Vai al contenuto

Capcom parla degli attriti tra gli sviluppatori ed i fan sul futuro di Resident Evil

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 111 risposte

#106
Guest_Playstation AgropolieYe

Guest_Playstation AgropolieYe
  • Gruppo: Ospiti
La discussione è interessante: premetto che Resident Evil 2, secondo me è tra i migliori giochi di tutti i tempi! l'ho finito quando avevo poco meno di 15 anni, oggi ne ho 27, e ricordo che quell'estate ero al paese dai miei e visto che eravamo in campagna e avevo tempo libero in quantità, lo finii con tutti e 2 i personaggi in meno di una settimana, ripeto, Grandissimo Gioco.

Ora i tempi sono cambiati ragazzi, il mondo si evolve, a me RE 5 è piaciuto tantissimo, nonostante fosse molto diverso dai primi episodi, il 6° l'ho atteso con spasmodica attesa, avevo da giocare altri giochi presi da me in precedenza, tipo max payne e darksider 2, ma ho deciso di dare la precedenza a RE 6, a me il gioco sta piacendo tantissimo, la campagna di leon e helena è stupenda, davvero fosse per me, l'avei già finito tutte e 4 le campagne solo che a differenza di 15 anni fà, non ho più molto tempo libero, W IL CAMBIAMENTO, W RESIDENT EVIL!!

#107
Kjwxy

Kjwxy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 588

Si ma nei capitoli fino al 5, l' utilizzo della mossa melee era un bonus...una super mossa per premiare la precisione del giocatore.
Del tipo che se eri così bravo a cecchinare un nemico sul ginocchio, il gioco ti premiava facendoti fare un suplex o un calcione che gli faceva implodere il cervello sul colpo.
Qui puoi usare la mossa melee quando vuoi con la comoda pressione di un tasto...non capisco quindi che utilita' abbia cercare ancora di colpire i nemici nei loro punti deboli se il "premio" posso spammarlo quando voglio.
Che poi si sfiacchi ok...ma il concetto e' che non c'e' piu' il concetto di risk-reward in questo gioco...

Beh anche in re6 sparare e poi attaccare fisicamente dà come risultato un'instant kill, mentre il solo attacco fisico no.
E proprio in questi giorni mi sto rigiocando re5 e devo dire che trovandomi di fronte ad un nemico senza nessun tipo di arma in mano ed a distanza ravvicinata ho pensato ''perché non posso dargli un pugno?'' invece di dover tirare fuori quel cacchio di coltello. Che poi a pensarci bene le due cose sono molto simili.

#108
Barbalbero

Barbalbero
  • Dear sirs, my body is ready.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8431

Beh anche in re6 sparare e poi attaccare fisicamente dà come risultato un'instant kill, mentre il solo attacco fisico no.
E proprio in questi giorni mi sto rigiocando re5 e devo dire che trovandomi di fronte ad un nemico senza nessun tipo di arma in mano ed a distanza ravvicinata ho pensato ''perché non posso dargli un pugno?'' invece di dover tirare fuori quel cacchio di coltello. Che poi a pensarci bene le due cose sono molto simili.

Sono cose simili sì, ma la differenza è che in RE4/5 non puoi "partire" con un attacco fisico, devi guadagnarti la possibilità di farlo con colpi precisi (alla testa, o facendo cadere il nemico in ginocchio), e la cosa ha molteplici usi perché permette di risparmiare proiettili e in caso di gruppi numerosi funge da "smart bomb", allontanando e danneggiando tutti i nemici a tiro.

In RE4 infatti di solito usavo la sequenza "colpo alla testa > avvicinamento veloce > calcio > coltellate al nemico caduto", per risparmiare quanti più proiettili potevo.

Se puoi fare sempre l'attacco ravvicinato questo tatticismo un po' si perde, ma non avendo giocato RE6 non so se questo sia controbilanciato dall'introduzione di altre meccaniche oppure no, di certo mi spiacerebbe veder persa questa cosa perché secondo me funzionava bene.

#109
Kjwxy

Kjwxy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 588

Sono cose simili sì, ma la differenza è che in RE4/5 non puoi "partire" con un attacco fisico, devi guadagnarti la possibilità di farlo con colpi precisi (alla testa, o facendo cadere il nemico in ginocchio), e la cosa ha molteplici usi perché permette di risparmiare proiettili e in caso di gruppi numerosi funge da "smart bomb", allontanando e danneggiando tutti i nemici a tiro.

In RE4 infatti di solito usavo la sequenza "colpo alla testa > avvicinamento veloce > calcio > coltellate al nemico caduto", per risparmiare quanti più proiettili potevo.

Se puoi fare sempre l'attacco ravvicinato questo tatticismo un po' si perde, ma non avendo giocato RE6 non so se questo sia controbilanciato dall'introduzione di altre meccaniche oppure no, di certo mi spiacerebbe veder persa questa cosa perché secondo me funzionava bene.


Io ho giocato solo alla demo e ti dico che ho provato a farmi strada solo a calci e dopo circa 4 colpi fisici il personaggio era sfiancato e mi sono trovato costretto a sparare perché l'attacco fisico era divenuto sostanzialmente inutile. Inoltre una volta finita la barra della stamina è molto lenta a ricaricarsi.
Quindi gli attacchi fisici sono un po' più liberi ma comunque limitati e va sempre tenuta d'occhio la barra anche perché, se non ricordo male almeno, anche gli attacchi con quicktime consumano la barra.
Ad ogni modo se ti capita di provare la demo prova anche tu così ti fai un'idea più precisa :)

#110
Barbalbero

Barbalbero
  • Dear sirs, my body is ready.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8431

Io ho giocato solo alla demo e ti dico che ho provato a farmi strada solo a calci e dopo circa 4 colpi fisici il personaggio era sfiancato e mi sono trovato costretto a sparare perché l'attacco fisico era divenuto sostanzialmente inutile. Inoltre una volta finita la barra della stamina è molto lenta a ricaricarsi.
Quindi gli attacchi fisici sono un po' più liberi ma comunque limitati e va sempre tenuta d'occhio la barra anche perché, se non ricordo male almeno, anche gli attacchi con quicktime consumano la barra.
Ad ogni modo se ti capita di provare la demo prova anche tu così ti fai un'idea più precisa :)

Eh mi piacerebbe provare la demo, ma sono solo PC-munito e su Steam al momento non c'è (ma non ho guardato se ce n'è una "standalone")...
Probabilmente aspetterò i saldi Natalizi per prenderlo, comunque :sisi:

#111
Miky944

Miky944
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1348
Io,che ho amato i primi resident evil,giocando questo 6 nn sn rimasto deluso,a me personalmente è piaciuto,ormai bisogna farsene una ragione è da illusi sperare che capcom sposti la bussola di nuovo sul gameplay di una volta...cn le palate di soldi che fanno sarebbe controproducente per loro...,io sn il primo a dire che se facessero un resident evil cn le atmosfere dei primi(che in parte in alcuni anfratti sn riusciti a rifarlo benissimo) e il gameplay nuovo sarebbe la perfezione sia per i nuovi,che i vecchi fan....ma ormai a parte il contentino di revelations dubito ampiamente che questa utopia possa continuare ad oltranza....se ti piace il re nuovo,giocalo,se ti fa schifo bona,cambia brand e nn rompere le scatole cn i classici commenti del tipo "fa cagare,ha rotto,che palle capcom" tanto ormai nn tornano indietro per te. (messaggio riferito ad un utente X che rispetta i requisiti che ho scritto precedentemente..,nn è riferito a nessuno in particolare di qst topic visto che nn l'ho manco letta).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo