Capcom parla degli attriti tra gli sviluppatori ed i fan sul futuro di Resident Evil
#106
Guest_Playstation AgropolieYe
Inviato 05 October 2012 - 08:44 AM
Ora i tempi sono cambiati ragazzi, il mondo si evolve, a me RE 5 è piaciuto tantissimo, nonostante fosse molto diverso dai primi episodi, il 6° l'ho atteso con spasmodica attesa, avevo da giocare altri giochi presi da me in precedenza, tipo max payne e darksider 2, ma ho deciso di dare la precedenza a RE 6, a me il gioco sta piacendo tantissimo, la campagna di leon e helena è stupenda, davvero fosse per me, l'avei già finito tutte e 4 le campagne solo che a differenza di 15 anni fà, non ho più molto tempo libero, W IL CAMBIAMENTO, W RESIDENT EVIL!!
#107
Inviato 05 October 2012 - 12:43 PM
Beh anche in re6 sparare e poi attaccare fisicamente dà come risultato un'instant kill, mentre il solo attacco fisico no.Si ma nei capitoli fino al 5, l' utilizzo della mossa melee era un bonus...una super mossa per premiare la precisione del giocatore.
Del tipo che se eri così bravo a cecchinare un nemico sul ginocchio, il gioco ti premiava facendoti fare un suplex o un calcione che gli faceva implodere il cervello sul colpo.
Qui puoi usare la mossa melee quando vuoi con la comoda pressione di un tasto...non capisco quindi che utilita' abbia cercare ancora di colpire i nemici nei loro punti deboli se il "premio" posso spammarlo quando voglio.
Che poi si sfiacchi ok...ma il concetto e' che non c'e' piu' il concetto di risk-reward in questo gioco...
E proprio in questi giorni mi sto rigiocando re5 e devo dire che trovandomi di fronte ad un nemico senza nessun tipo di arma in mano ed a distanza ravvicinata ho pensato ''perché non posso dargli un pugno?'' invece di dover tirare fuori quel cacchio di coltello. Che poi a pensarci bene le due cose sono molto simili.
#108
Inviato 09 October 2012 - 05:37 PM
Sono cose simili sì, ma la differenza è che in RE4/5 non puoi "partire" con un attacco fisico, devi guadagnarti la possibilità di farlo con colpi precisi (alla testa, o facendo cadere il nemico in ginocchio), e la cosa ha molteplici usi perché permette di risparmiare proiettili e in caso di gruppi numerosi funge da "smart bomb", allontanando e danneggiando tutti i nemici a tiro.Beh anche in re6 sparare e poi attaccare fisicamente dà come risultato un'instant kill, mentre il solo attacco fisico no.
E proprio in questi giorni mi sto rigiocando re5 e devo dire che trovandomi di fronte ad un nemico senza nessun tipo di arma in mano ed a distanza ravvicinata ho pensato ''perché non posso dargli un pugno?'' invece di dover tirare fuori quel cacchio di coltello. Che poi a pensarci bene le due cose sono molto simili.
In RE4 infatti di solito usavo la sequenza "colpo alla testa > avvicinamento veloce > calcio > coltellate al nemico caduto", per risparmiare quanti più proiettili potevo.
Se puoi fare sempre l'attacco ravvicinato questo tatticismo un po' si perde, ma non avendo giocato RE6 non so se questo sia controbilanciato dall'introduzione di altre meccaniche oppure no, di certo mi spiacerebbe veder persa questa cosa perché secondo me funzionava bene.
#109
Inviato 11 October 2012 - 09:57 AM
Sono cose simili sì, ma la differenza è che in RE4/5 non puoi "partire" con un attacco fisico, devi guadagnarti la possibilità di farlo con colpi precisi (alla testa, o facendo cadere il nemico in ginocchio), e la cosa ha molteplici usi perché permette di risparmiare proiettili e in caso di gruppi numerosi funge da "smart bomb", allontanando e danneggiando tutti i nemici a tiro.
In RE4 infatti di solito usavo la sequenza "colpo alla testa > avvicinamento veloce > calcio > coltellate al nemico caduto", per risparmiare quanti più proiettili potevo.
Se puoi fare sempre l'attacco ravvicinato questo tatticismo un po' si perde, ma non avendo giocato RE6 non so se questo sia controbilanciato dall'introduzione di altre meccaniche oppure no, di certo mi spiacerebbe veder persa questa cosa perché secondo me funzionava bene.
Io ho giocato solo alla demo e ti dico che ho provato a farmi strada solo a calci e dopo circa 4 colpi fisici il personaggio era sfiancato e mi sono trovato costretto a sparare perché l'attacco fisico era divenuto sostanzialmente inutile. Inoltre una volta finita la barra della stamina è molto lenta a ricaricarsi.
Quindi gli attacchi fisici sono un po' più liberi ma comunque limitati e va sempre tenuta d'occhio la barra anche perché, se non ricordo male almeno, anche gli attacchi con quicktime consumano la barra.
Ad ogni modo se ti capita di provare la demo prova anche tu così ti fai un'idea più precisa
#110
Inviato 11 October 2012 - 05:21 PM
Eh mi piacerebbe provare la demo, ma sono solo PC-munito e su Steam al momento non c'è (ma non ho guardato se ce n'è una "standalone")...Io ho giocato solo alla demo e ti dico che ho provato a farmi strada solo a calci e dopo circa 4 colpi fisici il personaggio era sfiancato e mi sono trovato costretto a sparare perché l'attacco fisico era divenuto sostanzialmente inutile. Inoltre una volta finita la barra della stamina è molto lenta a ricaricarsi.
Quindi gli attacchi fisici sono un po' più liberi ma comunque limitati e va sempre tenuta d'occhio la barra anche perché, se non ricordo male almeno, anche gli attacchi con quicktime consumano la barra.
Ad ogni modo se ti capita di provare la demo prova anche tu così ti fai un'idea più precisa
Probabilmente aspetterò i saldi Natalizi per prenderlo, comunque
#111
Inviato 20 October 2012 - 10:20 AM
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