Vai al contenuto

[Bookeye] L'estate della paura - Dan SimmonsIt senza Pennywise? Forse no.

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
Mi sono imbattuto in questo autore e sto leggendo L'estate della paura. Primo libro della "saga" di Elm Heaven, composta da due libri (l'altro è, udite udite, l'inverno della paura XD).

Ho letto ancora poco, ma si vede chiaramente che è un libro che deve molto all'It di King :D

Un gruppo di ragazzi. Una cittadina "di campagna". Una coppia di bulli...

a tratti ritengo sia al limite della denuncia XD

Però, allo stesso tempo, c'è qualcosa di diverso. I protagonisti li "sento" di più. Sono più vivi. Ha una scrittura molto potente.

Allo stesso modo il male è molto meno "concentrato". Almeno per ora non c'è un "Pennywise", cominciano ad accadere cose stranissime, i ragazzi provano a capire perchè, qualcuno è sparito...il tutto sembra confluire nel vecchio edificio scolastico....

Per ora lo consiglierei a tutti quelli che hanno apprezzato l'It di King ed i romanzi di quel tipo. Con dei ragazzi costretti a "crescere" e ad affrontare qualcosa di terrificante.

Staremo a vedere andando avanti :D

Faust

Faust
  • Feel the backhand of justice!!

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 30702
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • darkfaust
  • 3155 5948 9559 2378
  • Faust
Aveva attirato la mia attenzione da parecchio. Ma l'hanno ristampato? Perchè mi ricordo che l'edizione che avevo visto io non c'era più

tmc

tmc
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
C'è l'ho in coda, per la verità la precendenza va per il mio babbo.

Dimmi se merita geno, che se no passo ad altro visto che ho sempre da finire zafon

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Aveva attirato la mia attenzione da parecchio. Ma l'hanno ristampato? Perchè mi ricordo che l'edizione che avevo visto io non c'era più

yes edizione pocket

Immagine inserita

C'è l'ho in coda, per la verità la precendenza va per il mio babbo.

Dimmi se merita geno, che se no passo ad altro visto che ho sempre da finire zafon

ti farò sapere

Blindevil

Blindevil
  • One Eye

• Gruppo: Redazione
Belin adoro Simmons, se non la conoscete consiglio a tutti la saga di Hyperion (4 libri da poco ristampati da Fanucci in ed. economica), pura fantascienza epica, e anche il solitario Flashback, thriller futurista dai risvolti sociali. Penso che L'estate della paura lo recupererò a breve...

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

Cosa dire se non: "FUGGITE SCIOCCHI!!!"

A 3/4 non ho retto più.

Era partito alla grande ma ha toppato totalmente le tempistiche. Non succede una MAZZA nel 70% del libro ed il brutto è che mentre non succede una mazza perde pure tempo a descriverti cose totalmente inutili.

E' il primo libro che mollo da tanti anni a questa parte XD

anasui

anasui
  • One Eye

• Utente Nr: 40308
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • HaranBanjo 77
  • anasui777
  • EraseR [RsR]
L'ho acquistato settimana scorsa dopo la segnalazione su questo topic.
Spero che non sia deludente,in giro ne sento parlare molto bene.

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

Come ho scritto a me ha deluso terribilmente.

Già subisce il fatto di essere una copia spudorata di It, poi ha pure questo gravissimo problema nella gestione dei tempi. Cose che avrebbero richiesto pagine e pagine vengono sbolognate in una pagina. Altre che non meritavano 2 righe si prendono pagine e pagine. Eventi che potevano essere diluiti meglio son troppo concentrati.
Hai a disposizione una rosa di ragazzini a cui succedono strane cose. Fai accadere diverse cose a turno ad ognuno. Non che per 20 pagine succede di tutto a tutti quasi contemporaneamente e poi non succede una mazza per altre 100.

Un vero peccato perchè i pg non eran niente male, anzi...

per quanto alcuni scopiazzati da quelli di king...

tmc

tmc
  • One Eye

Grazie geno gli daro un occhiata, ma se si dilunga troppo abbandono alloroa , troppo da leggere tra testi dell'uni e letture varie.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi