Vai al contenuto

[PS Vita] Oreshika: Tainted Bloodlines aka Ore no Shikabane wo Koeteyuke 2Confermato USA e EU by Sony

ore shikabane masuda adult

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 110 risposte

#106
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

A me pare che portare un gioco così di nicchia sia già un gesto importante. Prezzarlo 19.99 poi mi fa pensare invece che il gioco sia supportato alla grande e vogliano venderne più copie possibili.

Solo per Freedom Wars hanno fatto megli, aggiungendo anche i sottotitoli ita.

cosa ci sarebbe di così importante nel distribuire in occidente l'unico gioco che Sony (sia la divisione americana, che quella europea e giapponese) ha per Vita, senza retail, senza doppiaggio, con una stealth release (che a tratti nemmeno Aksys coi suoi giochi più sconosciuti ha fatto), abbassando il prezzo al minimo sindacabile e lasciando il gioco alla deriva sperando che qualcuno se lo prenda (anche per il basso ingresso nel prezzo) ?

Logico che lo conoscono 4 gatti, visto che non hanno permesso alla gente di conoscerlo, nonostante abbiano un blog aggiornato ogni giorno, nonstante abbiano avuto l'opportunità di mostrarlo in più di una manifestazione (e3, gdc..), senza contare i vari social media; NISA, Atlus o XSEED non usano spot televisivi per comunicare i loro prodotti e tutte e 3 distribuiscono, o hanno distribuito, giochi ben più nicchiosi di Oreshika (gioco che ha alcuni unique selling point molto distintivi su cui si sarebbe potuto puntare, come la grafica)

La gestione di Oreshika è l'esempio più lampante dell'atteggiamento passivo che Sony ha verso Vita (e probabimente sarà pure l'ultimo), quello del minimo sindacabile.

 

Io non vedo nulla di importante in tutto questo, perchè distribuire giochi di nicchia oggi è la norma per il mercato occidentale....ma io trovo ridicolo che Sony non voglia porsi al livello degli altri publisher, con un suo gioco interno per di più.



#107
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

bè ma quella non è una novità, anche perchè giochi simili in italia e spagna non vendono proprio.

 

no, la cosa divertente è che è un gioco first party Sony ma nessuno lo conosce e nessuno sapeva della sua esistenza...questo sì che fa ridere.

Siamo a 12 giorni dal suo debutto ed è un gioco fantasma.

Un applauso a Sony, prego.

:fg: cioè come first party? ma non aveva smesso di farli su vita?



#108
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

:fg: cioè come first party? ma non aveva smesso di farli su vita?

ups no, sullo sdegno del momento ho utilizzato un termine inesatto, anche perchè è sviluppato da Alfa System...:D



#109
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Vi ricordo che è disponibile sul psn europeo, ma intanto è stata confermata la versione asiatica retail con inglese per il 30 marzo:

http://blog.asia.pla...ita-on-march-30



#110
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

noto su play-asia che il gioco in versione asiatica  sta a soli 30 dollari, ma ancora la fornitura non gli è arrivata

 

http://www.play-asia...en-70-8ji5.html

 

 

non so che fare...sai mai che col tempo il prezzo si alza :huh:



#111
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Nel momento in cui scrivo invece dice che lo spediscono entro 2-4 giorni, come qualche giorno fa. In pratica continua a passare da pending a disponibile nel giro di poco tempo.

Anch'io sarei indeciso, gli altri store che di solito controllo non lo hanno, nemmeno su ebay, però play-asia mi spaventa per la dogana che mi beccai anni fa grazie a loro. Non so ora se è cambiato qualcosa perchè da quella volta non ho più fatto ordini da lì ^^;

 

In teoria questo gioco era il motivo principale per cui avevo preso Vita, quindi dovrei prenderlo, ma mi sono talmente abituato a non giocare vg da tipo 4 mesi ormai che non so nemmeno quando e se mai lo giocherei  :goccia: 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo