Vai al contenuto

Come affronterete l'inverno che verrà?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
quest'anno vorrei evitare di spendere l'intera 13esima. in riscaldamento,quindi stavo pensando di acquistare una stufa a gas di quelle che vanno con la bombola per alternarla alla caldaia di casa.Avete qualche suggerimento oppure anche voi vi arrendete all'inevitabile spesa 2012-13 più conguaglio?

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ma scusa, non è la stessa cosa? Cioè, sempre carburante usi, che sia dalla bombola o che sia dalla rete.

Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

Ma scusa, non è la stessa cosa? Cioè, sempre carburante usi, che sia dalla bombola o che sia dalla rete.

se uso la caldaia entrano in funzione 4 termosifoni e non avendo un termostato che regola in automatico la temperatura non sarebbe costante mentre con la bombola mi regolerei al bisogno.pensavo di accendere la caldaia alle 5 quando esco di casa per andare al lavoro per farla spegnere alle 8 quando si alza mia moglie e poi riaccenderla verso sera dopo il tramonto per un paio di ore.tutto il resto del tempo,sempre al bisogno,userei la stufa al minimo.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Cioè, quindi intendi una di quelle stufe da parivmento con bombola? Si ma cosi scaldi solo un ambiente.
Ma non fai prima a comprare dei banali termostati da termosifone? Se non sbaglio esistono da sostituire alle valvole standard. Ma poi, la caldaia stessa non ha un regolatore di intensità? Ad ogni modo, puoi semplicemente chiudere i termosifoni che non utilizzi e lasciare aperti quelli nelle camere che usi.

Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

Cioè, quindi intendi una di quelle stufe da parivmento con bombola? Si ma cosi scaldi solo un ambiente.
Ma non fai prima a comprare dei banali termostati da termosifone? Se non sbaglio esistono da sostituire alle valvole standard. Ma poi, la caldaia stessa non ha un regolatore di intensità? Ad ogni modo, puoi semplicemente chiudere i termosifoni che non utilizzi e lasciare aperti quelli nelle camere che usi.

Proprio quelle ma casa mia non è un castello anzi!un bagno piccolo,una camera piccola e la sala con cucina discretamente abitabile,quindi in camera andrei solo la sera per dormire mentre il resto del tempo starei in sala.proprio per questo vorrei utilizzare questo sistema.ho vissuto 10 mesi a catania e c'erano solo stufe a bombola,il risultato era buono.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Occhio all'umidità e alla muffa se non scaldi la camera per tutta la giornata.

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

• Gruppo: [Admin]Amministratore
Ma il riscaldamento e' centralizzato? Se lo e' non frega nulla a nessuno che tu non lo usi, paghi lo stesso. Se e' centralizzato con un contatore per singolo appartamento tanto vale chiudere i termosifoni che non usi...

LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 50915
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • SvizzeroVolante
  • [ESRD] ESSIRIDE
penso che spenderò dei soldi per delle pantofole

littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod

Proprio quelle ma casa mia non è un castello anzi!un bagno piccolo,una camera piccola e la sala con cucina discretamente abitabile,quindi in camera andrei solo la sera per dormire mentre il resto del tempo starei in sala.proprio per questo vorrei utilizzare questo sistema.ho vissuto 10 mesi a catania e c'erano solo stufe a bombola,il risultato era buono.

ma ora dove vivi? perché Catania magari è una città calda, mentre in altri posti potrebbe essere necessario accendere per più tempo. Comunque, come hanno già detto, io escluderei i termosifoni delle stanze che usi meno, sempre che il riscaldamento sia autonomo...

Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

http://www.innerhofe...ungstechnik.php
Immagine inserita

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Utente Nr: 4656
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • XKennyEYE
  • X Kenny
  • XKennyEYE
Chiudere completamente le valvole non va bene perché la pressione si concentra tutta in uno, con ovvi risultati. Fidati di noi e compra delle termostatiche decenti :sisi:

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

Qui a Bologna d'inverno fa un freddo boia .. sono comunque sopravvissuto mettendo una doppia coperta nel letto ed andando in giro vestito in casa ( cosa insolita per me :D )

Ed il riscaldamento è centralizzato .. una [Censura] .. fortuna che dove andrò a stare me lo potrò regolare TOT gradi per ogni stanza ...

Modificata da The Big Boss, 09 October 2012 - 12:13 AM.

Setelle

Setelle
  • " I'm Hero of the story.. "

• StellettaStellettaStellettaStelletta
La stufa la utilizzo solamente ed esclusivamente in bagno,raramente la sistemo altrove.In casa abbiamo condizionatori ma non li usiamo mai facendo quasi finta che non esistessero;una via di uscita,sebben obsoleta è la borsa dell'acqua calda XD .
Per quanto riguarda in Casa,pantofole,maglietta a maniche lunghe( you don't say?) col collo alto o perlomeno sciarpa con la rispettiva borsa.
Per quanto riguarda fuori la faccenda è molto simile,ma con un vestiario leggermente più pesante come maglione su maglione e quant'altro.Il cappello proprio no,non lo sopporto..mi da sempre impressione di avere prurito o con esso,di avere infinitamente caldo! .-.

GIANKRATOS

GIANKRATOS
  • Almeno 1 gen indietro

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
In mutande, amo il freddo :sisi:

Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti
dentro la carcassa di un cammello ihmo

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi