Vai al contenuto

Teletu mavaffancu statene alla larga

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

omonikrim

omonikrim
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Member Eye
Allora, dopo mesi di assenza dal forum, ho improvvisamente sentito la necessità di ritornare all'ovile per dare un monito: se avete una connessione adsl telecom, tenetevela stretta. Non perché sia la migliore, sia chiaro, ma perché la meno peggio tra le altre. E lo dico dopo averne provate diverse. Già, perché in Italia si ragiona per meno peggio. Insomma, allettato dai 19 € al mese tutto compreso mi sono fatto infinocchiare bene bene. No perché, mi sono detto, al massimo disdico, quanto peggio potrà andare una connessione. Dio mio. Mi sono inerpicata nella classica italianata che veramente ti fa sentire schifoso solo di essere un italiano, perché tanto ormai le aziende in italia agiscono per furbate, qui vige questa legge del mercato.
Insomma, all'inizio andava tutto bene. Per un mese mi sono beccato i miei 7 mega lisci lisci, senza problemi di sorta. Passati i primi mesi, mi ritrovo a navigare con 0,7 MB di velocità al secondo, rendetevi conto voi. Ho sopportato la cosa fino oggi. Sicché mi decido di chiamare questa benedetta assistenza. A parte quegli schifosissimo menù vocali, o come [Censura] si chiamano, persa una decina di minuti ad inerpicarmi anche in quel labirinto assurdo, attesa di 5 minuti per parlare con un tecnico. Dopo di che, io gli spiego il fatto. Non finisco di spiegargli il mio disappunto che già mi interrompa con la tipica gentiliezza del centralinista consumato: no, assolutamente no. per legge noi garantiamo un minimo di 2 MB ma questo non vuol dire che hai la linea a 7 MB, Hai una linea massimo fino a 7 MB. O_O oh caxxo, ma stiamo scherzando, cioè io dovrei viaggiare su internet con 1 - 2 MB di velocità? Caxxo siamo nel 2001? E lui continua interrompermi, manco mi fa parlare, risponde stizzito, roba che se me lo fossi trovato davanti giuro l'avrei pestato nei peggiori modi possibili. Morale della favola: mi garantiscono massimo 2 MB, cioè io sto pagando per viaggiare quasi come 10 anni fa perché il contratto dice fino a 7 MB. Insomma solo telecom ti garantisce i 7 MB. Non cambiare mai Italia. Io espatrio, ne ho le p@lle veramente piene di queste furbate. Insomma, consiglio mio, tenetevi stretta telecom perché nessuna delle altre compagnie da i 7 MB standard, roba da terzo dell'era internet. Benvenuti nella repubblica delle banane. Scusate lo sfogo, ma sono nero.

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 2 Tetta Contest: Holly Peers

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Utente Nr: 37082
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • [SLG]Sinnemmx
  • [SLG]SiamoLaGente
mai lasciare telecom, tranne che per fibre ottiche

nic85

nic85
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
della serie..nessun regala niente.Se fanno pagare di meno è perchè ti inchiappettano da qualche parte..

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Divino

mai lasciare telecom, tranne che per fibre ottiche

In realta' va a culo. I miei con Wind si trovano bene, il mio amico 400 metri di distanza andava di [Censura]...

Ci sono opzioni che funzionano ma costano parecchio...

Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Utente Nr: 11033
  • Judge Dyo
  • mifune360
  • judgedyox
  • BLA BLA BLA
okrim quello che ti posso dire che se hai anche 7 \ 10 \ 20 mb , la banca garantita se va bene sono 128K , ma questo da contratto .
Per avere una banda minima garantita altro che 19€ si spendono molto molto di più.
Poi presumo che tua sia anche in wholesale e non in ULL...peggio ancora , perchè le compagnia può fare bene poco visto che gira tutto su Telecom.
Solo la fibra ottica ( o linee come CVP , SHDSL etc...linee per aziende ) hanno una banda garantita , gli altri va a kiulo.
Se la centrale è satura stai fresco.
ah poi tele2 è la peggiore , perchè con i 19€ che tu paghi non paga nemmeno l'affitto del doppino , quindi pensa che banda può garantirti...

Clarise

Clarise
  • One Eye

Tele2 (Teletu) è una della peggiori.. io ora ho fastweb, va abbastanza bene a parte qualche volta che impazzisce la linea, ma almeno i tecnici e centralinisti son tutti molto gentili e cercano di aiutarti, in questo mi sono trovata davvero bene, con telecom invece erano tutti degli stronzi(o forse ero stata sfortunata io non sò) e maleducati.
Comunque è vero va a fortuna e a giornate, io ho momenti della giornata dove va più veloce tutto e alla sera invece è tutto più lento.. ma pazienza, non è malaccio..poi ho paura che cambiare potrei peggiorare perciò, prima di passare dalla padella alla brace, tengo fastweb e fine.

LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • not happy

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 50915
  • SvizzeroVolante
  • [ESRD] ESSIRIDE
io ho tele2 (la fece mia madre ancor prima che prendessimo il PC), non mi trovo malissimo, insomma, riesco anche a giocare online con un buon ping e senza lag. Certo, se devo scaricare qualcosa devo ricorrere ai download diretti, coi torrent è la morte.

per quello che ci faccio con internet (navigare e giocare) va abbastanza bene.

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

Con Fastweb 8 Mega arrivo di giorno a 1Mb/s in down e la sera a 600Kb/s ping a 68ms

Con Tiscali 8 Mega sto fisso a 1.2Mb/s ping a 50ms

Modificata da Il Buono, 03 October 2012 - 03:56 PM.

Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • One Eye

In realta' va a culo. I miei con Wind si trovano bene, il mio amico 400 metri di distanza andava di [Censura]...

Ci sono opzioni che funzionano ma costano parecchio...

Quoto lui perchè il succo è questo: dipende tutto a quale centralina si è attaccati, a quanta distanza, e quante altre persone sono connesse alla stessa centralina.

Beccare il fornitore giusto (Alice, Fastweb, Infostrada, Tiscali) ogni volta è un terno al lotto.

Però di TeleTu ho sempre sentito solo parlare male, ma da anni.

Fanno schifo gli operatori italiani, sì, ma fanno ancora più schifo le infrastrutture da 3° mondo che ci ritroviamo.

daviderules

daviderules
  • DVDRLZ per gli amici

• Utente Nr: 34371
  • daviderules91
  • daviderules91
  • damigiana
  • 2069-2784-8109-2222
  • Wolves Predators
io con infostrada 12 mega mi trovo bene da una parte e cioè: la velocità di download è veramente ottima e costante, coi torrent e download da siti con buoni server (microsoft, nvidia) raggiunge fino a 1,2/1,5 Mb/s
d'altra parte l'upload raggiunge i 700 kb/s scarsi se va bene..

tuttavia un paio di anni fa sono stato 2 mesi senza internet per motivi sconosciuti, ho fatto una 50ina di chiamate in centro assistenza senza risultati poi è tornato tutto a posto

è successo di nuovo un anno fa ma a sto giro ho chiamato diretto la telecom e ho fatto il passaggio a loro, peccato che senza tonnellate di burocrazia e raccomandate varie infostrada non ti lascia andare e ti sta appiccicata come una sanguisuga quindi mi è arrivata la lettera di telecom che mi diceva che non potevano attaccarmi la nuova linea :fg:

tuttavia quando a infostrada si sono accorti che stavo cercando di cambiare operatore la linea è magicamente tornata a posto, pensa che strano :sisi:

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

io con infostrada 12 mega mi trovo bene da una parte e cioè: la velocità di download è veramente ottima e costante, coi torrent e download da siti con buoni server (microsoft, nvidia) raggiunge fino a 1,2/1,5 Mb/s
d'altra parte l'upload raggiunge i 700 kb/s scarsi se va bene..

tuttavia un paio di anni fa sono stato 2 mesi senza internet per motivi sconosciuti, ho fatto una 50ina di chiamate in centro assistenza senza risultati poi è tornato tutto a posto

è successo di nuovo un anno fa ma a sto giro ho chiamato diretto la telecom e ho fatto il passaggio a loro, peccato che senza tonnellate di burocrazia e raccomandate varie infostrada non ti lascia andare e ti sta appiccicata come una sanguisuga quindi mi è arrivata la lettera di telecom che mi diceva che non potevano attaccarmi la nuova linea :fg:

tuttavia quando a infostrada si sono accorti che stavo cercando di cambiare operatore la linea è magicamente tornata a posto, pensa che strano :sisi:

E ti lamenti? O_O

Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

• Utente Nr: 78263
  • chiedetemelopvt
  • Noirele-
  • Wiiu: N0irele
  • 1805-2492-2257
Io ho attaccato la linea telecom un annetto fa (internet + adsl) e pur essendo da 7MB qui arriva persino a 10MB (mi hanno spiegato che dipende dalla zona e in alcune è così).
Funziona bene, ma come al solito devono fare i casini...
Mi ero raccomandata di non mandarmi il modem perchè avevo il mio, l'ho scritto pure sul contratto.
Risultato: ancora ne sto pagando l'affitto dopo un anno, perchè ancora con ogni mezzo non riesco a farmi togliere 'sto modem.
Mi hanno detto che l'unico modo sarebbe togliere e rimettere la linea, il che implicherebbe ripagare le spese, cambiare numero e aspettare!
Forse giusto questi giorni ci sono riuscita a sistemare dopo tante tribolazioni....

omonikrim

omonikrim
  • One Eye

okrim quello che ti posso dire che se hai anche 7 \ 10 \ 20 mb , la banca garantita se va bene sono 128K , ma questo da contratto .
Per avere una banda minima garantita altro che 19€ si spendono molto molto di più.
Poi presumo che tua sia anche in wholesale e non in ULL...peggio ancora , perchè le compagnia può fare bene poco visto che gira tutto su Telecom.
Solo la fibra ottica ( o linee come CVP , SHDSL etc...linee per aziende ) hanno una banda garantita , gli altri va a kiulo.
Se la centrale è satura stai fresco.
ah poi tele2 è la peggiore , perchè con i 19€ che tu paghi non paga nemmeno l'affitto del doppino , quindi pensa che banda può garantirti...

Senti, io non sono un grande intenditore a livello 'tecnico' però al di là di tutto navigando online telecom mi garantiva i 7MB senza problemi, poi vabbé a scaricare si arrivava sui 2 MB al sec; certo, c'erano i soliti problemi di connessione, ogni tanto dovevo chiamarli per farmi sistemare la velocità che mi crollava, però poi alla fine funzionava tutto. Con questo non voglio dire che il servizio fosse impeccabile in telecom, sennò manco me ne sarei andato, quello che però mi fa più incaxxare è prendere un inchiappettata del genere. Sono passato dalle stalle alle fogne, cioé ma perché queste cose non me le hanno spiegato prima, gli chiesi pure chiarimenti al tempo e mi parlava di servizio uguale telecom e str=nzate varie; ma mica è possibile rifilare gratuitamente ste vaccate così, non è per fare del campanilismo ma sono convinto che queste cose all'estero non sono manco legali, io non credo che per legge devono essere garantiti solo 2 MB e poi si parla di 7 MB nelle pubblicità, usando il trucchetto del 'fino a 7 MB', cioè ma vi rendete conto di quanto sono machiavellici pure nelle promozioni. Mi viene da vomitare dallo schifo che provo perché tutto funziona così in questo paese, non è normale andare avanti così pure nelle telecomunicazioni. Parliamo di aziende grandi, con spazi pubblicitari importanti, queste cose sono inaccettabili, non sono compagnie anonime.

Modificata da omonikrim, 03 October 2012 - 04:36 PM.

FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
di dove sei ? io ho Teletù da qualche anno(da quando si chiamava tele2) è va più che bene per una linea casalinga, anzi da qualche anno è migliorata non di poco.

comunque le offerte sono sempre per i primi 2 anni poi paghi la stessa cifra più o meno con tutti.

io ho tele2 (la fece mia madre ancor prima che prendessimo il PC), non mi trovo malissimo, insomma, riesco anche a giocare online con un buon ping e senza lag. Certo, se devo scaricare qualcosa devo ricorrere ai download diretti, coi torrent è la morte.

per quello che ci faccio con internet (navigare e giocare) va abbastanza bene.

con i torrent va più che bene, forse devi aprire le porte del router.

Modificata da FuLL, 03 October 2012 - 04:39 PM.

LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • not happy

• Utente Nr: 50915
  • SvizzeroVolante
  • [ESRD] ESSIRIDE
dici? boh non mai provato, ci proverò :sisi:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi