Vai al contenuto

PES o FIFA? - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#61
Orion M42

Orion M42
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 28
Pessaro fino a PES 2009, poi solo Fifa. Anche quest'anno comprerò Fifa13 che è a mio parere il titolo calcistico migliore nel complesso anche se non esenta da difettucci

#62
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39791
ottimo confronto

io continuo a preferire pes, ma ho giocato solo la demo di fifa.

un solo appunto: la parola videoplayer non mi piace proprio. Spero finisca nel dimenticatoio.

#63
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
Eh, allora come lo chiameresti il videoplayer? :)

#64
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

concordo... Goal - Kick off e sopratutto SWOS secondo me era di tutt'altro livello...

e c'erano anche su PC


SWOS era molto più limitato, seppur molto bello
graficamente non c'era proprio paragone poi, basta pensare ai colori delle maglie di SWOS dai...
e poi la difficoltà di SWOS a lungo andare era sottozero, rivcordo che provai un Fiorentina - Juventus da 45 minuti e vinsi 33 a 3... (Fiore in maglia azzurra perchè il vola non era contemplato...)
personalmente con l'uscita di Fifa SWOS andò nel dimenticatoio
tra l'altro SWOS è anche uscito diversi anni prima
se volte apriamo un topic ad hoc :sisi:

#65
#R00T#

#R00T#
  • ヘドバンギャー!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

innanzi tutto complimenti al vanon, che come sempre le sue analisi sono perfette, inoltre la tua voce è ipnotizzante :D, mentre venendo al succo della questione quest'anno abbiamo entrambi ottimi titoli calcistici, pes tanti passi avanti e fifa che cerca di migliorare i suoi difetti, quindi ad agnuno il suo....buon calcio a tutti!


Ti ringrazio molto per i complimenti. ^_^
Per la voce...beh...falla sentire a qualche amica :jj: (oltre al giornalista videoludico c'è molto altro XD )

I pareri sono soggettivi ma dire che quest'anno Pes non abbia fatto grandi passi in avanti rispetto al passato è fare pura disinformazione.


Ti quoto!

Premessa:
Esistono prodotti che resteranno insuperati per sempre e mi permetto di affermare con cognizione di causa che in asoluto il miglior videogioco di calcio mai sviluppato è J-League Winning Eleven 9: Asia Championship. Stiamo parlando di un titolo che ha visto luce negli scaffali nel 2005.

Ma torniamo ai giorni nostri,
Pes 2013 e Fifa 13 sono entrambi dei giochi mediocri, discreti o buoni a seconda dei punti di vista. Ma non sono capolavori che resteranno nella storia.
Il primo problema di tante discussioni nei forum è prettamente culturale e concettuale dato che esistono accaniti sostenitori della serie Fifa sin dalle prime aberranti edizioni su Psone e anche all'epoca, come del resto adesso, si vantavano della solita inesauribile serie di licenze ufficiali per leghe e quant'altro e del (discutibile) divertimento provocato dalla spettacolarità del gameplay a discapito dell'aspetto simulativo.
Personalmente ho sempre preferito i videogiochi made in Japan e ho sempre trovato gli sviluppatori europei ed americani un pò "tamarri" se così si può dire già da come si presenta il concept grafico di covers e menù.
I tempi cambiano e le nuove generazioni consumano tutto molto più velocemente, non leggono, non pensano, social network, iphone, etc e tutto ciò si riflette in modo inesorabile nei confronti di qualunque tipo di prodotto basato sull'intrattenimento. Dal cinema passando per la musica e finendo con i videogiochi tutto è incredibilmente scadente, "giovanile" e creato per essere consumato in modo rapido e poco intellettivo.
Purtroppo anche le software house nipponiche hanno dovuto adeguarsi a questo trend e il risultato è un mercato cosmopolita senza distinzione dove tutti copiano tutti a discapito della qualità e personalità e il tempo dei capolavori è finito. L'unico aspetto del vecchio insuperabile Wining Eleven che è rimasto immutato negli anni e probabilmente l'atmosfera che regala e l'indubbia solidità (forse troppa) della fisica del pallone e movimenti dei calciatori. Di Fifa si può dire che dopo aver investito una quantità di fondi illimitate dopo la bellezza di 15 anni è riuscita a proporre un buon prodotto... eh si perchè l'unico Fifa decente che io ricordi è Fifa Soccer 95 su Mega Drive... roba che il 90% di chi compra Fifa oggi neanche lo ha mai visto...

Un saluto


Winning Eleven 10 - per me ad oggi insuperabile.

Eh, allora come lo chiameresti il videoplayer? :)


In realtà è una mezza invenzione questa parola.
Sarebbe videogamer letteralmente (almeno credo XD ). Ma a noi piace ^_^

#66
MOUZIK

MOUZIK
  • Voglio tornare ad avere 14 anni!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2147
Spero non si crei con la mia domanda un bordello inumano....spero.
Dunque, facciamo delle premesse: 1) non ho mai più giocato a fifa dal 1998 2)ho sempre giocato in seguito a pes e mi trovo bene 3) con l'età ho perso la possibilità di perdere tanto tempo davanti ad un vg, per cui ci vuole un pò prima che prenda la mano soprattutto nei controlli.
Detto ciò, fifa lo voglio provare. Tutti dicono che è bellissimo ed io un pò per abitudine e un pò per pigrizia ho continuato a comprare ciò che mi era già noto.
Quello che vorrei sapere principalmente è se spostarsi da pes a fifa richiede un sacco di tempo per ambientarsi e imparare a giocare decentemente. Di grafica e contorno mi interessa poco al momento, così anche delle animazioni. Io parlo proprio di cose tecniche: pulsanti, meccaniche particolari, dimensioni del campo, movimenti dei giocatori. Insomma, sono curioso di giocarci, ma voglio capire se il passaggio sia così difficile perchè non ho assolutamente il tempo di approfondire da zero un gioco di calcio dato che comunque non vorrei fermarmi a fare 2 passaggetti. Mi date una mano?

#67
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41068

E' stata dura ma spero sia di vostro gradimento ^_^


splendido confronto, l'unica cosa su cui non corcordo è il dire che l'offerta on-line è paragonabile... in quel confronto non si tiene conto della modalità Ultimate di Fifa...

secondo me sull'offerta on-line davvero non c'è paragone...

#68
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400

splendido confronto, l'unica cosa su cui non corcordo è il dire che l'offerta on-line è paragonabile... in quel confronto non si tiene conto della modalità Ultimate di Fifa...

secondo me sull'offerta on-line davvero non c'è paragone...

Verissimo, se si dovesse puntare solo sul multiplayer Fifa vince a mani basse.

#69
bruce1985

bruce1985
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14
innanzitutto complimenti per l'articolo.. dopo anni di pes (in realtà mi sono fermato al 2011) quest'anno ho optato per fifa,così,al buio.mi sono fidato del commesso di gamestop che mi ha confidato che fifa andava a ruba mentre pes era tutto o quasi in magazzino..
Ora,a parte la grafica bellissima e i milioni di licenze, mi sono trovato in difficoltà e quasi propenso a tornare a pes per una semplice cosa : ma se voglio fare un torneo per cavoli miei offline come magari la serie A,prendermi la mia Lazio e fare un bel campionato con mercato e le coppe nel mezzo non si puo' fare?!?! o devo essere costretto a giocare online con mille caratteristiche che mi fanno impazzire (stagione,stagioni pro,ultimate,partita singola..) ?!?!

quasi quasi rimpiango la mia cara master con coppe campionato e le adorate finestre di mercato..

#70
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41068

innanzitutto complimenti per l'articolo.. dopo anni di pes (in realtà mi sono fermato al 2011) quest'anno ho optato per fifa,così,al buio.mi sono fidato del commesso di gamestop che mi ha confidato che fifa andava a ruba mentre pes era tutto o quasi in magazzino..
Ora,a parte la grafica bellissima e i milioni di licenze, mi sono trovato in difficoltà e quasi propenso a tornare a pes per una semplice cosa : ma se voglio fare un torneo per cavoli miei offline come magari la serie A,prendermi la mia Lazio e fare un bel campionato con mercato e le coppe nel mezzo non si puo' fare?!?! o devo essere costretto a giocare online con mille caratteristiche che mi fanno impazzire (stagione,stagioni pro,ultimate,partita singola..) ?!?!

quasi quasi rimpiango la mia cara master con coppe campionato e le adorate finestre di mercato..


se vuoi giocare off-line credo che la "carriera" faccia al caso tuo... se vuoi giocare on-line ci sono come dici tu millemila possibilità :)

se vuoi aiuti o spiegazioni su come funzionano le modalità chiedi nella sezione di Fifa ... di sicuro sapremo come aiutarti :)

#71
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Bruce benvenuto sul forum

#72
bruce1985

bruce1985
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14
grazie ragazzi..andrò sicuramente nella sezione fifa per capirne di piu'!
il problema,visto che sono nuovo ed è praticamente il primo forum a cui mi iscrivo,è che non so dove sia la sezione fifa e come si faccia ad entrarvi.. :goccia:

Modificata da bruce1985, 02 October 2012 - 06:38 PM.


#73
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

grazie ragazzi..andrò sicuramente nella sezione fifa per capirne di piu'!
il problema,visto che sono nuovo ed è praticamente il primo forum a cui mi iscrivo,è che non so dove sia la sezione fifa e come si faccia ad entrarvi.. :goccia:

Benvenuto Bruce....ecco la sezione!

https://forum.everye...cio-secondo-ea/

#74
bruce1985

bruce1985
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14
grazie davvero,corro a consultarla!

#75
d_borghi

d_borghi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
complimenti per l'articolo dettagliato e puntuale.
eccellente veramente.

Dopo aver giocato sempre e solo a pes, e soprattutto dopo i pes11/12 (la konami con queste edizioni ha distrutto il titolo), voglio provare fifa.

bye
db




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo