Vai al contenuto

Lo SPACCANUVOLE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Sad Blue Tear

Sad Blue Tear
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 227
Immagine inserita
Tanto spesso l'industria dei film ci mette davanti prodotti intensi, adrenalinici, scoppiettanti pieni di effetti speciali con esplosioni, veicoli distrutti, mostri terrificanti, tutto per tirar fuori sempre la solita solfa da fine del mondo con situazioni catastrofiche e guerre mai finite; per questo voglio che coloro che scriveranno qui siano liberi di menzionare film invece incentrati sulla fantasia, ma di quella reale, dove gli effetti speciali non siano così intensi e opprimenti, o anche sulla gioia di vivere in modo tale da permettere agli altri di rilassarsi, evadere, almeno per un pò, da quel mondo violento che ci propongono troppo spesso.
Sono graditi film divertenti ma non troppo demenziali, di qualsiasi data; non devono per forza far ridere dall'inizio alla fine, voglio che si distacchino dai generi che vanno per la maggiore oggi.
Lo SPACCANUVOLE è semplicemente un riferimento al film di Terry Gilliam La Leggenda del Re Pescatore: consiste nello sdraiarsi nudi su un prato in una notte splendida per poter muovere e modellare le nuvole che passano nel cielo, vi consiglio di vedere il film e capirete come questo ritrovato centri con la gioia di vivere. I film da me proposti sono quindi La Leggenda del Re Pescatore e Le Avventure del Barone di Munchausen sempre di Terry Gilliam.
Anch'io guardo spesso film veramente drammatici, violenti e spettacolari ( Scarface, Shining,The Dark Knight...) ma a volte è giusto metterli un pò da parte.
Auguro buon divertimento a tutti.

#2
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
beh, intanto ti do il benvenuto nella community e son ben contento che hai subito voluto dare il tuo contributo aprendo tu stesso un topic. Ti aspettiamo anche in altri topic ovviamente, e se hai idee buone come queste aprine ancora.

Ora, io non credo lo farò mai di persona quel "trattamento" però ti do ragione che è bello vivere la vita e sentirsi vivi da felicità.

Del genere che fa ridere ma non troppo, cito il recente "Quasi Amici" che fa capire che anche quando si è paralizzati non si deve smettere di vivere, ma trovare il piacere di vivere in modo diverso.

#3
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313
Mi sento di segnalare Big Fish. E vero che fa largo uso di effetti speciali ma l'ho trovato estremamente carino, simpatico e poetico! --)
Aggiungo anche Tanguy e l'Apparenza Inganna. Due commedie francesi. La prima molto divertente su un "bamboccione" di cui i genitori cercano in tutti i modi di liberarsi con situazioni davvero perfide e divertenti, e la seconda sempre molto divertente con uno spettacolare Gerard Depardieu! ^_^

#4
Sad Blue Tear

Sad Blue Tear
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 227
Non dico di non menzionare film con effetti speciali, ma di non menzionare quelli che lo usano con il semplice intento di creare una storia catastrofica come spesso accade. Big Fish mi va benissimo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo