Vai al contenuto

Viaggiare per l'universitÓ

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 141 risposte

The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Vorrei chieder i un'opinione al riguardo del viaggiare per frequentare un'universitÓ che si trova in un'altra cittÓ.La mia Ŕ distante un'oretta di macchina (devo fare Teramo-L'Aquila)e mi tocca fare su e gi¨ lunedý martedý e mercoledý,pensate sia fattibile?Ovviamente avevo pensato a prendere casa li ma i miei non possono permetterselo.Tra l'altro mi hanno detto loro stessi di lasciar perdere perchÚ Ŕ stressante,ma a me piange il cuore dover lasciare uno dei sogni che vorrei realizzare,cioŔ prendere laurea in psicologia.Non sono una cima nello studio pero vorrei quantomeno lrovarciVoi avete esperienze a riguardo?Dite che posso tentare?

Insector

Insector
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
ma il problema è farsi un' ora di macchina? Io mi sveglio alle 5 per arrivare alle 9 all' uni, ho 40 minuti di treno mentre il resto lo faccio a piedi. Tu troverai pure parcheggio dentro l' uni...se inizi alle 9:20 ti puoi fare due ore in bici

*ale323*

*ale323*
  • SHENMUE III

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
trovare casa li? Ma se dista solo un ora :D Dai dai prendi la macchina e vacci!!

{Gianluca}

{Gianluca}
  • WoLvEs OrAnGe

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Scusate ma la benzina è gratis? no dico io, metti almeno 50 euro di carburante per 3 gg a settimana, per 4 volte al mese, sono 200 euro. Non so che prezzi ci sono li, qui a Ct dai 150 a 200 in singola. Alla fine ci risparmi anche stress mentale, e poi vivere l'Uni da pendolare imho non è la stessa cosa che da fuorisede ;) però capisco che ognuno ha i suoi problemi. Facci sapere!

*ale323*

*ale323*
  • SHENMUE III

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Scusate ma la benzina Ŕ gratis? no dico io, metti almeno 50 euro di carburante per 3 gg a settimana, per 4 volte al mese, sono 200 euro. Non so che prezzi ci sono li, qui a Ct dai 150 a 200 in singola. Alla fine ci risparmi anche stress mentale, e poi vivere l'Uni da pendolare imho non Ŕ la stessa cosa che da fuorisede ;) per˛ capisco che ognuno ha i suoi problemi. Facci sapere!

per favore va bene che la benzina costa ma secondo te in due ore fai fuori un pieno da 50 euro? Ma dai.
Se i suoi genitori possono pagargli l'universita sono sicuro che possono trovare i soldi anche x la benzina.

{Gianluca}

{Gianluca}
  • WoLvEs OrAnGe

I 50€ è per i 3 gg andata e ritorno -.-

The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

No il problema è che c'è il casello per andata e ritorno 10€! + benzina.In realtà pensavo di fare l'abbonamento con il pullman per evitare casello,benzina e parcheggio ma non so se realmente ce la faccio a sorbirmi la sera alle 6 e mezza che esco dall'uni a prende sto benedetto pullman,comunque ci provo va,tentar non nuoce.

Modificata da The Game_93, 05 October 2012 - 10:03 PM.

{Gianluca}

{Gianluca}
  • WoLvEs OrAnGe

Con l'autobus è un altro discorso ;) ma in macchina imho è assurdo!

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
prendersi un 50ino usato ? :D

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

Ho gente qui in statale a milano che ci mette 2 o 3 ore di viaggio, imho il problema non si pone, hai pure il bus. lol le 18:30, scusa ma non mi sembra tardissimo, poi non so se lavori o hai altri impegni ma in teoria è abbastanza normale, sopratutto solo tre giorni alla settimana.

Fox Hound

Fox Hound
cerca una camera con studenti magari, vedi gli annunci o aggiungine uno in bacheca all'uni. prova eventualmente a cercare un lavoretto il weekend.

tizioquick

tizioquick
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
è una cosa fattibilissima con il pullman, se sei realmente motivato... e poi 3 giorni alla settimana non sono troppi, ti ci abituerai...

Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 78886
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • LuinAdanedhel
  • Luin Adanedhel
  • Mezzelfo
  • LuinAdanedhel
  • 5172-1095-5003
Minghia io faccio 40 minuti al giorno dal lunedì al venerdì (con la macchina a GPL, vabè, si risparmia) ma bene o male ci riesco :D per tre giorni a settimana sono sicuro che non ti stresserai troppo :sisi:

The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

La mia paura Ŕ non avere pi¨ tempo il giorno di fare qualcosa,voglio dire lunedý mattina vado e torn˛ alle 7-7.30 a casa.Martedi si riparte e torno alle 6.30.Poi mercoledý pomeriggio parto alle 2 e torn˛ alle 6.giovedi e venerdý studio e mi rimane praticamente solo il sabato libero :doson: .Mi preoccupa il fatto di non avere mai respiro.Forse mi ingigantisco le cose.

The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

cerca una camera con studenti magari, vedi gli annunci o aggiungine uno in bacheca all'uni. prova eventualmente a cercare un lavoretto il weekend.

I miei non si possono permettere di pagarmi affitto,bollette e soldi per condurre una vita decente :D

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi