Vai al contenuto

Importare made in Italy a Singapore qualche dritta?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

hara84

hara84
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Salve,
Qualche mese fa sono stata a Singapore e me ne sono innamorata... Ho notato che il made in italy va molto e da qui è nato il mio progetto di importare scarpe italiane a Singapore .Qualcuno mi sa dire se è un'attività che potrebbe essere gradita??
Avete qualche consiglio su come approcciarsi ai negozianti o consigli utili circa i documenti che ci vogliono per questa attività o a chi posso chiedere informazioni?

Grazie mille a tutti Annarita.

Fox Hound

Fox Hound
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Salve,
Qualche mese fa sono stata a Singapore e me ne sono innamorata... Ho notato che il made in italy va molto e da qui è nato il mio progetto di importare scarpe italiane a Singapore .Qualcuno mi sa dire se è un'attività che potrebbe essere gradita??
Avete qualche consiglio su come approcciarsi ai negozianti o consigli utili circa i documenti che ci vogliono per questa attività o a chi posso chiedere informazioni?

ciao posso darti qualche dritta che recentemente mi sono informato proprio su Singapore (per l'esportazione di vini italiani). Anche l'utente @Mehos ti può aiutare! Sicuramente ne sa anche più di me.

In ogni caso devi sentire l'ICE di Singapore, scrivigli un'email è la camera di commercio italiana con sede in Singapore. Ti sapranno dare tutte le informazioni che richiedi. Puoi scrivere anche in italiano se vuoi ma probabilmente ti risponderanno in inglese. Se vuoi partiamo tutti insieme io, te e @Methos! Io faccio il biglietto all'istante. XD

p.s.
se vuoi c'è questo numero di telefono che può soddisfare molte domande riguardo l'export made in Italy in Singapore. Comunque davvero fammi sapere se serve una mano, possiamo sentire anche Methos che ne sa, e formiamo un'alleanza! XD
tel: 06.59929388

Modificata da Fox Hound, 06 October 2012 - 09:33 PM.

Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
http://socialchamber.com/pg/iccs/

Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Edit.

Modificata da Sir.Umby, 08 October 2012 - 01:29 PM.

Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

Direi che Fox ha detto tutto il necessario, erano le dritte che mi ha dato la camera di commercio.

Dai su che facciamo tutti il biglietto e partiamo :asd:

Io per ora sono un attimo fermo perché sto studiando un business plan decente e cercando di capire se effettivamente troverei "investitori" interessati nel progetto.

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
dovete vendergli Gubana, Strucchi e Ramandolo

hara84

hara84
  • Little Eye Fan

• Stelletta
grazie mille per le info.... magari se ho qualche altra info vi aggiorno ^_^

Vergil™

Vergil™
  • Choose your level >>> EXTREME ☠

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Salve,

Non riesco a capire bene perché la domanda la fai su un forum di videogiochi... non è una critica eh, però davvero, non riesco a capire :D

prima di tutto fai un giro alla Camera di Commercio della tua provincia, prendi appuntamento telefonico e porta la tua idea. Da me, a BS, sono molto gentili e disponibili, ci son uffici apposta per chi vuole intraprendere una nuova attività e necessita di informazioni. E' tutto gratis (son le altre ditte che pagano, tanto :sisi:) e quantomeno ti farai una panoramica piuttosto ampia.

ti conviene anche googlare e vedere se nella tua zona c'è una qualche agenzia che lavora o fa' collegamenti con Singapore.

C'è altro che dobbiamo sapere? Sei una ragazza che dal nulla vuole vendere scarpe a Singapore o hai qualche collegamento?

Perché capisco e ammiro il tuo coraggio, ma partire così da zero è davvero dura eh... a meno che tu abbia già un negozio di scarpe qui e vuoi tentare di raddoppiare anche a Singapore (e sarebbe comunque giga dura, btw).

RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

hara84

hara84
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Non riesco a capire bene perché la domanda la fai su un forum di videogiochi... non è una critica eh, però davvero, non riesco a capire :D

prima di tutto fai un giro alla Camera di Commercio della tua provincia, prendi appuntamento telefonico e porta la tua idea. Da me, a BS, sono molto gentili e disponibili, ci son uffici apposta per chi vuole intraprendere una nuova attività e necessita di informazioni. E' tutto gratis (son le altre ditte che pagano, tanto :sisi:) e quantomeno ti farai una panoramica piuttosto ampia.

ti conviene anche googlare e vedere se nella tua zona c'è una qualche agenzia che lavora o fa' collegamenti con Singapore.

C'è altro che dobbiamo sapere? Sei una ragazza che dal nulla vuole vendere scarpe a Singapore o hai qualche collegamento?

Perché capisco e ammiro il tuo coraggio, ma partire così da zero è davvero dura eh... a meno che tu abbia già un negozio di scarpe qui e vuoi tentare di raddoppiare anche a Singapore (e sarebbe comunque giga dura, btw).

Allora ho fatto questa domanda su questo sito perché girovagando un pò sul forum ho notato che c'erano altre domande simili e quindi mi sono detta perché non tentare??? E fortunatamente ho trovato tante persone gentili che mi hanno risposto :)
E poi si, sono già nel campo in Italia, non ho un negozio tutto mio ma sono responsabile di una piccola catena locale che si occupa proprio di calzature, e quindi credendo nel made in italy e adorando Singapore mi sono detta perché non tentare??
Nulla è semplice nella vita, in qualsiasi decisione che prendiamo c' è sempre un rischio! Penso che l'importante sia rischiare con moderazione e non superare il limite. Se tutti partissimo con l'idea che qualsiasi cosa è dura e difficile da ottenere nessuno farebbe mai niente. Credo che è molto più gioco d'azzardo nel aprire un'attività commerciale in Italia, dove c'è tantissima concorrenza, crisi ecc... che all'estero, soprattutto se nel paese in questione c'è richiesta del made in italy, economia florida ed il paese è in continuo sviluppo... ormai il futuro di noi giovani è l'estero e credo che invece di lavorare per un'azienda estera sarebbe bello far conoscere qualcosa di nostro!!
Spero di aver soddisfatto tutte le tue curiosità e ti ringrazio delle tue info aggiuntive.

Vergil™

Vergil™
  • Choose your level >>> EXTREME ☠

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Allora ho fatto questa domanda su questo sito perché girovagando un pò sul forum ho notato che c'erano altre domande simili e quindi mi sono detta perché non tentare??? E fortunatamente ho trovato tante persone gentili che mi hanno risposto :)
E poi si, sono già nel campo in Italia, non ho un negozio tutto mio ma sono responsabile di una piccola catena locale che si occupa proprio di calzature, e quindi credendo nel made in italy e adorando Singapore mi sono detta perché non tentare??
Nulla è semplice nella vita, in qualsiasi decisione che prendiamo c' è sempre un rischio! Penso che l'importante sia rischiare con moderazione e non superare il limite. Se tutti partissimo con l'idea che qualsiasi cosa è dura e difficile da ottenere nessuno farebbe mai niente. Credo che è molto più gioco d'azzardo nel aprire un'attività commerciale in Italia, dove c'è tantissima concorrenza, crisi ecc... che all'estero, soprattutto se nel paese in questione c'è richiesta del made in italy, economia florida ed il paese è in continuo sviluppo... ormai il futuro di noi giovani è l'estero e credo che invece di lavorare per un'azienda estera sarebbe bello far conoscere qualcosa di nostro!!

ok

Spero di aver soddisfatto tutte le tue curiosità e ti ringrazio delle tue info aggiuntive.

Veramente no... ma non stare lì in piedi, siediti pure... prendiamo qualcosa intanto?

creonte portaci un paio di aperitivi, grazie...

quindi, dicevamo... sei dell'84... lavoro interessante il tuo...

cerchi colleghi, magari? guarda ti lascio il mio facebook, così ne possiamo parlare meglio un'altra volta... poi ci scambiamo anche il cellulare :sisi:

intanto che aspettiamo gli aperitivi ti do' un consiglio spassionato... mollalo! Puoi avere di meglio se cerchi un attimo più attentamente... :sisi:

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

:gad2:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi