Vai al contenuto

Quando i cinefumetti fanno flop - SPECIALE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71943
Quando i cinefumetti fanno flop - SPECIALE (Cinema)
Un rapido sguardo a quei cinefumetti che non hanno successo al botteghino
Il genere del "cinefumetto" è sempre stato considerato una miniera d'oro. Studios e produttori hollywoodiani hanno fatto a gara, negli anni, per accaparrarsi i diritti dei personaggi più amati, dei fumetti più impensabili, delle storie più incredibili. Come dicevamo, una vera e propria miniera d'oro che ha portato, nel corso del tempo, numerosi successi al botteghino. Solo il 2012 vede ben due cinefumetti miliardari: The Avengers e Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno. Non è un caso, dunque, se il genere ha preso piede dal 1998 in poi, quando un piccolo film titolato Blade ha dimostrato che i fumetti al cinema piacciono e anche molto. I successivi X-Men e Spider-Man hanno rafforzato quest'idea e l'incasso triplicato di Blade II ha fatto il resto: fumetti e cinema potevano co-esistere, unirsi, divenire una sola cosa. Un genere che avrebbe permesso ad ogni film di non fallire (il successo di Blade, un personaggio assai minore nell'universo Marvel, aveva insegnato). Quel che gli studios e i produttori hollywoodiani non misero in conto è che, in realtà, potevano fallire, per svariati motivi, e Dredd, il reboot sul Giudice Dredd, è solo l'ultimo di una lista interminabile di cinefumetti che dal 1998 ad oggi hanno fallito miseramente al botteghino. Perché? Analizziamoli nel dettaglio.
Leggi l'articolo completo: Quando i cinefumetti fanno flop - SPECIALE (Cinema)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Catta

Catta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2493
Bello speciale!!

Quanti ne state facendo, e molto interessanti continuate così!

Nota: scott pilgrim m è piaciuto un sacco XD nell'idioma originale è uno spettacolo XD

#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741
Ad eccezione di Scott Pilgrim e,a quanto pare,di questo Dredd gli altri film citati meritavano gli incassi che hanno avuto

#4
uomorospo

uomorospo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 640

Ad eccezione di Scott Pilgrim e,a quanto pare,di questo Dredd gli altri film citati meritavano gli incassi che hanno avuto

watchmen mi è piaciuto un sacco (posto che non ho letto il fumetto, perché praticamente non ho mai letto comics, leggo solo manga). Poi tanto non gli serve un seguito per cui sono solo contento che l'abbiano fatto.

#5
EagleAnto

EagleAnto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2653
come successo di quest'anno metterei anche the amazing spiderman che si è fatto più di 700 milioni considerando il reboot è eccellente (per me) poi con batman non si compete e con the avengers idem (visto che lì sono tutti insieme e lui è solo)

#6
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

Bello speciale!!

Quanti ne state facendo, e molto interessanti continuate così!

Nota: scott pilgrim m è piaciuto un sacco https://forum.everye...MO_DIR#>/xd.gif class= bbc_emoticon alt= XD > nell'idioma originale è uno spettacolo https://forum.everye...MO_DIR#>/xd.gif class= bbc_emoticon alt= XD >

infatti concordo sugli speciali scott pilgrim non l'ho visto
ma watchman e la leggenda degli uomini strordinari sono molto buoni

#7
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

infatti concordo sugli speciali scott pilgrim non l'ho visto
ma watchman e la leggenda degli uomini strordinari sono molto buoni


Watchmen e' ottimo ed e' piuttosto fedele al fumetto,l'altro non c'entra una mazza con l'opera di Alan Moore ma nonostante tutto non mi e' dispiaciuto.
Per il resto quasi tutti gli altri citati si sono meritati il flop a parte Hulk di Lee che e' stato incompreso e Scott Pilgrim che cmq era piuttosto underground come prodotto.

#8
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

Watchmen e' ottimo ed e' piuttosto fedele al fumetto,l'altro non c'entra una mazza con l'opera di Alan Moore ma nonostante tutto non mi e' dispiaciuto.
Per il resto quasi tutti gli altri citati si sono meritati il flop a parte Hulk di Lee che e' stato incompreso e Scott Pilgrim che cmq era piuttosto underground come prodotto.

no so quanto centrasse con l'opera originale anche perché non riesco a trovarla
ma è stato comunque ben realizzato e ottimamente interpretato
molto meglio quel dorian gray che quella ca$%& recente (per esempio) per non parlare di connery

#9
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521
Insomma ecco che succede quando le ciambelle non escono col buco... Le major hollywoodiane hanno i loro bei grattacapi ogni tanto non c'è che dire.

#10
JollyJimmy

JollyJimmy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47
Posso capire per Catwoman, ma Lnterna Verde mi era piaciuto, come La leggenda degli uomini straordinari e Watchmen, peccato che non abbiano avuto un buon riscontro con il pubblico.

#11
Shin Natsume

Shin Natsume
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 192
Sono stupito dal poco successo di Watchmen, che secondo me è in assoluto uno dei migliori film tratti da un fumetto.
Per Catwoman ed Hulk non mi spavento, Halle Berry a confronto con Michelle Pfeiffer sparisce letteralmente in tutti i campi, mentre del primo Hulk si salvano solo le scene di combattimento e basta...

#12
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222
Se fanno un nuovo hulk, spero che il protagonista sia Edward norton, ho amato molto il reboot. Mentre non capirò mai le critiche ai fantastici 4, che per me sono due ottimi film, compresi il secondo. E' un vero peccato che siano stati accantonati....

#13
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti
Ottimo articolo, molto interessante. Comunque a me è sempre piacuto anche Catwoman, ha le sue lacune ma non è un film così malvagio come lo hanno dipinto, secondo me. Occasione persa invece un seguito a Daredevil relegato a spin-off per Elektra, con trama improbabile, tra l'altro. Io avrei visto molto bene un seguito o due con Daredevil.

Modificata da Ghebu, 25 September 2012 - 07:53 PM.


#14
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Posso capire per Catwoman, ma Lnterna Verde mi era piaciuto, come La leggenda degli uomini straordinari e Watchmen, peccato che non abbiano avuto un buon riscontro con il pubblico.


guardati Lanterna Verde Primo Volo (lungometraggio cartoon della dc comics) e vedrai il perchè il film ha fatto flop, in 1 ora e 15 circa piscia in testa al film senza tanti problemi.

#15
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Watchmen e' ottimo ed e' piuttosto fedele al fumetto,l'altro non c'entra una mazza con l'opera di Alan Moore ma nonostante tutto non mi e' dispiaciuto.
Per il resto quasi tutti gli altri citati si sono meritati il flop a parte Hulk di Lee che e' stato incompreso e Scott Pilgrim che cmq era piuttosto underground come prodotto.


no secondo me sono alcuni che provano a vederci cose che non ci sono XD


Se fanno un nuovo hulk, spero che il protagonista sia Edward norton, ho amato molto il reboot. Mentre non capirò mai le critiche ai fantastici 4, che per me sono due ottimi film, compresi il secondo. E' un vero peccato che siano stati accantonati....


ottimi film i due f4? :-/

la macchina metti e togli poteri è una porcata credo a livello oggettivo, per il resto è la solita questione tra conoscere o meno i pg. Gli unici due pg che risultano quasi ai livelli del fumetto sono johnny e silver surfer, il resto, soprattutto Doom, è da facepalm :D

questo senza contare cose fisiche tipo che la cosa era di gommapiuma XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo