Vai al contenuto

Capcom parla degli attriti tra gli sviluppatori ed i fan sul futuro di Resident Evil

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 111 risposte

#31
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Non puoi prendere a paragone revelations, che è un gioco per portatile, tanto più che era ttt'altro che un giocone. Non sta mica scritto da nessuna parte poi, che ogni capitolo, vada trasformato in un film hollywoodiano.


Bè,se si voleva sul serio un RE tradizionale allora è stato un errorone non dimostrare di volerlo sul serio acquistando RER :)

Mò che volete da Capcom?Secondo voi doveva rischiare di non fare più un mucchio di soldi e di vedersi dimezzare le vendite del suo brand più importante dopo l'accoglienza tiepida di Revelations?E' chiaro che quello era un esperimento,andato a finire male

Semplicemente,come al solito,i fan di vecchia data sono 4 gatti,il pubblico che smuove cifre serie oggi è ben altro,ed è il pubblico che vuole RE in una certa maniera,e cioè proprio come l'hanno fatto.Tant'è vero che RE5 ha settato record di vendite,e questo rischia di fare ancora meglio.Se fosse veramente come dite rimarrebbe sugli scaffali.QUindi è chiaro che qualcuno sto gioco se lo compra,e visto che ai nostalgici fa schifo è chiaro che ci siano altri fan,e ben più numerosi

#32
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Tralasciando il fatto che Dead Space ha venduto più di 1 milione di copie in qualche mese e l'ha fatto pur essendo una Ip nuova e sopratutto graficamente sottotono direi che il suo "insuccesso" sta proprio nel fatto che nel 2° capitolo sia iniziato lo snaturamento completato con il 3° di prossima uscita, che a quanto pare, non ha più nulla di horror.

Parli di Revelation....il capitolo per DS? quello che senza il "magico"Circle Pro era ingiocabile perchè mancava un analogico??
Forse far uscire un gioco tosto come un RE classico su una console per casual e costringere la gente a comprare una periferica in più nn è stata una genialata.

L'innovazione ci vuole ma rimanendo sempre nei limiti della decenza.
Perchè un Horror deve diventare un TPS?
Diventa un TPS perchè è più facile realizzarlo.
Storia più semplice, meccaniche più semplici e gameplay ridotto all'osso.
Perchè io Dead Space lo dovevo giocare con la luce accesa mentre RE 5 e 6 sn un'allegra scampagnata?
Ascoltare i fan.....questi signori non l'hanno mai fatto


E dal punto di vista commerciale hanno fatto bene,perchè avrebbe venduto molto meno.Ascoltare i fan va bene,ma non vi viene da pensare che se vende,evidentemente sono più quelli che vogliono RE come è oggi?

Non vi sta bene?Non compratelo,semplice.Non c'è miglior modo di protesta.Ma visto che vende...

#33
the sky

the sky
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8379

Parli di Revelation....il capitolo per DS? quello che senza il "magico"Circle Pro era ingiocabile perchè mancava un analogico??
Forse far uscire un gioco tosto come un RE classico su una console per casual e costringere la gente a comprare una periferica in più nn è stata una genialata.


Ok le critiche al Revelations che ha i suoi difetti (ma è spanne sopra il 5 e leggendo in giro anche al 6) ma la storia dell'ingiocabile senza il Circle Pro è una stupidaggine, comprovata anche dal fatto che quasi tutti l'hanno giocato senza e si sono lamentati in pochi (parlo anche per esperienza personale).

#34
Radec

Radec
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 949
ribadisco come per RE5....gli zombie con le armi nn si posson vedere proprio...ridatemi quelli de " la notte dei morti viventi":rosik::rosik:

#35
Bruce Wayne

Bruce Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2331

Il papà di RE se n'è andato di casa qualche anno fa :sisi:

E si vede infatti,da quando se n'è andato la saga và sempre peggiorando.......

#36
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Il papà di RE se n'è andato di casa qualche anno fa :sisi:

E si vede infatti,da quando se n'è andato la saga và sempre peggiorando.......


Ma te non eri un accanito sostenitore di questo sesto capitolo???

Sbagliato a quotare... mi riferivo a tej

Modificata da Sambusan90, 02 October 2012 - 08:10 PM.


#37
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Ma non è che siete un poco prevenuti per il cambio di genere? Perchè proprio così orrendo non credo che sia....

Ma va Gugu, cosa ti viene in mente...prevenuti? Qui giudizi oggettivi e mente libera, mai un paragone col passato.

#38
Bruce Wayne

Bruce Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2331

Ma te non eri un accanito sostenitore di questo sesto capitolo???

Sbagliato a quotare... mi riferivo a tej

Si,è vero,però mi ha deluso la modalità mercenari e poi a me piaceva molto ma molto di più i vecchi RE.......dal 4 a questo non li considero veri RE........

#39
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

Ma non è che siete un poco prevenuti per il cambio di genere? Perchè proprio così orrendo non credo che sia....

Ma va Gugu, cosa ti viene in mente...prevenuti? Qui giudizi oggettivi e mente libera, mai un paragone col passato.


Ragazzi facciamo i seri per favore, qui non si sta parlando solo del fatto che ce stato un cambio genere, ma anche del fatto che il gioco non è fatto nemmeno bene, come già qualcuno ha detto, se non si chiamasse Resident Evil probabilmente i voti delle recensioni sarebbero ancora più bassi.


#40
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611
va beh dai hanno deciso di buttare nel cesso una delle mie serie preferite ... ho il rebirth che mi si sta rivoltando nel cubo. basta cosi non voglio vedere altro

Modificata da Xmaster, 02 October 2012 - 08:30 PM.


#41
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Ragazzi facciamo i seri per favore, qui non si sta parlando solo del fatto che ce stato un cambio genere, ma anche del fatto che il gioco non è fatto nemmeno bene, come già qualcuno ha detto, se non si chiamasse Resident Evil probabilmente i voti delle recensioni sarebbero ancora più bassi.

Io sono liberissimo di fare dell'ironia, qui c'è gente che lo ha definito una [Censura] vera e propria, la morale valla a fare a qualcun'altro, grazie.

#42
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
Per un fan storico quel che dice Mega può essere fastidioso, ma è semplicemente vero.
Potevano fare un gioco almeno di miglior qualità?
Anche.
Ma la sostanza non cambia, i fan storici sono pochi rispetto ai nuovi o convertiti.
Capcom voleva una saga di grande successo commerciale e cos'è di grande successo commerciale oggi?
Basta che vi guardiate la (triste) top ten dei giochi più venduti su HD e capite.

Poi esce un capitolo come Revelations e il risultato qual'è?
Ma secondo me molti fan hanno preferito rosicare nella speranza che fallisse su 3DS pensando l'avrebbero poi portato in DD su HD, come fu per i Cronicles.

Bhe, per intanto beccatevi RE6.

#43
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Per un fan storico quel che dice Mega può essere fastidioso, ma è semplicemente vero.
Potevano fare un gioco almeno di miglior qualità?
Anche.
Ma la sostanza non cambia, i fan storici sono pochi rispetto ai nuovi o convertiti.
Capcom voleva una saga di grande successo commerciale e cos'è di grande successo commerciale oggi?
Basta che vi guardiate la (triste) top ten dei giochi più venduti su HD e capite.

Poi esce un capitolo come Revelations e il risultato qual'è?
Ma secondo me molti fan hanno preferito rosicare nella speranza che fallisse su 3DS pensando l'avrebbero poi portato in DD su HD, come fu per i Cronicles.

Bhe, per intanto beccatevi RE6.


non so perchè considerate revelations un flop considerando che i giochi portatili fanno altri numeri rispetto a quelli home (causa soprattutto dell'occidente)

Modificata da K_for_Vendetta, 02 October 2012 - 08:42 PM.


#44
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650
A me è piaciuta molto la svolta avuta col 4,innovazione e atmosfera,il quinto tutto sommato avra avuto 0 atmosfera ma l'ho trovato più che divertente e graficamente ancora oggi è un belvedere,questo sesto almeno dalla demo sembra un aborto raro,perlomeno la parte di Chris,sembrava la versione più cafona e meno ispirata di Dark Sector che già di suo non aveva tutto sto design.Gears of War(perchè oramai il confronto è con lui) lo umilia in tutto e per tutto,diavolo persino Binary Domain si presentava meglio.I casi son 2,o le console non ce la fanno più o sono andati al risparmio.

#45
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Io trovo buffo come molta gente cade dalle nuvole quando scopre la natura action di questo gioco. Ma perchè RE4 e 5 erano dei classici survival horror?

Io mi aspettavo un evoluzione delle meccaniche presenti nei due precedenti episodi, e nelle due demo è quello che ho trovato, più o meno.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo