Vai al contenuto

I fondatori di Bioware lasciano la software house

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#16
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
ci vediamo tra qualche mese con un kickstarter "qualcosa fatto dagli ex fondatori di bioware che ora cercano vendetta verso l'industria videoludica di massa".

#17
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5666
Ma perchè invece non se ne è andato Casey Hudson portandosi dietro le sue terribili idee? :gesty:

Mi dispiace, nonostante i recenti cali Bioware era nata in tutt'altra maniera. Ho paura del proseguio, a questo punto.

#18
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168
Ottima notizia. Al di la delle scuse ufficiali magari tornano a produrre vg degni senza EA.

#19
MusashiVSKojiro

MusashiVSKojiro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 763
La parabola discendente si è chiusa, e forse è un bene. Amen

#20
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Escludendo le paraculate da pr EA, io penso che quando la nave affonda i topi scappano e la nave che sta affondando puó essere il settore vg stesso: questa bolla non puó non scoppiare.

#21
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
la nave che affonda? magari tutte le navi affondassero con giochi come mass effect come bioware. B'ah... questa necessità di vedere complotti e marcio in qualsiasi cosa, che noia.

Dopo 20 anni vogliono cambiare lavoro, essendo probabilmente multimilionari, non è possibile he?

#22
Raven.

Raven.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1146
Sarà stato un caso che hanno lasciato Bioware dopo l'annuncio di Dragon Age 3? :asd:

#23
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Ma perchè invece non se ne è andato Casey Hudson portandosi dietro le sue terribili idee? :gesty:

Mi dispiace, nonostante i recenti cali Bioware era nata in tutt'altra maniera. Ho paura del proseguio, a questo punto.

Ho pensato la stessa cosa :gad2:

#24
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

Come fai ad avere stimoli quando tutti i tuoi piani devono essere basati e indirizzati solo dal mero profitto?
Mass Effect da ottimo rpg/action è diventato un tps puro con multy inutile, dead space pure (scegliendo un altro esempio), tutto perché così vendono di più.
Gfx dice " magari tutte le navi affondassero con giochi come mass effect come bioware.", io dico che senza le merdate fatte introdurre da EA Mass Effect sarebbe stata un capolavoro d'altri tempo (la saga), ora è solo un ottimo gioco con due seguiti buoni, ma condizionati da scelte commerciali infelicissime (non in termini di vendite, purtroppo)

il tuo discorso è troppo sentimentale e poco veritiero,i produttori dei giochi sono si artisti ma anche persone interessate al profitto e lo stesso vale per qualsiasi voglia mercato che non sia il no profit. Questi signori sanno che ci sono bisogni di soldi per creare giochi come ME e sanno anche che nel mercato odierno se non vendi tanto non produci e sono stati disposti a farsi comprare da EA e hanno goduto nel vedersi trasformati da SH in mega diamante di punta della EA ,altro che.
Per me si sono semplicemente rotti le balls e tutte queste teorie poetiche o pseudo complottistiche su integrità morale e artistica per quanto mi riguarda lasciano il tempo che trovano .

#25
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Sarà stato un caso che hanno lasciato Bioware dopo l'annuncio di Dragon Age 3? :asd:

...secondo me NO... :gad2:

#26
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Beh io capisco il partire prevenuti e per carità ci può anche stare dopo le figure barbine che ha fatto la Bioware a detta di tutti, anche se io penso che sono state solo scelte sbagliate, e comunque hanno provato a rimediare dato che il finale di Mass Effect 3 era ormai il tormentone di tutti i forum e social network dedicati ai videogames, pensate per una volta che il dlc è stata una soluzione mentre di solito è solamente un tentativo di ragranellare sul fanboy...

Ma pensare con la crisi economica che incombe in ogni campo che i fondatori della Bioware storcono il naso sulle idee commerciali della EA e che di conseguenza vanno via per ripicca eddai, ma nemmeno per l'anticamera del cervello..

#27
iPeto

iPeto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1487
che possa non essere colpa di EA è vero, ma sinceramente è un tantino strano che entrambi i fondatori contemporaneamente si siano dimessi.
sa molto di infinity ward, che tra l'altro prima di passare ad activision Zampella (e forse anche West non ricordo) avevano lasciato EA in malomodo, per poi ritornarci anni dopo ahaha

EA ha un passato mica da ridere di situazioni del genere, e personalmente credo che i prossimi a cambiare lidi saranno i Criterion

#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Come fai ad avere stimoli quando tutti i tuoi piani devono essere basati e indirizzati solo dal mero profitto?
Mass Effect da ottimo rpg/action è diventato un tps puro con multy inutile, dead space pure (scegliendo un altro esempio), tutto perché così vendono di più.
Gfx dice " magari tutte le navi affondassero con giochi come mass effect come bioware.", io dico che senza le merdate fatte introdurre da EA Mass Effect sarebbe stata un capolavoro d'altri tempo (la saga), ora è solo un ottimo gioco con due seguiti buoni, ma condizionati da scelte commerciali infelicissime (non in termini di vendite, purtroppo)

se fosse quello il problema non andrebbero in un altro settore, se lasciano i vg è perchè non hanno più voglia di farne, altrimenti possono fare una nuova Sh come hanno fatto in tanti ultimamente

#29
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

Assolutamente, essendo aziende devono guadagnare, ma una cosa è un giusto compromesso tra qualità, decisioni artistiche e bisogno di profitto, un'altra è imporre idee che cambino meccaniche di gioco, impianto ludico, modalità ecc, rovinando i titoli, solo avendo il profitto come obiettivo. E a quel paese tutto il resto. Questa è la mentalità di EA, difatti sono molte, troppe, le sh storiche fallite sotto la sua "ala protettrice" dopo l'acquisto ;) Secondo me è assurdo il tuo pensiero, ma proprio nel senso che è un ragionamento che non sta in piedi, ma soprattutto riduce tutto il lavoro che c'è dietro lo sviluppo di un titolo a pattume inutile

hai la tua opinione non la sminuisco ma mi allineo a ciò che dicono axy e gfx come detto nel mio post.

#30
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Mass effect saga capolavoro. Il 2 meglio dell'1, il 3 meglio dell'1, il 2 meglio del 3.
Anche con le "presunte commercialate inserite da EA (che significa tutto e significa niente).
Punto :saluta:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo