Vai al contenuto

Resident Evil 6 - La ricetta per un buon Survival Horror - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 104 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188993
Resident Evil 6 - La ricetta per un buon Survival Horror - SPECIALE
Cara Capcom. Qualche consiglio su come sviluppare un Survival Horror
Lo abbiamo detto e ribadito: Resident Evil 6 non è un Resident Evil. Nonostante recuperi personaggi, temi e iconografia della saga Capcom, con il ricordo che i fan hanno di questa epopea ha davvero poco a che fare. In Resident Evil 6 si spara, si danno grandi mazzate agli Zombie, ed in ogni capitolo si finisce in qualche modo intrappolati in una stanza troppo stretta a tentare di tenere lontani infetti e altre mostruosità. Nonostante ci sia una consistente parte del pubblico pronta ad entusiasmarsi di fronte all'incedere trottante dell'azione, insistiamo: Resident Evil 6 non è il titolo che i fan avrebbero voluto vedere. Alle loro prospettive si avvicina di più il capitolo per 3DS, Revelations, che ci ricorda in effetti che Capcom, quando vuole, i Survival Horror li sa ancora fare.Nel caso in cui l'ondata di manifesto dissenso che serpeggia nei forum di tutto il mondo non sia sufficiente, abbiamo allora pensato di ricordare all'azienda quelle cose che da sempre hanno fatto grande la serie. Ecco quindi la nostra “lista della spesa”: cosa serve ad un Resident Evil per essere un buon Resident Evil?
Leggi l'articolo completo: Resident Evil 6 - La ricetta per un buon Survival Horror - SPECIALE (Multi)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
WiiFan

WiiFan
  • Il Videogioco è morto. Viva il Videogioco!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1859
Concordo al 100%

Ma ormai dubito rivedremo il vecchio RE.

Spero in Project Zwei di Mikami...

#3
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591
Fondamentalmente è RE: revelations, solitudine a parte!

#4
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
Articolo bellissimo, RE6 è un gioco d'azione neanche fatto troppo bene.
NOI VOGLIOMO CAGARCI ADDOSSO !!! Non imbracciare 2 pistole o fare la guerra contro un esercito di infetti che ci sparano da ogni dove...


#5
Catta

Catta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2493
Mamma mia.... Uno speciale perfetto, a pennello, che delinea esattamente quello che vorrei da un Survival degno di questo nome (e denota contemporaneamente i motivi per cui RE6 non lo comprerò, ma nn al D1, non lo prendo proprio...nn avranno il mio apporto economico x sfinimento o rassegnazione... Ho tanto altro da giocare)

È comunque parole sagge quelle scritte qui, su cui concordo al 100% sillaba dopo sillaba!... Grazie EE

#6
yagami

yagami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 565
bellissima...vorrei davvero un gioco cosi

#7
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715
certo che fra questo articolo e quello di leon ci state preparando al peggio :(

#8
Bella Napoli

Bella Napoli
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 373
Grandissimo articolo. Applausi.

#9
Sotanaht

Sotanaht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 781
Dire che concordo totalmente è il minimo. Splendida invettiva questa, specie mi preme che un giorno si ritorni a parlare di vera AVVENTURA (esplorazione, investigazione, ricerca, enigmi).

#10
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7449
Sono d'accordo con l'articolo, ma non vorrei mai tornare a quelle inquadrature preimpostate, che per quanto disturbanti possano essere, danno poca immedesimazione con il personaggio e soprattutto è difficile muovercisi dentro nel modo in cui vorremmo(e in un gioco di ultima generazione questo non può succedere, un conto è quando c'erano i limiti delle consolle, ora è un'altra storia). Probabilmente un RE numerato basato sulle esatte meccaniche del revelations sarebbe il RE definitivo.
In ogni caso non mi sento di bocciare questo capitolo della saga, ciò che troviamo in RE6 è una variazione di situazione, nei primi 3 impersonavamo dei pg presi alla sprovvista, in questi altri no(soprattutto perchè loro personalmente ne hanno passate di cotte e di crude) sono supportati da team esterni e quant'altro. In un epidemia anche questo succede, non ci può essere solo la storia del povero sfigato che non capisce cosa succede e non sa che fare. Le meccaniche del gioco invece sono alquanto discutibili, ma niente a cui non ci si possa abituare.

#11
Guest_ShaCKLeReYe

Guest_ShaCKLeReYe
  • Gruppo: Ospiti
io mi aspetto un bel 4.5 come valutazione finale

#12
Kjwxy

Kjwxy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 588
Sinceramente? Non se ne può più di sentire sempre la solita frase ad ogni nuova uscita di questo brand.
questo gioco non è resident evil

Le serie si evolvono e questa si è evoluta adattandosi agli anni in cui vive. Punto.

Forse chi lo dice non sa che il gioco aveva l'inquadratura fissa per i limiti tecnici dell'epoca oppure che il gioco venne in origine concepito con visuale in prima persona.

Cosa dovevano fare, tornare alle inquadrature fisse? Al backtracking selvaggio ed agli enigmi con le chiavi e gli emblemi?
Beh se la storia insegna, Resident evil zero (l'ultimo uscito in ordine cronologico di stampo classico) ha una media di 62 su metacritic. Cercate una recensione di quel gioco, una a caso, lo massacrano tutti.

Se fosse uscito un ulteriore capitolo del genere anziché l'amato/odiato 4, la serie sarebbe morta definitivamente.

E prima che mi assaliate: io ADORO i vecchi capitoli di RE.

#13
rigel_deneb

rigel_deneb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1231

Sinceramente? Non se ne può più di sentire sempre la solita frase ad ogni nuova uscita di questo brand.
questo gioco non è resident evil

Le serie si evolvono e questa si è evoluta adattandosi agli anni in cui vive. Punto.

Forse chi lo dice non sa che il gioco aveva l'inquadratura fissa per i limiti tecnici dell'epoca oppure che il gioco venne in origine concepito con visuale in prima persona.

Cosa dovevano fare, tornare alle inquadrature fisse? Al backtracking selvaggio ed agli enigmi con le chiavi e gli emblemi?
Beh se la storia insegna, Resident evil zero (l'ultimo uscito in ordine cronologico di stampo classico) ha una media di 62 su metacritic. Cercate una recensione di quel gioco, una a caso, lo massacrano tutti.

Se fosse uscito un ulteriore capitolo del genere anziché l'amato/odiato 4, la serie sarebbe morta definitivamente.

E prima che mi assaliate: io ADORO i vecchi capitoli di RE.


ma perchè ogni volta che qualcuno, per difendere i nuovi capitoli, dei vecchi tira sempre in balle le inquadrature fisse e gli enigmi (stupidi) con chiavi ed emblemi?

ma è davvero così difficile immaginare un RE con inquadrature mobili ed enigmi interessanti? è inutile dire: la saga è cambiata con i tempi... è una stupidaggine. la saga è iniziata e proseguita in un modo, poi improvvisamente si è cambiato stile diventando uno di quegli spara-spara facilmente dimenticabili. Questo non è adattarsi ai tempi: questa è pura speculazione commerciale.
Con buona pace dei fan che li hanno supportati per anni...

#14
Bruce Wayne

Bruce Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2331
Pienamente d'accordo,ma non vedremo mai più un vero RE(se c'è ne saranno.......)

#15
Hajime Saito

Hajime Saito
  • Lealtà!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1503
Diciamo che avete mischiato un po elementi dal RE1 a RE4.
Si, sono davvero robe essenziali per rendere un Resident Evil un vero Resident Evil.
Purtroppo non credo accadrà..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo