modificata da LambertoKevlar, 21 October 2012 - 08:36 AM.


#34
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
prossimamente mi guardo mani di velluto e innamorato pazzo

#35
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
in onore di Lamberto posto la scena che dice lui di Asso



e anche la scena del funerale



#36
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749
Di Pozzetto adoro anche il suo episodio in "Ricchi,ricchissimi,praticamente in mutande" in cui è il proprietario di un cantiere navale in crisi che non paga gli operai da una vita e la cui unica speranza è il contratto con un Emiro che lo salverebbe dalla bancarotta.Solo che l'Emiro già con dodici mogli pretende di aggiungere la tredicesima perla alla sua collezione,anche solo per una notte,in questo caso la moglie di lui Edwige Fenech,e a furor di popolo decide di cederla affermando "Tesoro fa più male a me che a te", senonchè si scopre che le mogli dell'Emiro son tutti degli uomini travestiti e che l'Emiro si riferiva a lui che viene ricacciato a forza nell'abitazione dell'Emiro dai suoi operai i quali gli urlano:

"Non puoi ritirarti il contratto è già firmato!!!"
e lui:
"Ma il culo non è una postilla!!"
e la moglie sorridente:

"tesoro fa più male a me che a te"
e lui
"no no fa più male a me!!"

in modo in cui spara queste battute in sequenza è fenomenale.

Modificata da LambertoKevlar, 23 October 2012 - 09:09 AM.


#37
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Mani di Velluto l'ho visto in questi giorni e proprio lo avevo dimenticato. Film forse banalissimo, con trama copiata da altri film simili ma Celentano sa farsi apprezzare sempre e quì è meno cafone del solito. Belli e originali i furti che compie insieme alla Giorgi. Bella la scena che chiama Hitchcock per farsi dare qualche dritta.

Voto 7

#38
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749
Il mitico ingegnere Guido Quiller.
Cmq io da piccolo avevo un'adorazione per "Il Burbero" poi l'ho rivisto negli ultimi tempi e mi è sceso molto,forse il peggiore di Celentano insieme a Joan Loui in cui la sua megalomania aveva raggiunto l'apice.

#39
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
non è male il burbero, è l'antenato dei National Treasures con Nicolas Cage :D


Ieri sera finalmente e dopo secoli ho rivisto Innamorato Pazzo

Uno dei più belli con Celentano, e guardacaso con la Muti con cui ha creato su schermo una coppia perfetta, difatti l'altro filmone con lui è Il Bisbetico Domato. La serenata che le fa sotto la finestra vale da sola tutto il film anche se è da menzionare la scena in pizzeria col frigorifero :lol:

Voto 8

#40
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749
A riguardo di Innamorato Pazzo posso solo dire

Spoiler


#41
Gemini

Gemini
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1576





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo