Vai al contenuto

Gesu era sposatolol

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 90 risposte

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Strano nessuno lo abbia ancora postato

http://www.dailymail...ng-experts.html

http://daily.wired.i...ato-183456.html

Quale sarà l'effetto di questa scoperta sull'infinito dibattito cristiano a proposito di matrimonio e sessualità non si può ancora prevedere, tuttavia il testo del frammento solleva questioni che non possono rimanere irrisolte, come sottolinea la storica di Harvard: “ Come mai sono sopravvissuti fino a oggi solo testi scritti a favore del celibato di Gesù? E come mai tutti quelli che mostravano una relazione intima con Maddalena o un eventuale matrimonio sono andati perduti? È stato solo un caso? O è stato perché quella del celibato era divenuta l'opzione più conveniente per il Cristianesimo?”. E, aggiungiamo noi: che Dan Brown ci avesse azzeccato col Codice da Vinci?

in b4 è tutto un gomblotto :sisi:

Beh, un Vip dei tempi antichi come Gesu non poteva non essere sposato o comunque avere un sacco di donne ai suoi piedi. D'altro canto, al di là delle farneticazioni dei testi sacri, è probabile che sia stato un personaggio rilevante quanto meno come figura storica del periodo.
Ora, per quanto riguarda la parte sottolineata, secondo voi perche i loschi figuri dei tempi antichi scelsero di rappresentarlo come un essere asessuato? Women go back to the kitchen?

Fox Hound

Fox Hound
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
si dice che a letto facesse miracoli! XD

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Qui su TL si è già parlato di Biglino e delle sue traduzioni letterali del vecchio testamento?

Modificata da concrete, 20 September 2012 - 04:02 PM.

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
ma che c' azzecca quello schifo di scrittore di dan brown io mi domando.Il suo libro, che fa già schifo di per sè ( il nonno, i regali nascosti, la posizione della carriola etc etc ), è una copia SPUDORATA di libri scritti da autori che veramente hanno inventato una teoria sulla fine di gesù e del graal.Andavano citati mille volte gli autori di holy blood holy grail, del tesoro dei templari e della chiave di hiram che quel danscrittoredimerdamaconottimapubblicità.

p.s. gli estimatori di dan sono come i fan della mela : tutti a parlare della modalità panorama quando con photosynth esisteva tutto 3 anni fa.

Modificata da Darth Revan, 20 September 2012 - 04:11 PM.

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

Chi cazz è Gesu ? madò l'accento ...

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

il parente di gegiù, gelato,ngepiù

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

Gesų non esiste. Che vi fate questi problemi?

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

ישוע‎ (Yēšûă‘) , personaggio nato dalla mente di paolo di Tarso e protagonista della saga fantastorica de "Il Vangelo", in quattro tomi.

Modificata da Winterfury, 20 September 2012 - 04:23 PM.

lisander

lisander
  • Non penso mai al futuro: arriva fin troppo presto

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye

Il nome originale tradotto dall'aramaico sarebbe Isha, anche in versioni antiche della Bibbia ritrovate in Turchia era chiamato così, inoltre in queste versioni antiche veniva predetto l'avvento dell'ultimo profeta(poi chiamato spirito santo nelle ultime modifiche alla Bibbia) e dell'ultimo messaggio, prima della fine dei tempi, sotto forma di Corano.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

sti [Censura] :sisi:

Vagabond

Vagabond
  • Wieners out

io ho sempre trovato più probabile che in realtà fosse gay :fg:
sul serio, non si offenda nessuno... ci ragionavo sopra proprio oggi... e se la chiesa stessa fosse nata in origine proprio per accogliere la comunità omosessuale proteggendola dalle persecuzioni?
la tradizione del celibato, la castità... un'ottima scusante per giustificare un uomo adulto non sposato (cosa ben strana in antichità).
pensiero un po' provocatorio da non prendere troppo sul serio, però boh... più ci penso e più me ne convinco. ma dovrei informarmi meglio :sisi:

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale č una costante. La popolazione aumenta

• Gruppo: [Admin]Amministratore
Se non ricordo male il celibato era consigliato ma non obbligatorio, fino a qualche secolo fa.

edit:

http://it.wikipedia....ato_sacerdotale

Introdotto nel 350 ca ma ampiamente disatteso, solo con il concilio di Trento e' diventato "obbligatorio"

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
lol che boccaloni XD questo topic è alla lisander

'sta "notizia" gira da settimane su fb e in posti simili.

di vangeli apocrifi è pieno, addirittura in uno gesù si metteva da bimbominkia a dar vita ai pupazzetti modello "Bambino D'oro"

comunque, citando liberamente il saggio Touma: "Dubito che ad un credente possa fotterere minimamente dello stato civile di gesù"

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

lol che boccaloni XD questo topic è alla lisander

'sta "notizia" gira da settimane su fb e in posti simili.

di vangeli apocrifi è pieno, addirittura in uno gesù si metteva da bimbominkia a dar vita ai pupazzetti modello "Bambino D'oro"

comunque, citando liberamente il saggio Touma: "Dubito che ad un credente possa fotterere minimamente dello stato civile di gesù"

MA parlando di cose serie, come fai ad avere 13 stelline? anche io le voglio :will2:

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

MA parlando di cose serie, come fai ad avere 13 stelline? anche io le voglio :will2:

devi prendere 1300 monetine saltando sulla schiena di gfx

P.s. grazie per averle contate che mi son sempre chiesto quante fossero ma mi stufavo di contarle XD

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi