Vai al contenuto

Non ne posso pił di te RPGQuando si arriva a quel momento che "mņ davvero basta"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#16
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20048

Per i giochi di questa generazione FF XIII detiene questo invidiabile primato
Il
bello è che sono arrivato pure alla fine,anche se a fatica,poi dopo una battaglia che sarà durata più di mezz'ora con un boss ho detto "emmòbasta" :D

Combattimenti davvero troppo lunghi,mi stavano cadendo le...... per terra :asd:




looool stessa mia identica situazione :megalol:


sono verso la fine e manco c'ho voglia di finirlo :fg: i pg (esteticamente anche belli per carità) più rovinati e bimbominkiatizzati della storia :fg: vanille non ti credevo così madò :doson:


la stessa cosa purtroppo riguarda anche rorona e qoga , dove li droppai a c.ca a metà gioco e neanche li mi era passata la voglia , madò deluso da gust , ma che fine hanno fatto i loro gameplay divertentissimi tipo come quelli dei primi 2 ar tonelico ? oddio che cambio di rotta negativissimo :doson:


spero che totori e meruru siano almeno 3 spanne sopra :(

Modificata da Liquid-FROST-JONIN , 04 October 2012 - 11:22 PM.


#17
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Rorono anche io non l'ho finito,troppo pesante :doson:

#18
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Enchanted Arms.
La storia mi piaceva pure, ma il Battle System l'ho trovato quanto di + orribile esiste.
Ah, e il rate dei random encounters + caricamenti lenti non hanno aiutato, suppongo.

Peccato... ero davvero curioso di sapere come andava a finire :(

#19
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67063
Tales of Graces, vbellissimo BS ma storia di una noia e una sciatteria incredibile, peggiora col passare del tempo arrivando a diventare insopportabile, solita mancanza di suspence nelle scene che dovrebbero essere drammatiche e toccanti, non riescono praticamente mai a trasmettere nulla. Lost Odyssey abbandonato prima della fine, una porcheria di quelle davvero rare, dopo il secondo DVD inizia una parabola discendente senza fine, personaggi orrendi, senza il minimo carisma e scene come sopra prive di qualsiasi tipo di emozione, non trasmette nulla eccetto nei racconti del protagonista, troppo poco, scaffale. Rorona veramente non riesco a capacitarmi di come possa piacere e magari proprio agli stessi che definiscono noioso FFXIII che in confronto a me pare un capolavoro epocale, questo gioco Gust è di una noia stratosferica, addormenta con una facilità che manco una camomilla al valium XD

#20
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20048

Rorona veramente non riesco a capacitarmi di come possa piacere e magari proprio agli stessi che definiscono noioso FFXIII che in confronto a me pare un capolavoro epocale, questo gioco Gust è di una noia stratosferica, addormenta con una facilità che manco una camomilla al valium XD





quote ;<

#21
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7795
Di solito li finisco tutti quando li comincio. Il problema mio in questo periodo é che nn ho neanche il tempo di iniziarli. Cmq in questa generazione ho lasciato incompleti solo due rpg di quelli giocati uno é resonance of fate e l'altro é Two worlds 2 . Non sono brutti ma per varie circostanze gameplay nel primo e arrivo di qualche altro titolo nel secondo nn li ho ancora finiti!

#22
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

quote ;<


Bè,la noia di rorona però non rende superiore FF XIII :D

Comunque la mia impressione è che gli strategici,al contrario degli rpg veri e proprio,non abbiano subito un grosso calo di qualità questa generazione

I massimi esponenti hanno cacciato fuori episodi pregevoli (massimi esponenti per me sono Fire Emblem e Super Robot Taisen),senza contare graditi nuovi esperimenti come VC

Modificata da MegaMustaine, 05 October 2012 - 04:29 PM.


#23
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20048

Bè,la noia di rorona però non rende superiore FF XIII :D




beh questo poco ma sicuro , almeno il bs di rorona per quanto potesse far cagare era meglio nel complesso di quello di ff13 :asd:


concordo per valkyria (gli altri che hai menzionato non li ho giocati) davvero una evoluzione degli strategici , una gran bella sorpresa :applauso:


che ancora dovrei finire tra l'altro :D

#24
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67063

Bè,la noia di rorona però non rende superiore FF XIII :D



Ah no? FFXIII è superiore a quella porcata e di brutto, tanto da sembrare un capolavoro del calib4ro di FFVII al confronto :asd:

#25
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

beh questo poco ma sicuro , almeno il bs di rorona per quanto potesse far cagare era meglio nel complesso di quello di ff13 :asd:


concordo per valkyria (gli altri che hai menzionato non li ho giocati) davvero una evoluzione degli strategici , una gran bella sorpresa :applauso:


che ancora dovrei finire tra l'altro :D


Io dovrei prendere quelli portatili XD

Per il BS concordo,almeno quello di Rorona per quanto semplice è abbastanza rapido.Se dovessi usare un aggettivo per descrivere quello di FF XIII addotterei il termine..."sfiancante" :asd:

Ah no? FFXIII è superiore a quella porcata e di brutto, tanto da sembrare un capolavoro del calib4ro di FFVII al confronto :asd:


Rendiamoci conto che lo stai paragonando ad un gioco per lo più discreto se non brutto proprio,quindi non gli stai facendo un complimento :asd:

Per me rorona è più brutto anche dei primi Atelier Iris,quelli almeno non annoiavano mai.E comunque guarda che a livello di BS FF XIII è di gran lunga più noioso :asd:

#26
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

Rorono anche io non l'ho finito,troppo pesante :doson:

Rorona ha azzoppato ben più di una persona :lol:

io invece volevo che non finisse mai...

#27
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

In generale comunque tendo a finire anche quelli che schifo, brontolo tutto il tempo che li gioco, ma li finisco. Poi magari prendo la decisione eclatante, "basta ! 'sto gioco di mmerda non lo voglio più vedere manco in foto", lo piglio, lo rimetto nella confezione, lo ripongo via con l'intento di non riprenderlo mai più, con massima convinzione. Tempo un paio d'ore mestamente lo rimetto nella console di turno e torno a giocarci come niente fosse, ovviamente continuando a lamentarmi :sisi:

ah, la sacra tecnica dell'autolesionista hardcore :lol:
ma anche io da uno o due annetti a sta parte ho cominciato ad autoimpormi di finire i jrpg che inizio, anche perchè non riesco ad iniziarne un altro, su quella stessa console, se prima non finisco quello che ho in ballo.
Che poi, mi dico, che cacchio mi impongo ste cose se i vg sono sono un passatempo....ai posteri la risposta. :sisi:

Ma in generale io quando abbandono un rpg lo faccio con un po' di tristezza e sempre con la convinzione di riprenderlo in mano. Raramente m'è capitato di defenestrare un gioco perchè non lo sopportavo nella maniera più assoluta, tanto che mi vengono i brividi anche solo a pensare di riprenderlo; credo ci siano stati solo 2 casi, con Xenosaga 2 e Lost Odyssey.
Xenosaga 2 lo trovai bruttissimo ma la storia dietro ai personaggi mi interessava; i combattimento però erano una agonia assoluta e nell'ultima parte dell'ultimo dungeon, prima del boss finale, lo presi, lo maledissi e lo rinnegai . Oh, mi veniva l'angoscia quando si avvicinavano i boss battle...
Lost Odyssey lo trovai, per motivi personali, totalmente sbagliato in tutto. Non sopportavo il suo game design, per nulla, e il chara design, che mi rendeva odiosi tutti i personaggi. Per me non avevano neppure alcun senso quei racconti là, contraddicevano il media stesso del videogame. E pensare che uno dei motivi che mi spinse a prendere l'xbox era proprio LO. .__.'

#28
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67063
Comunque è vero, i jrpg classici mi hanno un pò scocciato, il mio interesse si è più spostato verso gli action RPG alla Dark Souls e Dragon's Dogma per dirne 2 :sisi:

#29
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Lost Odyssey è uno dei pochi titoli di questa gen ad avere quel sapore da classico JRPG dell'era PSX/PS2. Uno dei motivi per cui è tra i miei JRPG preferiti della generazione :sisi:

la stessa cosa purtroppo riguarda anche rorona e qoga , dove li droppai a c.ca a metà gioco e neanche li mi era passata la voglia , madò deluso da gust , ma che fine hanno fatto i loro gameplay divertentissimi tipo come quelli dei primi 2 ar tonelico ? oddio che cambio di rotta negativissimo :doson:

Dopo il battle system di Mana Khemia 1 e 2 poi quello di Rorona risulta ancora più deludente. Di quello di AT3 non ne parliamo :/

Enchanted Arms.
La storia mi piaceva pure, ma il Battle System l'ho trovato quanto di + orribile esiste.
Ah, e il rate dei random encounters + caricamenti lenti non hanno aiutato, suppongo.

Peccato... ero davvero curioso di sapere come andava a finire :(

EA è stato il mio primo gioco di questa generazione :P Io il battle system ricordo di averlo trovato abbastanza carino, anche se forse fin troppo semplice sotto certi aspetti.

Modificata da Soma, 06 October 2012 - 01:44 AM.


#30
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

Comunque è vero, i jrpg classici mi hanno un pò scocciato, il mio interesse si è più spostato verso gli action RPG alla Dark Souls e Dragon's Dogma per dirne 2 :sisi:


Uragirimono!

Io sto combattendo l mia battaglia personale con FFXIII, come per il XII (ma per motivi diametralmente opposti), per quanto mi sforzi, mi fa troppo schifo al [Censura], non riesco a giocarmelo, è tutto uno schifo, dalla storia (che non mi desta il benché minimo interesse) ai combattimenti, passando per la fase esplorativa.

Stessa cosa per il filione Trinity Universe - Neptunia di IF.

Videogioco anche con scopi culturali, volendo sperimentare trame e gameplay che magari mi annoiano, ma, pur con tutta la buona volontà del mondo quando si ha la sensazione che prendersi a badilate i (Censura) sia un passatempo più interessante si rinuncia nel proseguimento.

Modificata da Winterfury, 06 October 2012 - 08:51 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo