Vai al contenuto

[Bookeye] Consiglio Romanzo

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
Me lo consigliate un romanzo sostanzioso scorrevole e non troppo intricato? (no tipo stephen king che inserisce mille personaggi e devi ricordare cento mila cose per godere appieno del romanzo). insomma qualcosa di scorrevole, con non troppi personaggi, ma molto caratterizzati ed approfonditi.

no gialli. vanno bene fantasy (ma non troppo), horror (ben accetti), noir.

grazie :)

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
il canto oscuro, Alessio Brugnoli

*marchetta insaid*

Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

il canto oscuro, Alessio Brugnoli

*marchetta insaid*

non mi attira :( qualcosa con ambientazione più moderna e realistica?

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

non mi attira :( qualcosa con ambientazione più moderna e realistica?

c'è molto "realismo": è ricco di fatti di cronaca e di arte. solo perchè c'è un pretesto letterario su un ritardo sulle scoperte di Marconi, non vuol dire che sia povero di riferimenti concreti (ed è di poco più 100 anni fa l'ambientazione)

e poi hai chiesto fantasy, horor e noir... il canto oscuro è un paio di quello che hai chiesto! :P

e un sequel però sarà un po' horror (anteprima in assoluto credo, nessun altro lo sa)

perchi ama collezionare prime edizioni si affretti, perchè è probabile che il romanzo passi sotto Bompiani (è come avere il Signore degli anelli nella versione italiana originale)

Blindevil

Blindevil
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Redazione
Puoi provare con Murakami, ti consiglio questi due romanzi 1Q84 (la terza e ultima parte esce il 14 ottobre) e La fine del mondo e il paese della meraviglie, che coniugano il reale con elementi fantastici e senza troppi personaggi, ma approfonditi alla perfezione :)

Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

Puoi provare con Murakami, ti consiglio questi due romanzi 1Q84(la terza e ultima parte esce il 14 ottobre) e La fine del mondo e il paese della meraviglie, che coniugano il reale con elementi fantastici e senza troppi personaggi, ma approfonditi alla perfezione :)

ma 1q84 è diviso in 3 parti? non ho ben capito

Blindevil

Blindevil
  • One Eye

ma 1q84 è diviso in 3 parti? non ho ben capito

Allora, in originale ovviamente è uscito libro unico...comunque il romanzo è composto da tre parti, le prime due sono nel primo romanzo italiano che infatti supera le 700 pagine, l'ultima esce il 14 ottobre. In totale quindi i libri italiani sono solo due :)

Blindevil

Blindevil
  • One Eye

Mh, sto leggendo shogun ed è cazzofigata... però è giappone feudale del 1400 XD

Shogun è nella lista dei prossimi acquisti...per altro ne han tratto anche una serie televisiva di 10 ore con Richard Chamberlain e Toshiro Mifune che spero si riesca a recuperare...condensata poi in un film di 2 ore e mezza che però ho letto, ovviamente, perda tutto l'ampio respiro della storia

Blindevil

Blindevil
  • One Eye

Finito il libro credo, spero di recuperarli... Grazie a Dio non li ho visti, detesto leggere un libro sapendone il finale... Se poi la trasposizione tivvì, come sempre, è pure schiferrima... Beh, disastro :P

Mah su IMDB ha una buona media voto, poi considerando che stiamo parlando degli anni '80, ho buone speranze a riguardo...anche se probabilmente si recupererà soltanto in originale coi sottotitoli in inglese, dubito che si trovino quelli italiani...e la sceneggiatura è stata curata dallo stesso Clevell, quindi buone basi.

FINE OT :P

Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

Allora, in originale ovviamente è uscito libro unico...comunque il romanzo è composto da tre parti, le prime due sono nel primo romanzo italiano che infatti supera le 700 pagine, l'ultima esce il 14 ottobre. In totale quindi i libri italiani sono solo due :)

quindi dovrei comprarne 2? no no thanx ;)

ma qualcosa di normale non l'avete da consigliare? XD

CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

Harry Potter?

Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
A proposito di Shogun che ho da tempo in libreria, vorrei sapere se tutti i libri della serie di Clevell siano stati pubblicati in Italia. Mi pare ci sia solo Gai-jIN se non sbaglio?

Io sullo stesso genere consiglio Musashi di Yoshikawa Eiji, semplice, ben scritto e si divora nella lettura, Un autentico classico giapponese, senza essere pesante e che narra romanticamente la vita del ben noto Musashi. Da questo libro sono nate tutte le leggende e le versione fighe dello spadaccino Myamoto Musashi. Sono 800 pagine (nemmeno dovrebbe essere la versione integrale giapponese, smussata sembra dalle parti inutili) ma si divorano in un attimo, mi verrebbe ad accostarlo negli intrecci al miglior Dumas, puro intrattenimento intelligente.

Non ha prezzo poi leggere di Musashi che fa fuori un'intera scuola di scherma con una spada di legno XD

Modificata da Yang Wenli, 05 October 2012 - 07:11 PM.

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
Musashi un libro bellissimo.

ma uno di quei casi in cui cos grande l'uomo di cui si scrive il libro che forse gran parte del merito sta solo l

Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente

Musashi è un libro bellissimo.

ma è uno di quei casi in cui è così grande l'uomo di cui si scrive il libro che forse gran parte del merito sta solo lì

Un soggettone pure lo scrittore, era figlio di un samurai quindi penso sull'argomento ne sapesse. A parte questo mi dispiace che non abbiano pubblicati altri libri dello scrittore, ne ha scritti tantissimi di libri di cui molti con argomento samurai e ad sfondo storico, classiconi come la via del samurai etc etc. Un pezzo di Giappone importantissimo. spero in una pubblicazione di altri suoi romanzi, ma già Musashi è passato sotto silenzio. Lo consiglio tantissimo, il prezzo è bassisimo e la qualità del libro è veramente alta. Non ci sono troppi personaggi da ricordare e il libro è incentrato sulla crescita spirituale e di forza di Musashi. Le prime pagine incentrare sul mutamento di Musashi sono stupende.

Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

Harry Potter?

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :D

per quanto riguarda glenn cooper guardo subito.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi