Vai al contenuto

Problemi con il vicinosoprattutto il problema il suo cervello

cani problemi legali vicino idiota

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
Non essendo molto pratica di questioni legali avrei da sottoporvi un mio problema.
Abito in un paesino, in centro, ma in una stradina chiusa secondaria.
Siamo 5 famiglie e in 4 andiamo d'amore e d'accordo, tranne che con uno dei due miei vicino stretti.
In sostanza io ho un cane, un vero pirla, buono come il pane, ma effettivamente per chi non lo sa è molto grosso e può far paura.
(foto esplicativa del mio bambolottino :wub:)
Immagine inserita
Io ho un giardino bello grande, lui ovviamente abbaia, come tutti i cani del mondo.
Non in continuazione sia chiaro (come fanno invece alcuni degli altri vicini della stessa via), ma se passa qualcuno vicino al cancello si, è un cane è la normalità :fg:.
Come dicevo lui è un mollaccione, preso da canile traumatizzato, scappa davanti a chiunque (tranne con i bambini il mio amore *_*), e non farebbe mai del male ad una mosca.
Un pomeriggio tempo fa sento lui abbaiare arrabbiatissimo, esco senza fare rumore e becco la madre del mio vicino che tenta di prenderlo a bastonate! e per farlo sta usando il manico della scopa infilato nel MIO cancello!
Io su costrizione di mia madre reprimo il mo istinto omicida verso la vecchia e lo faccio rientrare.
Da allora ancora più di prima facciamo mille attenzione e accortezze, il cane esce solo in orari consoni (quindi non al mattino presto, dopo pranzo o la sera), al minimo cenno di abbaiare lo faccio entrare etc etc.
La cosa mi urta da morire perchè è casa mia -.-, ma ok, per il quieto vivere si fa.
Due settimane fa erano erano le 11.30 del mattino, il mio cane abbaia :sisi: ovviamente da quando è successa la cosa del bastone con loro abbaia da cattivo (è scemo, ma non così tanto), però non si avvicina neanche alle sbarre del cancello. In ogni caso sento lui che inizia ad urlare come un ossesso imprecando con il contro il cane e dicendo che si è rotto le palle, che lo ammazza ect.
Mi madre fa rientrare il cane e poi a fatica fa rientrare me, che ovviamente stavo andando a tirargli qualche pietra/oggetto contundente a caso.
Oggi ha telefonato la mia padrona di casa perché a quanto pare la mèrda durante una discussione avuta con lei per colpa di un suo albero (che disturba altri vicini, a me francamente fottesega :sisi:) le ha detto che l'albero resta finché resta il mio cane :D.
Ora, la padrona di casa si è fatta due risate, gli ha detto che se non fa abbattere l'albero in questione chiama i carabinieri e che il mio cane lo adorano tutti e che lui è pazzo :sisi:
Ha detto a noi di stare tranquilli che questa è casa nostra e possiamo fare cosa vogliamo e la cosa mi tranquillizza, però la mia paura è, oltre al fatto che mi avveleni il cane (quindi ogni sacrosanta volta devo stare in giardino con lui -.-) che magari pazzo com'è non decida di farmi una querela.
Può fare una cosa del genere secondo voi? Anche se è nel mio giardino, con tanto di cancello e cartello che lo segnala, lo faccio uscire solo ad orari consoni e lo faccio rientrare al minimo cenno di abbaiare?
Dai mi rifiuto di portare il cane al guinzaglio nella mia proprietà, ha bisogno di correre :doson: è folle questa cosa :sisi:
A voi la parola :sisi:

Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 78263
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • chiedetemelopvt
  • Noirele-
  • Wiiu: N0irele
  • 1805-2492-2257
Ma in base a cosa dovrebbe querelarti? Se non abbia senza motivo di notte e non è aggressivo in alcun modo (oltretutto come potrebbe da dentro il giardino...) non ha proprio motivi ._. Se lo facesse gli darebbero torto e basta.
Ma che ha contro 'sto povero cane? O_O

juliet1984

juliet1984

Ma in base a cosa dovrebbe querelarti? Se non abbia senza motivo di notte e non è aggressivo in alcun modo (oltretutto come potrebbe da dentro il giardino...) non ha proprio motivi ._. Se lo facesse gli darebbero torto e basta.
Ma che ha contro 'sto povero cane? O_O

Dice che rischia un infarto quando abbaia :fg: ma è assurdo...i cani dell'altro vicino (in 3 da caccia) abbaiano in continuazione....davvero non ha motivo....

Clarise

Clarise
  • One Eye

Bhe no se è casa tua non credo possa querelarti, non ha fatto ancora niente di male il tuo cane O__o casomai sono loro che lo hanno istigato a diventare un po' cattivo.

Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

• Utente Nr: 78263
  • chiedetemelopvt
  • Noirele-
  • Wiiu: N0irele
  • 1805-2492-2257
Tu non abiti in un condominio quindi, giusto?
Perchè figurati con questa legge:
http://www.repubblic...6/?ref=HREC1-12
non potevano farci niente nemmeno in quel caso!
Figuriamoci se hai una casa tutta tua!

juliet1984

juliet1984

Tu non abiti in un condominio quindi, giusto?
Perchè figurati con questa legge:
http://www.repubblic...6/?ref=HREC1-12
non potevano farci niente nemmeno in quel caso!
Figuriamoci se hai una casa tutta tua!

sono in affitto, ma la casa è privata, con giardino recintato privato :sisi:

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Scusa ma mandalo a fare in qulo e basta --)

Poi prova a portare il cane da qualche educatore che gli insegni ad accettare il cibo solo da voi di famiglia così il problema veleno è risolto

Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 68194
  • prodearus87
  • xARCTICAx
  • xxARCTICAxx
...certe persone mi fanno uscire l'istinto omicida... :pain:
...no comunque non potrebbe querelarti perchè manca proprio la motivazione...io se fossi in te (e l'ho fatto) se danno fastidio o infilano roba nel tuo cancello per stuzzicare il cane prenderei un bel tubo di gomma per innaffiare le piante e gli farei una bella doccia fredda così si calma e si fa passare queste idee dalla testa...funziona... :sisi:

cociorba

cociorba
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Se non abbaia ad orari "delicati", non penso possa farti più di tanto. L'avessi vista io che provava a menarmi il cane, probabilmente sarebbe finita in tragedia, ma te sei una donzella, probabilmente ti sai controllare meglio :sisi:

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
tu digli "lo faccia, tanto poi mi paga pure il mio avvocato!"

quesa è l'unic afrase che può funzionare, a prescindere da quello che legge dice in merito. devi minacciare e insidare timori; è una legge universale. ma sempre con distacco, eh!

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
"Facciamo che la prossima volta che sua madre prova a picchiare il mio cane attraverso il cancello filmo tutto e la faccio io una querela? Arrivederci"

LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 50915
  • SvizzeroVolante
  • [ESRD] ESSIRIDE
conoscendoti vorrà provarci con te

o con il cane

ps quoto bird, nel caso filma tutto e denuncialo per maltrattamenti :sisi:

Synthetic

Synthetic
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Penso che non abbia la minima possibilità di querelarti, l'unico rischio è che questo mentecatto possa fare del male all'animale avvelenandolo come avete già detto.
Potresti dargli l'avvertimento che hai fatto installare una telecamera che riprende il tuo giardino (tanto penso sia legale nella proprietà privata) cosi ci penserebbe due volte prima di fare lo stronzò

Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
La madre del vicino meritava la denuncia, ma senza prove potevi almeno mandargli i carabinieri o i vigili.

Potresti dargli l'avvertimento che hai fatto installare una telecamera che riprende il tuo giardino (tanto penso sia legale nella proprietà privata) cosi ci penserebbe due volte prima di fare lo stronzò

Sono d'accordo.
Quando c'è un vicino che se la prende col cane son rogne. O ti premunisci o la cosa potrebbe pericolosamente degenerare.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Semmai puoi querelarlo tu :asd: .
Seriamente, minaccia lo str0nzo e mandalo a fare in cu.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi