Vai al contenuto

Metal Gear Solid - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188989
Metal Gear Solid - RECENSIONE (PS Vita)
Il primo grande Metal Gear Solid torna su PSN
Dopo il recente aggiornamento software, PlayStation Vita è finalmente in grado di supportare i grandi classici per PS One distribuiti tramite Playstation Network a prezzi davvero imbattibili. Per i videogiocatori più adulti sarà facile lasciarsi trasportare dalla nostalgia e, con la scusa di fare un tuffo nel passato, scaricare le intramontabili glorie che hanno fatto la storia della prima Playstation, giocandoci in tutta comodità ovunque si voglia. Tra i tanti titoli disponibili impossibile non citare Metal Gear Solid, terzo capitolo in ordine di uscita della fortunata serie Metal Gear e primo in assoluto a sbarcare su PS One nel lontano 1998 (i precedenti capitoli infatti uscirono per NES e MSX2 parecchi anni prima). Il gioco riscosse un successo planetario e l’incredibile numero di copie vendute (6 milioni), non fece altro che confermare la genialità dell’ideatore della saga, Hideo Kojima, divenuto in breve tempo una delle personalità più ricercate e seguite in campo videoludico. Il protagonista dell’avventura, l’ormai celeberrimo Solid Snake, ha rapito migliaia di videogiocatori grazie alla sua parlantina, ai suoi vizi (come dimenticare il pacchetto di sigarette portato ovunque), e al suo altissimo senso dell’onore. Qualità che, seppur virtuali, non hanno fatto altro che ingigantire la creatura di Kojima, dotandola di una profondità emotiva senza paragoni nel mondo dei videogiochi. Si è parlato tanto di Metal Gear Solid, sviscerando ogni retroscena possibile: è arrivato il momento dare un altro sguardo al prodotto, che tenga conto dei pregi e difetti di un capolavoro senza tempo, riproposto a più di dieci anni dalla sua prima pubblicazione.
Leggi l'articolo completo: Metal Gear Solid - RECENSIONE (PS Vita)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
A tanti anni di distanza, ancora un titolo incredibile.
Direi un prodotto che ha segnato veramente un'intera generazione di videogiocatori, forse nel periodo in cui produzioni così potevano risuonare in maniera più pregnante, senza troppi strilli dei media e con il giusto spazio per respirare.
Il monologo finale di Noemi non lo scorderò mai ( l'importante è che tu abbia scelto la vita, Snake. E allora: vivi ), gli sguardi fra Snake e Meryl sulla motoslitta , la morte di Sniper Wolf, il racconto di Psycho Mantis. Un gioco perfetto, allora come oggi, con una sua forte identità dal punto di vista delle dinamiche che secondo me può risaltare ancora oggi, in questo panorama molto affollato.
Must Have.

#3
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17090

A tanti anni di distanza, ancora un titolo incredibile.
Direi un prodotto che ha segnato veramente un'intera generazione di videogiocatori, forse nel periodo in cui produzioni così potevano risuonare in maniera più pregnante, senza troppi strilli dei media e con il giusto spazio per respirare.
Il monologo finale di Noemi non lo scorderò mai ( l'importante è che tu abbia scelto la vita, Snake. E allora: vivi ), gli sguardi fra Snake e Meryl sulla motoslitta , la morte di Sniper Wolf, il racconto di Psycho Mantis. Un gioco perfetto, allora come oggi, con una sua forte identità dal punto di vista delle dinamiche che secondo me può risaltare ancora oggi, in questo panorama molto affollato.
Must Have.


NAOMI non Noemi :famale: :D

#4
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
il gioco è in 16:9? è possibile giocarlo in inglese?

thx.

Modificata da Fox Hound, 21 September 2012 - 02:38 PM.


#5
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162
questo gioco è nella mia top 10 di ogni tempo, e vi assicuro che è difficile entrare nella mia top 10 :)

#6
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

NAOMI non Noemi :famale: :D
è la versione erotica del 2012 :)

questo gioco è nella mia top 10 di ogni tempo, e vi assicuro che è difficile entrare nella mia top 10 :)


questo dovrebbe occupare almeno due posti in classifica..

è troppo un must have.

se non lo si è giocato,imho non si hanno le basi del videogame

Modificata da Crasher89, 21 September 2012 - 02:51 PM.


#7
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

NAOMI non Noemi https://forum.everye...IR#>/famale.gif class= bbc_emoticon alt= :famale: > https://forum.everye...#>/biggrin2.gif class= bbc_emoticon alt= :D >


Mi merito le frustate :(

#8
Bella Napoli

Bella Napoli
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 373

il gioco è in 16:9? è possibile giocarlo in inglese?

thx.


Il gioco è solo in italiano, non è possibile selezionare altra lingua. Non nasce in 16:9 natio, ma si possono modificare le impostazioni dello schermo della console. Purtroppo così facendo si sfasano leggermente le proporzioni dell'ambiente di gioco :( .

#9
NeonBlack

NeonBlack
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 659
Davvero non sono inclusi i sottotioli inglesi? Assurdo.

#10
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38088

Davvero non sono inclusi i sottotioli inglesi? Assurdo.


non è tanto assurdo.al tempo dell'uscita su psone,vista la mole di dialoghi (parlati e sottotitolati) si decise di tradurre il gioco per ogni mercato europeo,quindi la versione italiana ha solo l'italiano....e ovviamente,essendo praticamente l'iso presa pari pari al gioco originale,pure questa uscita su psn mantiene inalterata questa caratteristica.se vuoi giocarlo in inglese devi prendere la versione pal uk.

#11
Guest_Don ChisciotteeYe

Guest_Don ChisciotteeYe
  • Gruppo: Ospiti
Rimpiango di non averlo vissuto a suo tempo sulla prima playstation: ho cominciato col 4 e ho recuperato tutti gli altri titoli in seguito. All'inizio mi interessavano molto le meccaniche stealth completamente diverse da qualsiasi altro gioco avessi mai provato, ma l'interesse si è approfondito dopo un anno da quando ho acquistato MGS4, portandomi a cercare più informazioni sulla saga e a cercare anche gli altri titoli (fortunatamente usciti nella HD collection; eccetto per Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake, che preferisco giocare sul computer).


#12
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671
Un capolavoro senza tempo.

#13
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

Rimpiango di non averlo vissuto a suo tempo sulla prima playstation: ho cominciato col 4 e ho recuperato tutti gli altri titoli in seguito. All'inizio mi interessavano molto le meccaniche stealth completamente diverse da qualsiasi altro gioco avessi mai provato, ma l'interesse si è approfondito dopo un anno da quando ho acquistato MGS4, portandomi a cercare più informazioni sulla saga e a cercare anche gli altri titoli (fortunatamente usciti nella HD collection; eccetto per Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake, che preferisco giocare sul computer).


era spettacolare... il mini infarto quando bisognava cambiare disco (pensando che si era bloccato)... il cambio di joystick contro psychomantis...wow.

#14
italiangamer

italiangamer
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 165
Semplicemente il MIGLIOR VIDEOGIOCO DI TUTTI I TEMPI. Nessun titolo odierno o futuro potrà mai scalfire questo diamante, dannatamente perfetto in tutto e per tutto. Storia realistica e matura con riferimenti anche (e soprattutto) al mondo reale, grafica che all'epoca era una cosa indescrivibile e che anche oggi risulta godibilissima, sonoro...non vi sto neanche a dire, basta che ascoltiate questo:



un di personaggi che solo a descriverli ci vorrebbe una giornata intera per ognuno di loro, boss fight EPICHE (tra cui, a mio parere e anche di altri esperti del settore, quella di psycho mantis che è la più originale e bella boss fight di sempre), easter eggs a non finire tra cui cito solo i fantasmi che è possibile fotografare per tutta shadow moses ed un infinità di altri pregi che adesso non mi passano per la testa (oppure che non mi va di scrivere perchè sennò starei fino a stanotte). Si capisce che vado MATTO per Metal Gear Solid?! No comunque apparte gli scherzi non mi viene in mente nessun difetto per questo gioco e rimarrà per sempre il mio titolo preferito da qui fino a quando tirerò le cuoia (come sono drammatico XD), non c'è Uncharted, God of War, Littlebigplanet che tenga...MGS PER SEMPRE m/


#15
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

Il gioco è solo in italiano, non è possibile selezionare altra lingua. Non nasce in 16:9 natio, ma si possono modificare le impostazioni dello schermo della console. Purtroppo così facendo si sfasano leggermente le proporzioni dell'ambiente di gioco :( .

thx, il doppiaggio in italiano è qualcosa di storico, per i nostalgici va bene, ma quello inglese da un punto di vista "tecnico" è parecchio avanti. su ebay UK e amazon uk vendono le copie PSX originali a poco consiglio di recuperare quello e giocarlo su PS3. ciao!

Modificata da Fox Hound, 21 September 2012 - 05:47 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo