Vai al contenuto

Quale universitÓ fare per sviluppare videogiochi?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

Blue Deep Madness

Blue Deep Madness
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
sto valutando le varie possibilità per un'università e mi piacerebbe sviluppare videogiochi. la domanda è dove? non ditemi di fare da autodidatta perchè non mi importa, voglio un corso universitario. l'Aiv sinceramente mi sembra una cavolata, idem lo eid. avevo pensato a ingegneria informatica ma quello che mi lascia un po' dubbiosa è il fatto che non si faccia subito programmazione, insomma, vorrei da subito studiare programmazione videogiochi. sono aperta a vari pareri :)

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
se vuoi fare solo programmazione vai ad informatica.

se vuoi studiare programmazione per i vg cambia paese perchè qui non c'è nada :D se non corsi (non universitari) che fanno ogni tanto

Nemus_

Nemus_
  • Cosý, tanto per far incazzare i mod

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
In italia l'unico sviluppatore di VG è milestone; comunque non esiste la "programmazione per VG" da nessuna parte, esiste la programmazione e stop. Poi ci si può specializzare in base a quello che si vuole fare nel settore, ma devi comunque passare per l'informatica "classica".

Modificata da Nemus 2, 20 September 2012 - 05:17 PM.

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

In italia l'unico sviluppatore di VG è milestone; comunque non esiste la "programmazione per VG" da nessuna parte, esiste la programmazione e stop. Poi ci si può specializzare in base a quello che si vuole fare nel settore, ma devi comunque passare per l'informatica "classica".

credo intendesse corsi con programmazione vista nell'ottica del creare vg. Non programmazione generica.

pure ad ing.inf ti danno basi di IA, sistemi intelligenti, grafica computazionale ecc...ecc...

ma non lo fanno in previsione di un'applicazione nell'ambito vg

Alberto_Lucchesi

Alberto_Lucchesi
  • I'm gonna find and I'm gonna kill every last one of them

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

In america ci sono scuole dedicate allo sviluppo di videogiochi: http://www.everyeye....ideogame_134028

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Il mio precedente flatmate faceva proprio un corso di laurea specifico su quello (games development) all'università (a Londra) che frequento:

http://www.westminst...mes-development

Ma comunque in UK ad esempio è strapieno di corsi di questo tipo specifici in games design, games development e simili in tantissime università.

Modificata da God Morpheus, 21 September 2012 - 05:26 PM.

corey91

corey91
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
al politecnico di milano so che fanno programmazione incentrata sui videogiochi, avevo trovato qualcosa l'anno scorso quando cercavo una scuola per fare Grafica 3D e Visual effect

tommypast

tommypast
  • I rosa elefanti nooooooo...salvatemi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Un amico studia Game Design all' NHTV Breda University of Applied Sciences, a Breda in Olanda.

Alberto_Lucchesi

Alberto_Lucchesi
  • I'm gonna find and I'm gonna kill every last one of them

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Perchè diavolo in Italia non fanno 'ste cose?

Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

al politecnico di milano so che fanno programmazione incentrata sui videogiochi, avevo trovato qualcosa l'anno scorso quando cercavo una scuola per fare Grafica 3D e Visual effect

Alla fine hai trovato qualcosa per Grafica3d o visual effect?

Perchè diavolo in Italia non fanno 'ste cose?

Perché in Italia siamo estremamente indietro in quel campo, come già detto l'unica SH seria è la milestone ma è ancora una piccola realtà.

Fox Hound

Fox Hound
a londra. c'è sia la parte grafica (modelli 3D e CG) che sceneggiatura, ma sono due facoltà diverse. per la programmazione invece non saprei che consigliare, tra l'altro credo sia un lavoro abbastanza noioso se non si è dei geni in matematica (ma non lo so che non me ne intendo).

FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
perchè in Italia è tutto fermo a 20 anni fa, credono ancora che il Made in Italy ci salverà.

Modificata da FuLL, 21 September 2012 - 05:14 PM.

Guest_BovinoeYe

Guest_BovinoeYe
  • Gruppo: Ospiti
No vabbŔ ma davvero ci stiamo lamentando che in Italia non ci sono facoltÓ per sviluppare videogiochi? Siete seri?

freisar

freisar
  • ^_^

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Che strano non so dove ma ho visto un servizio nel quale avevano organizzato un corso apposito per videogame, però parlo di qualche anno fa.

pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
imho dovresti studiare fisica, e te lo dico da laureando in informatica.
affronti il problema nella sua complessita', e poi ti ci butti a capofitto

un buon programmatore e uno che sa bene la matematica..
e a informatica non viene fatta
la cosa che si avvcina di piu' (informatica e' una branca della matematica applicata)
senza avere a che fare con concetti fuori dalla realta' e' iscriversi a fisica

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi