Vai al contenuto

Looper (2013)Bruce Willis e Joseph Gordon-Lewis a zonzo nel tempo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#16
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
:megalol:

#17
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

imho impossibile :D

Spoiler

Credo di aver risolto il tuo "dubbio", ti sono sfuggiti uno o due dettagli chiari.
Spoiler


#18
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Spoiler

Spoiler


#19
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Spoiler

conferma la mia teoria in realtà XD Solo la mascella non torna

#20
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Spoiler

Spoiler


#21
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3547
Looper, di Rian Johnson. Con Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis, Emily Blunt, Paul Dano, Noah Segan, Piper Perabo, Jeff Daniels. Nel 2044 Joseph Simmons è un looper, un killer su commissione che uccide persone provenienti dal futuro, in modo che lì non vi rimanga traccia dell'omicidio. Quando però Joseph si trova davanti il sé stesso di trent'anni dopo e non riuscirà ad eliminarlo, tra i due si scatenerà una lotta all'ultimo fiato. Il vecchio Joseph infatti, per riavere la sua vita, ha intenzione di uccidere il bambino che diverrà da adulto il mandante del suo omicidio, ma la sua controparte giovane ha intenzione di impedirlo. "Se potessi tornare indietro nel tempo e uccidere Hitler quand'era ancora un bambino innocente, lo faresti?" Non è il leader del nazismo la vittima designata di questo bel film di fantascienza, ma il concetto di poco cambia. Una versione originale sui tanto abusati, in ambito sci-fi, viaggi nel tempo che mostra anche una certa perizia registica da parte di Rian Johnson, che riesce a combinare effetti speciali e introspezione psicologica con perfetto equilibrio. Ottimo il cast, il duo d'azione Willis - Gordon-Levitt funziona bene e soprattutto il secondo è aiutato da un trucco più che convincente che lo rende incredibilmente somigliante al più anziano collega. Accattivante.

#22
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39155
io credo che lo vedrò

già l'ultimo film di fantascienza con bruce (quello sui replicanti) mi aveva convinto in pieno

questo non me lo voglio perdere :sisi:

#23
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

io credo che lo vedrò

già l'ultimo film di fantascienza con bruce (quello sui replicanti) mi aveva convinto in pieno

questo non me lo voglio perdere :sisi:

Guardalo che non te ne pentirai, merita sicuramente la visione. Poi comunque il vero protagonista è Levitt, Willis viene visto in maniera..diversa. Non dico altro :)

#24
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22118
È divertente come, a seconda del film, i buchi di sceneggiatura possano essere recepiti in maniera differente...
Mi vien da pensare a Prometheus...

#25
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22118

Non ho ancora visto Prometheus, in che senso?
Io penso che vari in base al fatto se la pellicola sia comunque apprezzabile anche con buchi nella sceneggiatura.
Looper rimane una bella pensata, con una buona interpretazione da parte degli attori, con una progressione della trama comunque interessante e che si fa seguire :sisi:


Nel senso che Prometheus l'hanno bastonato per ogni capello fuori posto XD
Qui più che buco di sceneggiatura
Spoiler


Io il film l'ho trovato discreto, direi "standard". Carina la pensata originale, vero, ma lo sviluppo mi ha fatto storcere il naso molto spesso :(

#26
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Secondo me Looper è stata una sorpresona.
Forse è merito delle mie aspettative (che erano bassissime) ma mi son ritrovato davanti un piccolo gioiellino di sceneggiatura.

Sceneggiatura semplice, lineare, riesce a dire tutto quello che c'era da dire senza soffermarsi troppo in particolari o dettagli.
Del resto il film è coerente in questo dall'inizio alla fine.
Evita di scendere troppo in dettagli, rimane su un livello più di superficie, e grazie a questo non si sente la mancanza di alcuni approfondimenti.

La sceneggiatura secondo me è fatta particolarmente bene nel gioco di aspettative.
Il film ti fornisce lungo tutta la durata una lunga serie di elementi lasciati lì, che servono -senza che lo spettatore se ne renda conto- a fornire elementi di giudizio.
Con questi elementi lo spettatore si crea certe aspettative "ora succede questo" e invece il film ti stupisce facendo accadere un'altra cosa.

E' tutto così. Prima ti dà gli indizi per pensare una cosa, poi dopo te la smentisce, e fa così avanti e indietro, al punto che dopo un po' non sai più cosa aspettarti



Ho trovato davvero pochi buchi, e han realizzato una gestione molto attenta dell'aproccio alla teoria temporale monolinea (ovvero c'è un unica linea temporale e ogni evento del passato non genera nuove linee temporali, ma altera l'unica esistente, nel futuro).
E' riuscito a gestire i viaggi temporali senza fare troppi pasticci, ed è riuscito a rendere tematiche solitamente molto complesse in un modo oserei dire molto semplice, comprensibile a chiunque.


Davvero una gran bella sorpresa per me.

#27
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
Diciamo che l'unico buco (che in parte ho spiegato io se vi leggete gli spoiler, e sono convinto di averlo spiegato bene :P) forse può insidiarsi nel finale, ma se ci si ragiona bene imho non c'è, e comunque non hanno voluto spiegare bene...
Di certo i buchi di sceneggiatura ENORMI di prometheus non sono paragonabili (bello, pianeta, taaac, trovato quello che cercavamo. Va be', qui è OT)

#28
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Non mi pare di aver notato grossi buchi, la sceneggiatura è studiata molto bene, e ovviamente riesce a non avere grossi buchi anche grazie al fatto che non scende mai in dettagli troppo precisi.

#29
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Quali buchi?
(sono curioso, non polemico eh)

#30
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Visto ieri!

Veramente un bel film, ottima parte quella di WIllis, e fantastico Levitt che imita incredibilmente le espressioni e le movenze di Willis, è davvero bravo!

Spoiler


Mi ha sorpreso anche la corruzione e il futuro simil-cyberpunk, con dettagli degni di nota (i pannelli solari schifosi incollati sopra a delle vecchie macchine, nel quartiere povero).
Si vede che c'è stata una grande cura dell'ambiente :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo