Vai al contenuto

Xbox 360 e PS3: top ten vendite totali videogiochiKinect Adventures 17 milioni di copie

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
Recentemente è stata stilata la classifica dei videogiochi maggiormente venduti fino ad oggi per quanto riguarda PS3 e XBOX 360. Risulta davvero imbarazzante la superiorità dei vari Call of Duty che si piazzano sempre tra le prime posizioni.



PS3:
  • Modern Warfare 3 (12 milioni di copie)
  • Call of Duty Black Ops (11 milioni di copie)
  • Modern Warfare 2 (10 milioni di copie)

  • Grand Theft Auto IV (9 milioni di copie)
  • Gran Turismo 5 (8 milioni di copie)
  • FIFA 12 (6 milioni di copie)
  • Modern Warfare (6 milioni di copie)
  • Battlefield 3 (5 milioni e 800mila copie)
  • Uncharted 2 (5 milioni e 700mila copie)
  • Metal Gear Solid 4 (5 milioni e 600mila copie)
XBOX 360:
  • Kinect Adventures (17 milioni di copie)
  • Modern Warfare 3 (14 milioni di copie)
  • Call of Duty Black Ops (13 milioni di copie)
  • Modern Warfare 2 (12 milioni e 700mila copie)
  • Halo 3 (12 milioni di copie)
  • Grand Theft Auto 4 (10 milioni di copie)
  • Halo: Reach (9 milioni di copie)
  • Modern Warfare (8 milioni e 700mila copie)
  • Call of Duty: World at War (7 milioni di copie)
  • Gears of War 2 (6 milioni e 500mila copie)
I dati sono chiaramente approssimati,ma permettono comunque di capire quale sia stato l'impatto di questi videogiochi sul mondo videoludico.

#2
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763
Certo che vedere GOW1 e GOW3 con 6 milioni di copie fuori dalla lista è un pò strano.
Kinect Adventures (17 milioni di copie) sono tutti bundle con il kinect il dato quindi è molto falsato.

#3
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277
esatto praticamente per un casualotto procurarsi un kitkat senza kinect adventures è mooolto difficile...

#4
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21373
Ragazzi troppi caz.o di fps, se continuiamo così ci sarà solo questo genere, a mio avviso è ora che molti comincino a giocare anche altro che non siano solo e soltanto fps e che cacchio XD

Cmq non mi spego come mai su un'utenza di 60-70 milioni per console, ci siano così pochi giochi che superano i 10 milioni,ci sarà un titolo che piace al 50% dell'utenza, ma forse pensandoci bene ci sarà anche, ma magari c'è genete che usa altri canali come farsi prestare il gioco da un amico o comprare usato.

ps sarebbe interessante allungare di più queste liste per vedere anche titoli che hanno venduto meno

pss ma titoli riportati sia per ps3 e x360 come gta, significa che hanno venduto 19 milioni di copie? ammazza se fosse così hanno venduto bene. Cmq come si vede che le utenze ms e sony hanno gusti molto diversi, guardate i titoli Nintendo, tutti comprano mario, tutti comprano zelda ecc ecc sui nostri lidi no

#5
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533
Anche Reach ha venduto uno sfracelo, pensavo molto meno.....

#6
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920
Ma sono cifre reali co cosa ? :megalol:

#7
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131
E poi c'è chi dice che su altri lidi si compra solo Mario e compagnia bella XD

#8
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
ma che dati sono? io sapevo che mw2 su ps3 aveva fatto 12 milioni... secondo me i dati sono da aumentare, sia da una parte che dall'altra... imabarazzanti le prime posizioni su ogni consolle comunque...

#9
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36726

Certo che vedere GOW1 e GOW3 con 6 milioni di copie fuori dalla lista è un pò strano.
Kinect Adventures (17 milioni di copie) sono tutti bundle con il kinect il dato quindi è molto falsato.

Significa anche che il Kinect ha venduto davvero tanto....

#10
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
si ma per me non torna... Gow su 360 non può aver venduto così poco!

poi vabbè, era chiaro che sia su ps3 che 360 le serie cod son quelle più vendute

#11
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

si ma per me non torna... Gow su 360 non può aver venduto così poco!

poi vabbè, era chiaro che sia su ps3 che 360 le serie cod son quelle più vendute


Si ma non compare manco GOD3 .... com'è possibile .... a venduto meno di MGS4 ? XD

#12
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
mi accorgo di essere una mosca bianca.
anche se i titoli nella top ten ps3, tolti i CINQUE cod, li ho avuti tutti...tranne FIFA li ho ancora.

#13
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533

si ma per me non torna... Gow su 360 non può aver venduto così poco!

poi vabbè, era chiaro che sia su ps3 che 360 le serie cod son quelle più vendute

Insomma mica tanto poco sono entrambi a 6 milioni e 200 mila copie (non sai quante SW house vorrebbero cifre simili), il problema che il decimo titolo della 360 ha venduto 6,5, tutto lì...



Per quanto riguarda God of War in giro ho trovato al massimo cifre superiori di poco ai 4 milioni quindi ci può stare non siano in classifica...
Dovrebbe essere così, il più venduto è proprio l'ultimo capitolo a circa 4,3 milioni di copie il peggiore è la versione portatile sotto il milione, gli altri in mezzo..

Modificata da DavidCasta, 02 October 2012 - 07:12 AM.


#14
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41067
che brutta questa gen dove si vendono solo FPS

#15
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20883
Tra i 10 giochi più venduti su PS3 ne ho comprati ben 9 saltando solo Battlefield anche io mi sono ormai alineato alla massa e pensare che una volta compravo quasi solo giochi che venivano dal Giappone schifando le proposte occidentali FPS per primi ora invece è il contrario sarà colpa mia o forse l'industria Giapponese che è ormai ridotta male , vedi anche l'ultimo RE6 che non sembra proprio quel capolavoro che si sperava, e chi speravo fosse.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo