Vai al contenuto

Troppa negatività dei fan: un ex di Bioware spiega l'addio dei fondatori

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

#61
sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10752

Certo se tutti i giochi fossero pessimi come ME 2 e ME3 io sarei proprio un videogiocatore felice.
Evidentemente ho standard troppo bassi....eppure non mi pare.... ma come si fa a dire che ME2 è deludente, cioè, sotto quale punto di vista? Del fan degl RPG? O in generale, è un gioco deludente?

Può un gioco con 500 voti su everyeye, ed una media di 8,9 essere deludente? Quasi 9 di media su 500 voti....
http://www.everyeye....ecensione_10975



quoto, imho l'unica vera mezza porcata di bioware è dragon age 2.

#62
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

oh mio dio che razza di ragionamento...ma ce l'hai un minimo di spirito critico personale? i voti fanno parte del sistema di marketing dei videogiochi quindi vanno considerati sempre con le dovute riserve.


forse ti sfugge il fatto che quei voti sono dato solo ed esclusivamente dagli utenti del portale... purtroppo non mi ha pagato nessuno per dargli un buon voto, e credo che lo stessa valga per gli altri 496 utenti...

#63
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349
ma figuriamoci se hanno mollato per le critiche dei ragazzini su internet! ma non ci credo nemmeno se me lo mettono per iscritto. chissa' quali sono i veri motivi.
ma poi è gente che sta nel settore da anni....figuriamoci se è la prima volta che vengono criticati.

#64
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma se ME2 è un gioco non 1 ma 10 volte migliore di ME1...ma cosa avrebbero rovinato Dio mio?!?! aahh perchè non è un vero rpg? forse vi è sfuggita una cosa...ME NON è MAI STATO un vero rpg, tecnicamente parlando, se proprio vogliamo essere precisi. No perchè a sto punto allora anche Borderlands e Diablo, per esempio, sono rpg...altro che rovinare una saga. Per quanto mi riguarda questa saga non ha fatto altro che migliorare col tempo. :asd:


Dragon age è una bimbominkiata? vabè dai, ma i giochi li giocate almeno? DAO è uno degli rpg più belli degli ultimi anni, molto più bello a mio avviso di TW1

#65
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

contento te...


direi proprio di si..


ora ti spiego: Me1 era un buon gioco e chi l'ha amato è rimasto (ovviamente) deluso da quella porcheria di Me2...capito?


oh mio dio che razza di ragionamento...ma ce l'hai un minimo di spirito critico personale? i voti fanno parte del sistema di marketing dei videogiochi quindi vanno considerati sempre con le dovute riserve.

Caro Trent, la negatività dei fan di cui parli nasce semplicemente dall'amore che loro stessi avevano nei confronti della bioware:

- la saga di Me è stata letteralmente deturpata con gli ultimi due capitoli
- dragon age , presentato come l'erede di baldurs gate, si è rivelato una clamorosa bimbominchiata
-star wars non è altro che un wow con le spade laser che addirittura ha la pretesa di elemosinare un abbonamento mensile

probabilmentei fan veramente arrabbiati hanno una lista di motivazioni molto più lunga ed io non mi sento assolutamente di poterli criticare...ma tu si, Trent?

Quoto su tutto, ma per favore, DaO bimbominchiata? Per me è l'rpg più bello dopo PT e BG2.
Probabilmente è pure il più vario di sta gen in fatto di background del pg.

#66
alecs_araujo

alecs_araujo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 492
Sarà un caso ma due giochi assolutamente non perfetti come dragon age origins e mass effect (1) sono per il 90% delle persone dei capolavori ed esperienze magnifiche,pur mancando di gameplay e dao pure con una grafica terrificante (e sappiamo l'importanza di un mondo anche graficamente appagante per gli rpg)..a me sembra pacifico che gli altri sono degli ottimi giochi a cui manca un po' di anima..e la delusione è tutta qui,bioware nei giochi metteva l'anima,in passato,ora magari c'è più divertimento ma manca quel qualcosa di più importante che ci faceva amare anche i difetti dei primi capitoli..è non è questione di more of the same,più che altro di cura dei dettagli..

#67
AlbiArgonaar

AlbiArgonaar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1109
L'arroganza di alcune persone qui dentro è terrificante.
L'astio che covano dentro di se ancor di più.

Ognuno può esprimere la propria opinione ed anche criticare ma le critiche devono essere costruttive, non distruttive.

Stiamo parlando comunque di prodotti artistici, che vogliono esprimere qualcosa, aprite la mente e lasciate a casa la maleducazione e le cazzate.

Io ho AMATO ALLA FOLLIA Mass Effect 1, ma con il 2 e il 3 mi hanno fatto diventare DAVVERO il comandante Shepard.
Mass Effect 1 è RPG, mentre il 2 e il 3 non lo sono? Dipende:
stando alla definizione classica, si Mass Effect 1 ha una componente ruolistica molto corposa, ma è anche in larga parte ininfluente e mal integrata dal punto di vista del game design... ciò che davvero ti fa INTERPRETARE UN RUOLO in Mass Effect, è quella piccola ed apparentemente innocua RUOTA DEI DIALOGHI che appare quando il comandante Shepard (cioè TU) deve rispondere, ma soprattutto, la chiave del ruolismo made in BioWare sta nelle conseguenze che si verificano cliccando su una voce di questa ruota piuttosto che su un altra... e qui bisogna aver giocato davvero alla saga di Mass Effect per rendersi conto di quante infinitesimali variabili e sfumature possono differenziare una partita da un'altra... e rendere la tua esperienza unica (perché si tratta davvero di un'esperienza, un viaggio...).. spesso sono anche solo piccole battute aggiuntive... o dialoghi ambientali che altrimenti non si spiegano eccetera.. è anche questa cura per il dettaglio che contribuisce alla magia.

Mi chiedo quanti di coloro che reputano KOTOR un capolavoro e Mass Effect 2-3 una (Censura), abbiano davvero giocato e davvero capito il senso di quest'opera mastodontica che è Mass Effect.
Avete fatto MINIMO MINIMO 5 partite ad ogni capitolo? avete fatto ogni singola, perfino la piu insignificante quest secondaria? siete andati a parlare con tutti i personaggi OGNI volta che ne avete avuto l'occasione? avete scelto tutte le opzioni di dialogo possibili?
(visto che c'è chi si erge a supremo hardcore gamer e ti giudica dall'alto considerandoti un sudicio e schifoso casual da eliminare, giochiamo i giochi come si deve prima di parlare!)

Bene... adesso spiegatemi in quale dimensione parallela alla nostra Mass Effect 2 e 3 possono essere considerati giochi scadenti...

Siete rimasti delusi perchè in KOTOR e in ME1 c'erano decine e decine di schermate con nomi, numerini e statistiche e in ME2 e 3 hanno invece lasciato spazio alla vera anima della saga (la narrazione)?

Bene, liberi di esserlo e di esprimerlo, ma non ergetevi a supremi hardcore gamer in grado di poter giudicare gli altri... nè i giocatori nè soprattutto gli sviluppatori, visto che questi giochini sono la loro professione e la loro passione... e dire che in Mass Effect 2 e 3 non c'è anima... io non so!! Sarò troppo sensibile io, ma quando gioco sono il comandante Shepard, e quando smetto di giocare mi pare di conoscerli questi grandi artisti (si, per me lo sono)... ti lasciano qualcosa nel cuore, dai (Censura)! Scrollatevi di dosso quest'arroganza e provate a giocarlo seriamente e a mente libera... se poi non vi piace comunque... de gustibus!

Che poi se proprio volete ruolismo classico oltre a narrazione e personaggi da oscar giocate Dragon Age Origins... ha una grafica un po' legnosetta ma vabbè, è splendido anche lui...

Tornando alla notizia in se, non so, mi pare strano... di sicuro l'ignoranza e l'arroganza che possono dimostrare le masse su internet possono ferire, però se si crede nel proprio lavoro (e loro ci credono) ci passi sopra e vai oltre, dandogli il peso che hanno, cioè zero come ha già detto qualcuno prima di me...
Spero che questo non vada a ledere il futuro dei prodotti BioWare... ultimamente stanno perdendo qualche persona di troppo.
EA Games ha portato tanti soldi, è vero, ma anche tante magagne...

Basta, ho scritto anche troppo... scusate lo sfogo.
Vado a iniziare la mia sesta partita a ME3...
no scherzo vado a dormire che son le 4 e mezza :zZz:
XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo