Vai al contenuto

[3DS] Yo-kai Watchtopic ufficiale della serie

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 278 risposte

#16
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21038
Vedremo come sarà questo clone di pkmn, a me però piacerebbe che level 5 si mettesse anche a fare giochi un po' meno bimbominchiosi ogni tanto (e che quei pochi che fa arrivassero in europa, vedi time travellers che si è perso nel tempo, appunto), sono l'unico? :(

#17
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Vedremo come sarà questo clone di pkmn, a me però piacerebbe che level 5 si mettesse anche a fare giochi un po' meno bimbominchiosi ogni tanto (e che quei pochi che fa arrivassero in europa, vedi time travellers che si è perso nel tempo, appunto), sono l'unico? :(

Non lo sei. I tempi di Rogue Galaxy e Dark Cloud sembrano lontanissimi ormai ...

#18
high_fidelity

high_fidelity
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 879

Non lo sei. I tempi di Rogue Galaxy e Dark Cloud sembrano lontanissimi ormai ...


si infatti
hanno iniziqto a fqre roba DI QUALITà COME Layton, inazume eleven, giuovanna, etc

#19
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11517

si infatti
hanno iniziato a fare roba di qualità come Layton, inazuma eleven, Jeanne d'Arc, etc

dannati francesi e dannate le loro tastiere :sisi:

Modificata da Franz89, 14 October 2012 - 10:51 AM.


#20
high_fidelity

high_fidelity
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 879

dannati francesi e dannate le loro tastiere :sisi:


sì scusa
ma qui vendono solo tastiere così ;)

#21
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

si infatti
hanno iniziqto a fqre roba DI QUALITà COME Layton, inazume eleven, giuovanna, etc

Jeanne D'arc è del periodo dei Rogue Galaxy e dei Dark Cloud.
La Level 5 di adesso punta solo a un target di giovanissimi, ad esempio Inazuma ha un'idea di base molto interessante ma una realizzazione che lo rende troppo "bambinesco"... Sono brutti giochi? No, nessuno dice questo, ma diciamo che preferirei che tornasse a fare prodotti apprezzabili anche da un pubblico adulto.

#22
high_fidelity

high_fidelity
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 879

Jeanne D'arc è del periodo dei Rogue Galaxy e dei Dark Cloud.
La Level 5 di adesso punta solo a un target di giovanissimi, ad esempio Inazuma ha un'idea di base molto interessante ma una realizzazione che lo rende troppo "bambinesco"... Sono brutti giochi? No, nessuno dice questo, ma diciamo che preferirei che tornasse a fare prodotti apprezzabili anche da un pubblico adulto.

RG apprezzabile al pubblcio adulto?
boh a me sembrsava 1 gioco piuuttosto fatto male in tutto

#23
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72602
per me era palese, dal taglio demografico, che fosse almeno ANCHE per Nintendo.
onestamente pensavo lancio Wii U, sfruttando la dinamica dell'orologio tramite il gamepad (visualizzazione di due livelli di realtà sovrapposti) ma probabilmente i piano sono di sfruttare il successo del portatile 3DS e la presenza su di esso dei capitoli main di Pokemon per far da traino alle vendite.
A meno che non decidano poi di farne anche una versione home nintendo.

cmque, interessatissimo come a quasi tutti i giochi Level5. purtroppo Nino non è arrivato per DS (mi piaceva assai l'idea del tratto per gli incantesimi) ma me lo prendo per PS3. spero che questo arrivi in occidente, magari complice l'hiring del cartone animato (dopo inazuma e dal 2013 di LBX)

#24
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72602

Jeanne D'arc è del periodo dei Rogue Galaxy e dei Dark Cloud.
La Level 5 di adesso punta solo a un target di giovanissimi, ad esempio Inazuma ha un'idea di base molto interessante ma una realizzazione che lo rende troppo "bambinesco"... Sono brutti giochi? No, nessuno dice questo, ma diciamo che preferirei che tornasse a fare prodotti apprezzabili anche da un pubblico adulto.


io ho 30 anni e apprezzo sia layton che inazuma, quindi penso siano apprezzabili anche da un pubblico adulto
spero di poterti dire che ne penso di ninokuni (sicuro) e LBX presto :P

#25
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Jeanne D'arc è del periodo dei Rogue Galaxy e dei Dark Cloud.
La Level 5 di adesso punta solo a un target di giovanissimi, ad esempio Inazuma ha un'idea di base molto interessante ma una realizzazione che lo rende troppo "bambinesco"... Sono brutti giochi? No, nessuno dice questo, ma diciamo che preferirei che tornasse a fare prodotti apprezzabili anche da un pubblico adulto.


Oddio,RG comunque aveva come target quello adolescenziale.Insomma,stiamo dalle parti di one piece :P

Poi non credo che in giappone ci sia questa differenza così netta,anche persone più adulte giocano tranquillamente Inazuma.Più che per bambini direi che stiamo dalle parti del filone Shonen/animoso in pratica,ti stupiresti vedendo quanti ragazzi più o meno grandi seguono questa scena

Al di là di questo,era giochi finanziati dalla Sony,difficile che si autofinanzino oggi prodotti del genere,che vendono decisamente meno del filone nel quale ormai si sono incanalati

#26
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

io ho 30 anni e apprezzo sia layton che inazuma, quindi penso siano apprezzabili anche da un pubblico adulto
spero di poterti dire che ne penso di ninokuni (sicuro) e LBX presto :P

Layton non l'avevo messo fra questo tipo di titoli, alla fine sono puzzle e vanno bene per tutte le età.
Inazuma invece oltre al look ha anche una semplicità della struttura di fondo che ,imho, lo rende poco interessante per un giocatore "esperto"... Io mi sono fatto una decina di ore al primo e dopo un pò mi ha annoiato per la sua semplicità (oltre che per i dialoghi un pò "bambineschi" ma alla fine se il gioco ti da un pò di sfida ci si può passare sopra).

Oddio,RG comunque aveva come target quello adolescenziale.Insomma,stiamo dalle parti di one piece :P

Poi non credo che in giappone ci sia questa differenza così netta,anche persone più adulte giocano tranquillamente Inazuma.Più che per bambini direi che stiamo dalle parti del filone Shonen/animoso in pratica,ti stupiresti vedendo quanti ragazzi più o meno grandi seguono questa scena

Al di là di questo,era giochi finanziati dalla Sony,difficile che si autofinanzino oggi prodotti del genere,che vendono decisamente meno del filone nel quale ormai si sono incanalati

Si attenzione che adolescenziali è una cosa, per bambini è un'altra :P .
Cmq ho scritto sopra, che poi gli adulti lo possano giocare va benissimo, io lo trovo troppo semplice e palesemente dedicato a un altro target, come probabilmente sarà lo stesso per questo titolo e Little Brawlers.... Diciamo che se Nintendo riesce effettivamente a creare titoli apprezzabili da tutti perchè ti permettono vari approcci (tipo Pokemon) nonostante il look "giovanile" per quanto riguarda Level 5 sono ancora un pò indietro.

#27
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859
Beh... Professor Layton si adatta davvero a tutti.

#28
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63884
come al solito + che una cosa che dipende da loro...secondo me è una cosa che dipende dal pubblico.
nel senso che un tempo facevano rougue galaxy...e vendeva.
oggi ci provano con tutta una serie di titoli che di solito floppano. o cmq fanno risultati appena decenti.
time travlers, wkc2, jeann d'arc ecc....alla fine riescono a vendere solo quando si inseriscono in filoni già collaudati ( brain training---layton; pokemon---inazuma ecc )
si trovano + a loro agio su un certo tipo di produzioni....che di solito stanno su hw nintendo.ben venga visto che è forse il primo team terze party in 20 anni che ha capito e ha trovato una dimensione sulle console nintendo.

mentre se escono da un certo binario ...floppano.
per questo motivo yokai watch a occhio pare un prodotto destinato ad avere un certo successo.
proprio per questo motivo legato al fatto che sono bravi a inserirsi in filoni di moda molti si aspettano da level5 un clone di moster hunter nel prossimo futuro...

#29
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Layton non l'avevo messo fra questo tipo di titoli, alla fine sono puzzle e vanno bene per tutte le età.
Inazuma invece oltre al look ha anche una semplicità della struttura di fondo che ,imho, lo rende poco interessante per un giocatore "esperto"... Io mi sono fatto una decina di ore al primo e dopo un pò mi ha annoiato per la sua semplicità (oltre che per i dialoghi un pò "bambineschi" ma alla fine se il gioco ti da un pò di sfida ci si può passare sopra).


Si attenzione che adolescenziali è una cosa, per bambini è un'altra :P .
Cmq ho scritto sopra, che poi gli adulti lo possano giocare va benissimo, io lo trovo troppo semplice e palesemente dedicato a un altro target, come probabilmente sarà lo stesso per questo titolo e Little Brawlers.... Diciamo che se Nintendo riesce effettivamente a creare titoli apprezzabili da tutti perchè ti permettono vari approcci (tipo Pokemon) nonostante il look "giovanile" per quanto riguarda Level 5 sono ancora un pò indietro.


Ah,ho capito a cosa ti riferisci,pensavo parlassi solo del "look" e dell'età.In sè per sè,non penso che l'età dei protagonisti non penso sia una discriminante per dire se un prodotto è per bambini o meno.Inazuma sicuramente però ha come target un pubblico di età inferiore,cosa che più dall'età la si nota ad esempio dal fatto che i kanji hanno la pronuncia riportata sopra (cosa che ad esempio non accade nè per Tales,nè per SRT nè per Summon Night,per riportare alcuni esempi che recentemente ho avuto sottomano.Ma comunque anche come scrittura dei dialoghi e varietà dei kanji penso sia il gioco più semplice che mi sono trovato a giocare in giapponese,tanto che praticamente non ho dovuto mai prendere in mano un dizionario) ed appunto dalla semplicità della serie.In effetti rispetto a pokemon è molto molto più semplice,proprio come meccaniche.In sostanza non è che ci sia una vera e propria strategia,basta andare avanti e vinci facilmente

C'è però da dire che anche i titoli L5 precedenti non è che brillassero da questo punto di vista,ed io ricordo che L5 è stata da sempre criticata per fare dei giochi discreti,tanto ha raggiunto il successo appunto quando si è messa a fare roba tipo inazuma e layton

Diciamo che secondo me la fortuna di L5 è stato in parte beccarsi questa utenza più piccola,ma comunque inserire nei giochi parecchi elementi sboroni che potessero far presa anche su amanti shonen che non sono necessariamente bambini.Questa cosa ad esempio Pokemon non ce l'ha,complice forse anche l'arretratezza delle animazioni.In pokemon comunque,per quanto roba irrealistica,non trovi dei mostrilli che spaccano tutto e fanno delle mosse assurda,questa cosa appunto è più caratteristica degli shonen.Parliamoci chiaro,l'ultimo Inazuma,da alcuni video,pare in alcune scene vagamente ispirato a Saint Seya :D

#30
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11517
primo scan:

Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo