Vai al contenuto

Problema gravissimo con Amazon.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti
Scusate se apro una nuova discussione ma ho un problema urgente... Magari poi non è nulla, ma sono entrato in uno stato bello e buono di paranoia. Ecco i fatti:
Qualche giorno fa sono andato a ricaricare la postepay per comprare da amazon uk Tekken tag 2... completo l'ordine e fin quì tutto apposto. Passati due giorni Amazon Uk non aveva ancora spedito, e nel frattempo avevo visto che la limited dello stesso Tekken era scesa di prezzo su Amazon. it, così ho disdetto l'ordine da quello inglese.
Su amazon inglese mi è comparso un messaggio con scritto che, dato che erano già passati due giorni, non era sicuro che riuscissero a disdire l'ordine... In seguito però mi è arrivata una email con scritto che il tutto era avvenuto con successo.
Allegro e pimpante vado alle poste ad aggiungere la cifra mancate, ed al ritorno mando avanti l'ordine per la limited da Amazon. it. Poco dopo mi arriva la mail di errore di elaborazione dei dati della carta.
Tra una imprecazione e l'altra vado sul sito delle poste e controllo la postepay:
La situazione è questo:
Saldo contabile: 71,00 (soldi aggiunti ora più la ricarica precedente)

Saldo disponibile: 24,00 (soldi aggiunti ora è BASTA!)

Possibile che amazon uk mi abbia puppato i soldi e poi abbia comunque disdetto l'ordine?

Nella transizione compare solo la ricarica di oggi e nessuna voce inerente all'addebito, quindi non so se Amazon uk ha ritirato l'importo.

Ora praticamente sono in una situazione di stallo. Non so se Amazon uk ha disdetto l'ordine dopo aver prelevato i soldi, Non so se amazon ha comunque spedito il gioco nonostante l'ordine disdetto... Non so un bel niente di niente, senza contare che, ora come ora, non posso comprare nè una versione nè l'altra.
A voi è mai successo qualcosa di simile? Fatemi sapere, magari è una scemenza ma sono quasi 50 € sfumati nel nulla ed un po' mi girano i maroni.
Grassssie XD

Modificata da Sambusan90, 28 September 2012 - 01:35 PM.


#2
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2246
Devi semplicemente attendere che ti restituiscano i soldi.

#3
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Devi semplicemente attendere che ti restituiscano i soldi.


SI ma il problema è che di solito quando prelevavano, nella lista movimenti della postepay, mi compariva la voce Amazon Uk. Ora non c'è un bel niente di niente, ci sono solo le voci inerenti alle mie ricariche, ma nessun prelievo.

Modificata da Sambusan90, 28 September 2012 - 01:37 PM.


#4
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2246
Ok, questo è strano. Tutti i movimenti vanno scritti, non possono esistere movimenti fantasma. Attendi un po' e vedi che succede, credo comunque che non tarderanno a riaccreditarti l'importo ;)

#5
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Ok, questo è strano. Tutti i movimenti vanno scritti, non possono esistere movimenti fantasma. Attendi un po' e vedi che succede, credo comunque che non tarderanno a riaccreditarti l'importo ;)


No non credo neanche io... AMazon è eccellente. Il punto però è che non so manco se hanno spedito già o meno, perchè avendo disdetto l'ordine è scomparso dalla lista degli ordini, appunto.

#6
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2246

No non credo neanche io... AMazon è eccellente. Il punto però è che non so manco se hanno spedito già o meno, perchè avendo disdetto l'ordine è scomparso dalla lista degli ordini, appunto.

Ho capito, insomma è una sorta di limbo sia per quanto riguarda i soldi sia per quanto riguarda l'ordine. In questi casi o contatti l'assistenza, o come ti ho detto aspetti, perchè in un caso ti arriva l'ordine nell'altro i soldi :D

#7
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti
Beh credo che per ora tutto ciò che posso fare è aspettare.

#8
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 18338
Vuol dire che avevano fatto la prenotazione di pagamento, che ti appare nel saldo disponibile ma non in quello contabile, che avviene prima del prelievo vero e proprio. A breve ti torneranno disponibili, è assolutamente normale, è un sistema di sicurezza sui prelievi

Praticamente Amazon aveva fatto la richiesta alla tua carta che ha "fermato" quei soldi, la carta allo stesso tempo fermando quei soldi ti avverte che anche se non sono stati ancora prelevati non li puoi spendere. Poi siccome l'ordine è annullato, Amazon non fa la conferma e quindi la carta te li renderà di nuovo disponibili, ma ci vuole qualche giorno di solito

#9
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Vuol dire che avevano fatto la prenotazione di pagamento, che ti appare nel saldo disponibile ma non in quello contabile, che avviene prima del prelievo vero e proprio. A breve ti torneranno disponibili, è assolutamente normale, è un sistema di sicurezza sui prelievi


Capisco. Era preoccupante il fatto che non comparisse alcune voce inerente al pagamento di Amazon Uk, per questo non mi quadrava. Inoltre ho letto di persone che prima di essere rimborsate hanno impiegato pure 10-15 giorni. Speriamo non sia il mio caso :doh: .

Modificata da Sambusan90, 28 September 2012 - 02:01 PM.


#10
Alberto97

Alberto97
  • Addio Chester.. :(

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 19858
Come ti hanno già detto, non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Ti hanno semplicemente "bloccato" la cifra che dovevano prelevare, e a breve la sbloccheranno e ti restituiscono tutto.
Sappi che dovrai aspettare 1-2 settimane (a me ci è voluto questo tempo dal .it)

#11
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti
Se avessi saputo di tutto questo casino avrei mantenuto l'ordine della versione standard...

#12
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20222
Infatti confermo che con Visa su postepay sono esattamente di 12-14 giorni lavorativi, quindi escludendo sabato e festino possono passare anche 14-18 giorni.

#13
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti
E se dicessi ad amazon di spedire l'edizione standard che avevo ordinato cambierebbe qualcosa in termini di tempistica? Visto che i soldi li avevano già bloccati ed il prezzo è rimasto lo stesso...

#14
Alberto97

Alberto97
  • Addio Chester.. :(

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 19858

E se dicessi ad amazon di spedire l'edizione standard che avevo ordinato cambierebbe qualcosa in termini di tempistica? Visto che i soldi li avevano già bloccati ed il prezzo è rimasto lo stesso...

Ora che hai disdetto l'ordine ormai dovresti rifarlo e aspettare comunque.

Il discorso è che loro hanno già avviato il processo di sblocco, ma comunque è la banca che ora si occupa dello sblocco dei soldi, e quindi ormai devi aspettare!

#15
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti
Che bellezza...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi