Vai al contenuto

Topic anomalo: ma esistono davvero lavori su internet da casa?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

omonikrim

omonikrim
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Diciamo che ho una buona conoscenza del pc & maneggio un pò nei framework per creare siti, certo non sono smaliziato ma so imparare piuttosto alla svelta, sono portato in queste cose, ho qualche possibilità di trovare un lavoro su internet? Se avete dei suggerimenti anche di altro genere sono ben accetti; nei tempi che stiamo vivendo ormai è un utopia pensare di trovare un posto fisso, sicché stavo pensando di inventarmi qualcosa di indipendente, se possibile, perché mi sembra chiaro che il lavoro dipendente sia una cosa che sta andando a morire. Purtroppo ho zero fantasia, da questo punto di vista, non mi viene in mente proprio niente, per questo chiedo ai più estri di voi se c'é qualche suggerimento. Grazie mille in anticipo.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
dipende, se sei una ragazza giovane e bella con le tette grosse e disposta a spogliarsi in cam, allora si :sisi:

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

dipende, se sei una ragazza giovane e bella con le tette grosse e disposta a spogliarsi in cam, allora si :sisi:

:megalol:

Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Diventa un hacker della mafia Russia ed abusa di phising :sisi:

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Diventa un hacker della mafia Russia ed abusa di phising pissing :sisi:

Fixed :sisi:

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Sì esistono. Io ad esempio ho fatto prorpio nell'ultima settimana un lavoretto su odesk (è un sito per lavori da freelancer) e mi sono guadagnato poco più di una 30ina di dollari:

https://www.odesk.com/find-work-home/

La maggior parte però sono pagati davvero poco, e intendo davvero molto molto poco. é dura trovare datori di lavoro che ti paghino cifre oneste.

per il resto comunque mi trovo bene; posso farli a qualunque orario, posso fermarmi dopo un oretta. Ed è l'unica cosa che riesco a fare con gli orari dell'uni, visto che ho lezione tutti i giorni. Più che altro si trattano di lavori come data entry e traduttore, ma come ho detto sono pagati pochissimo.

Il lavoro che ho fatto la settimana scorsa era praticamente un 6-7 ore di data entry molto semplice.
Ma ci sono anche lavori più complessi/qualificati come web design, web marketing, traduzioni, ........ oltre a data entry. Però è difficile spuntarla su tutti gli altri candidati. Per ogni annuncio ci sono una miriade di candidati quindi dovrai avere un profilo decente per riuscire a emergere su tutti gli altri utenti.

Comuqnue devi sempre crearti un profilo/curriculum decente e starci dietro, oltre ad una cover letter, e poi candidarti per gli annunci e spuntarla sugli altri candidati come nei normali lavori. Io ho trovato il mio primo lavoretto su odesk, dopo 3 giorni dall'iscrizione, ma un mio amico ad esempio non è riuscito a trovare/farsi assumere per nulla ad esempio fino ad ora.

Modificata da God Morpheus, 07 October 2012 - 12:29 AM.

H4ch1k0

H4ch1k0
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 26364
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • H4ch1k0
  • H4ch1k0
  • H4ch1k0
  • nonhovogliadiguardarlo
  • idemconpatate
Dipende da quel che fai.

Il già citato odesk va abbastanza bene, ma come già detto il più delle volte la paga è sotto-standard (6-7 ore a 30$ è davvero esagerato), ma dipende davvero dal tipo di "lavoro".
Io sviluppo applicazioni mobile, Android e iOS principalmente. Nelle ultime due settimane, ho deciso di provare odesk, e in relativamente poco tempo (ma ho un portfolio piuttosto ricco, con qualche grande nome e un paio di million downloads) ho trovato 3 contratti piuttosto sbrigativi per un totale di circa 3500$, trasferiti poi all'esterno di odesk.
In generale lavoro da casa, sono assunto da 2 compagnie nei pressi della Silicon Valley, e tranne un paio di trasferte, son sempre rimasto in Italia. Per il resto porto avanti qualche altro lavoro nel tempo rimanente, e ho un team (sempre sparso per il globo) a cui assegno quei lavori che non mi interessano/non ho tempo, trattenendo una percentuale per il lavoro di comunicazione con il cliente e gestione del progetto. E tutto questo è avvenuto in maniera sorprendentemente veloce (ormai sarà un anno e mezzo da quando ho iniziato). E poi si fanno conoscenze "interessanti" (:

Quindi, sì, lavorare da casa è possibile. Se sei particolarmente capace e sai muoverti, si fanno anche un mare di soldini, e tanta esperienza. Però appunto, dipende sempre dal settore. In questo momento nel settore mobile/social c'è un mare di lavoro.

Scegliti un settore, impara quel che c'è da imparare (al momento ci sono soluzioni più "immediate" di objC e simili, che permettono comunque tranquillamente di lavorare e anche di diminuire drasticamente i tempi di sviluppo), e poi segui forum del settore/linkedin/odesk/freelancer. Inizialmente guadagnerai qualcosina, ma con un pò di fortuna/progetti interessanti, avrai modo di alzare tranquillamente il tiro.

sauron82

sauron82
  • Vola vola volaaaaa topo uccello!!!!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
interessanti queste opzioni, mi delucidate meglio?

omonikrim

omonikrim
  • One Eye

Grazie mille per il link al sito solo che io sono proprio incapace a scrivere curriculum, figuriamoci in inglese. So che come domanda suonerà stupida, ma serve tutta questa professionalità in odesk? Intendiamoci, io credo di avere buone capacità ma non ho un inglese perfettissimo, qui si parla di perfezione nello stendere il proprio profilo per attrarre clienti, senza errori grammaticali o di sintassi :( non so se sono se sono all'altezza di queste aspettative, cioè bisogna per forza farsi sto benedetto profilo per trovare lavori? Accidenti sono proprio incapace nel vendere la mia 'professionalità'. Qualche consiglio sul come trovare lavoro su questo sito senza essere madrelingua inglese e programmatore di primo livello? Perché sennò sono fottuto, grazie mille in anticipo.

Modificata da omonikrim, 09 October 2012 - 04:31 PM.

pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

ma per odesk per avere possibilitÓ di guadagno, non devi essere registrato all estero? se sei registrato dall italia mi pare che non possono accreditarti i soldi o qualcosa del genere...

omonikrim

omonikrim
  • One Eye

ma per odesk per avere possibilità di guadagno, non devi essere registrato all estero? se sei registrato dall italia mi pare che non possono accreditarti i soldi o qualcosa del genere...

Ma non basta avere paypal per farsi pagare? Io ho capito così, boh sto leggiucchiando qua e là ma ancora non ho approfondito questo aspetto.

Modificata da omonikrim, 09 October 2012 - 04:29 PM.

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

ma per odesk per avere possibilità di guadagno, non devi essere registrato all estero? se sei registrato dall italia mi pare che non possono accreditarti i soldi o qualcosa del genere...

Mhh io sono in UK, ma non credo c'entri assolutamente la cosa di essere all'estero. I soldi ti arrivano virtualmente dentro il wallet di odesk, e poi puoi farteli trasferire anche su paypal (ma c'è pure trasferimento su conto corrente).

Modificata da God Morpheus, 09 October 2012 - 04:29 PM.

omonikrim

omonikrim
  • One Eye

Mhh io sono in UK, ma non credo c'entri assolutamente la cosa di essere all'estero. I soldi ti arrivano virtualmente dentro il wallet di odesk, e poi puoi farteli trasferire anche su paypal (ma c'è pure trasferimento su conto corrente).

E dicevo stendere il profilo è molto importante?

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
interessante odesk

c'è anche roba commestibile per i non nerd del web e della programmazione

We require someone competent in performing analysis of safety integrity functions for calculation of a Safety Integrity Level target. You will have access to a SIL verficiation of a previous version of an industrial package and will be asked to determine if modest chnages in product design will compromise the existing SIL target.

https://www.odesk.co...7101c2b098f3a1/

devo essere loggato per sapere quanto paga la gente?
del tizio sopra non si capisce il $$$ proposto

Modificata da autechre, 09 October 2012 - 04:34 PM.

omonikrim

omonikrim
  • One Eye

interessante odesk

c'è anche roba commestibile per i non nerd del web e della programmazione

We require someone competent in performing analysis of safety integrity functions for calculation of a Safety Integrity Level target. You will have access to a SIL verficiation of a previous version of an industrial package and will be asked to determine if modest chnages in product design will compromise the existing SIL target.

https://www.odesk.co...7101c2b098f3a1/

devo essere loggato per sapere quanto paga la gente?
del tizio sopra non si capisce il $$$ proposto

Alla faccia, e questa è la roba per i meno nerd?... io non ho capito un accidenti del tipo di lavoro di cui parla... che roba sarebbe?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi