Vai al contenuto

Univerteye e Eyeschool.Esperienze, dubbi, opinioni sul mondo dell'Uni e del Liceo.

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Buttiamo qua da dentro le nostre esperienze giornaliere, dubbi, osservazioni e cosnigli sul mondo della scuola e dell'università.
Tutti possono contribuire al topic senza distinzione di facoltà o indirizzo, gli sfottò su indirizzi o facoltà sono permesse senza però cadare nelle member war e senza usare un linguaggio troppo offensivo. Sfottò si, insulti no.

Detto questo sono una matricola iscritto alla facoltà di giurisprudenza in una università privata e al momento la voglia di studiare é medio-bassa. La mia Uni per fortuna ha un buon sistema di studio telematico, quindi si può tranquillamente studiare a casa. Oggi non ho fatto un chezz, in pratica mi sono già imposto domenica come giorno libero :sisi:

Dimenticavo sarebbe carino inserire due sondaggi di tipo differente su quale facoltà si frequenta (Università) o su quale indirizzo (scuola superiore), inserendo quelle più conosciute.

-Krell

-Krell
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Io faccio un ITIS. E sticazzi a chi dice che non si fa nulla, vorrei proprio portarli da me i liceali :sisi:

The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Matricola iscritta alla facoltà di psicologia,domani primo giorno.

TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Mi manca la scuola :(

dende

dende

Che facoltà frequenti? Comunque a me già manca la scuola e sono solo al primo anno, però poi penso com'era e ringrazio di non esserci più :asd:

TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Che facoltà frequenti? Comunque a me già manca la scuola e sono solo al primo anno, però poi penso com'era e ringrazio di non esserci più :asd:

Lavoro :(
Ho finito un'istituto tecnico commerciale.
Mi manca un sacco andare a scuola, infatti vorrei tornare ad avere di nuovo 16 anni, quando ero ancora un bimbominchia spensierato...

Taiki89

Taiki89
  • If you can’t fix it, you gotta stand it

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente

Lavoro :(
Ho finito un'istituto tecnico commerciale.
Mi manca un sacco andare a scuola, infatti vorrei tornare ad avere di nuovo 16 anni, quando ero ancora un bimbominchia spensierato...

OT
Complimenti per l'avatar. Volkova qui è ancora una gran topa.

Modificata da Taiki89, 08 October 2012 - 03:44 PM.

Giusman93

Giusman93
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Ho iniziato quest'anno Informatica alla Federico II (napoli), devo farci l'abitudine, il fatto di non avere compiti fa strano :asd:

Modificata da Giusman93, 08 October 2012 - 04:43 PM.

Setelle

Setelle
  • " I'm Hero of the story.. "

Quarto superiore,non penso che mi manchera' la Scuola,ma ammetto la sua grande utilita'.

dende

dende

Per quanto possa essere utile finite le superiori per 1-2 mesi vi mancherà poi ringrazierete il cielo che non ci siete più. Appurato :sisi:

Comunque diritto privato mi sta piacendo tutto sommato, tratti argomenti riscontrabili nella realtà a differenza di materie che vanno per ipotesi e per assurdo <_<'

Harley Quinn

Harley Quinn
  • Super Eye Fan

Secondo anno di Lingue e Letterature Straniere. Mi manca la scuola perchè ultimamente i prof del mio corso hanno preso il vizietto di non avvisare quando sono assenti e quindi molto spesso mi capita di svegliarmi alle 7, spendere 8 euro di treno e magari andare a vuoto <_<

CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Sono un freshman alla facoltà di Giurisprudenza della Federico. Gli orari rimangono quelli del liceo (anche perché sto a un tiro di sasso da dove abito, il lusso rispetto a molti altri che provengono dalla provincia :sisi:) ma devo ancora abituarmi al diverso metodo di studio, del dovermi preparare a un esame rispetto alla continua ansia per le interrogazioni del liceo. Però mi piacciono assai i corsi, anche pensando che non dovrò mai più fare matematica, perché ci sono tanti aspetti che ricordano le mie materie preferite: storia, filosofia, letteratura italiana (nel modo "filologico" di analizzare le fonti giuridiche), latina (almeno al primo anno). Spero di rimanere con questa disposizione fino alla fine, senza trasferimenti a Lettere o a Filosofia :sisi:

Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Ritorno alle origini.

• Utente Nr: 31688
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • FramedAlexLive
  • FramedAlexLive
  • alexdiroma

Bella pè te!
A me non manca affatto! :asd:

Alfo'

Alfo'
  • http://www.forumeye.it/invision/index.php?showforum=528

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
ho abbandonato l'università, ora lavoro e sto bene. non ho più pensieri da portarmi in giro sullo studiare sugli esami ecc.
avrei dovuto farlo prima.

dende

dende

Sono un freshman alla facoltà di Giurisprudenza della Federico. Gli orari rimangono quelli del liceo (anche perché sto a un tiro di sasso da dove abito, il lusso rispetto a molti altri che provengono dalla provincia :sisi:) ma devo ancora abituarmi al diverso metodo di studio, del dovermi preparare a un esame rispetto alla continua ansia per le interrogazioni del liceo. Però mi piacciono assai i corsi, anche pensando che non dovrò mai più fare matematica, perché ci sono tanti aspetti che ricordano le mie materie preferite: storia, filosofia, letteratura italiana (nel modo "filologico" di analizzare le fonti giuridiche), latina (almeno al primo anno). Spero di rimanere con questa disposizione fino alla fine, senza trasferimenti a Lettere o a Filosofia :sisi:

Stesso discorso, alla fine è questione di abitudine e di creare un metodo diverso. Comunque salve collega :D

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi