Vai al contenuto

Dubbio Fastweb fibra...stesso stabile, pių ingressi, alcuni cablati, altri no. Possibile?

internet fastweb fibra adsl

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Salve gente,

sto per cambiare casa, e ho notato che lo stabile è allacciato alla fibra 100 Mbit di Fastweb.

Tutto molto bello e appetitoso, se non fosse per il fatto che ci sono più ingressi, e risulta cablato solo il principale, mentre gli altri no.

Per capirsi meglio, c'è un'entrata principale che sbocca in un giardino circondato da 6-7 palazzine da 3 piani l'una. Ogni palazzina ha un seminterrato con ingresso privato, con il proprio civico. Ed è proprio uno di questi che andrò ad abitare. E ovviamente il mio civico dal sito Fastweb non risulta allacciato alla fibra.

Se chiamo Fastweb sicuramente l'operatore mi capirà a metà, o farà il furbo, quindi rischio seriamente di prendere la fregatura e dover poi fare con loro l' ADSL, e abitando a 50 mt so per esperienza personale che qui la loro adsl raggiunge al max i 4 mega (2 se si inventano la storia del doppino difettoso) mentre quella infostrada non arriva ai 20 Mbit promessi ma a 17-18 effettivi ci arriva senza problemi.

Vorrei capire, con chi magari si trova nella stessa situazione o ha esperienza in merito, se lo stabile ha un allaccio unico, che poi si dirama alle alle palazzine, oppure se ognuna fa testo a sè quindi sarebbe meglio non rischiare.

Potrei verificare io fisicamente se c'è un allaccio? Tanto se chiedo alla portiera bicentenaria (che la sfiga vuole sia anche l'affittuaria) perdo solo tempo...

Nemus_

Nemus_
  • Cosė, tanto per far incazzare i mod

Hai provato a chiedere agli altri inquilini? Perché da come descrivi la situazione, nessuno dovrebbe avere la fibra in quello stabile. Comunque di norma ogni scala ha la sua ciabatta, che poi converge con tutte le altre alla centralina di zona. Tu dici che l'unica ciabatta è sul portone principale, ma da lì sarebbe difficile servire tutti.
Comunque puoi sempre chiamare il servizio clienti e chiedere un sopralluogo. Io ho fatto così

Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Eye Bastard

Grazie.

Ma si paga questo sopralluogo? Quanto?

Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Eye Bastard

Risolto, sono riuscito a mettermi in contatto con il figlio della portinaia che mi ha confermato che nel mio stabile venne fastweb a mettere gli attacchi della fibra.

Si può chiudere.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi