Vai al contenuto

Inland Empire, di David LynchQualcuno me lo spiega?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
No, seriamente. Io mi sono un po' perso.
La prima oretta del film è molto bella, Lynch come al solito riesce ad inquietarti anche con il nulla.
La parte successiva è un mindfuck continuo piuttosto noioso e random.

Alla fine sembra che quasi tutti i nodi vengano al pettine ma continuo a non averci capito molto.
Illuminatemi!


Ma secondo voi bel film o no? A me onestamente non è piaciuto moltissimo eh :snape:

#2
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081
bella domanda XD
Comunque concordo pienamente con ogni singola parola....prima ora ottima....poi decade tutto in altre 2 ore lunghissime se non ricordo male.
Tra tutti i film che ho visto di Lynch questo è l'unico che posso affermare non mi sia piaciuto. Per quanto riguarda spiegazioni, non so che dirti perchè l'ho visto un paio d'anni fa e ricordo poco (e sicuramente non lo rivedrò)

#3
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Tra tutti i film che ho visto di Lynch questo è l'unico che posso affermare non mi sia piaciuto.

Avrei qualcosa da ridire anche su "Una Storia Vera", che come film in sè non è male ma come film di Lynch uh... mah.
Fosse stato di un altro regista random avrei detto cose diverse, ma da Lynch un film del genere mi lasciò abbastanza di stucco.

#4
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081

Avrei qualcosa da ridire anche su "Una Storia Vera", che come film in sè non è male ma come film di Lynch uh... mah.
Fosse stato di un altro regista random avrei detto cose diverse, ma da Lynch un film del genere mi lasciò abbastanza di stucco.


concordo sul fatto che non è un film da Lynch....ma imho è comunque un film bellissimo....mi ha fatto scendere anche qualche lacrimuccia se non ricordo male :sigh: Magari Lynch aveva fatto una scommessa con qualcuno tipo "scommettiamo 1000 dollari che riesco a fare un film diverso...."

#5
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114
Inland Empire mi manca, però cercare una spiegazione logica in Lynch a volte è un pò rischioso perchè si rischia di andare "contronatura"... Lui ha sempre detto che molti dei suoi film vivono di suggestioni, di emozioni soggettive, non di logica narrativa o di sceneggiatura a prova di bomba...
Non credo che esista una spiegazione ufficiale al 100%, diciamo che ognuno ci vede qualcosa anche a seconda del proprio background culturale... cercherò di recuperarlo comunque, è uno dei pochi suoi che non ho visto!

#6
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Almeno a grandi linee un "senso" logico/generale si trova in quasi tutti i suoi film, anche se può essere faticoso.

L'unica sensazione che mi ha suscitato la seconda parte di Inland Empire è stata "noia" onestamente, però boh




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo