Vai al contenuto

I fondatori di Bioware lasciano la software house

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
I fondatori di Bioware lasciano la software house
Oggi, i co-fondatori di BioWare, Ray Muzyka e Greg Zeschuk, hanno annunciato il loro ritiro ufficiale. Entrambi hanno rilasciato interventi per discutere le loro decisioni: potete leggerli qui e qui.
Sembra che i due abbandoneranno l'industria videoludica per intraprendere nuove iniziative.

Leggi la news completa: I fondatori di Bioware lasciano la software house


#2
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32761
certo che la EA è peggio della morte in persona, tutto ciò cge tocca appassisce inesorabilmente

#3
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Credo che questo sia il colpo finale a Bioware, ho paura di vedere cosa verrà fuori da Dragon Age 3 e Mass Effect 4

#4
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
se lasciano per altro tipi di lavoro non credo poco sia stata l'influenza di EA quanto si sia esaurita la voglia e l'estro creativo per quanto concerne lo sviluppo di videogiochi.

#5
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510

se lasciano per altro tipi di lavoro non credo poco sia stata l'influenza di EA quanto si sia esaurita la voglia e l'estro creativo per quanto concerne lo sviluppo di videogiochi.


si ma credo che anche l'EA abbia influito..

#6
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

si ma credo che anche l'EA abbia influito..

mah,se si fossero spostati in un altra SH o ne avessero aperta una per conto loro ok,ma questi cambiano proprio lavoro!!!Non mi pare il caso ,poi ognuno la vede come vuole naturalmente

#7
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
alla fine si leggono sempre i soliti commenti fatti con il copia e incolla e senza cognizione di causa.

semmai in questo caso EA è parte danneggiata, visto che ha acquisito questa sh per il suo valore che era dato anche dalla presenza di questi due signori.

ora loro hanno intascato i soldi della vendita e hanno cambiato mestiere, e sarebbe colpa di EA?

bah.

cmq inutile disperarsi, ci sono casi in cui i fondatori hanno lasciato il team e quest'ultimo ha addirittura migliorato (o almeno mantenuto) la qualità originaria

#8
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Ma che tipo, hanno deciso di fare altro perchè non più soddisfatti del loro impiego?

No ma la colpa è della EA, magari salta anche fuori che non li ha pagati...

#9
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
Noi non eravamo lì durante l'ultima riunione, ma non è difficile immaginare che ci siano stati attriti tra il developer, che forse sperava ancora di creare titoli con un loro valore intrinseco, validi, pieni di creatività e che vendessero tanto per merito contro la ben nota volontà del publisher di fare semplicemente tanta pubblicità e viral marketing, lanciare il gioco il prima possibile e vendere tanto.

Poi magari è stato tutt'altro.

#10
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Noi non eravamo lì durante l'ultima riunione, ma non è difficile immaginare che ci siano stati attriti tra il developer, che forse sperava ancora di creare titoli con un loro valore intrinseco, validi, pieni di creatività e che vendessero tanto per merito contro la ben nota volontà del publisher di fare semplicemente tanta pubblicità e viral marketing, lanciare il gioco il prima possibile e vendere tanto.

Poi magari è stato tutt'altro.


si vabbè, sono talmente traumatizzati che uno si è messo a fare birra (da bere, per dimenticare) è l'altro opere umanitarie.

fosse stato cosi trovavano subito un altro team, invece stanno uscendo dall'industria...non è che i motivi sono altri?

#11
Neutr1n

Neutr1n
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 879
Ok ricapitoliamo i recenti succe....ehm....FAIL di Bioware:
1 Dragon Age 2!!!!
2 Mass Effect 3!!! (gran gioco ma enormi polemiche)
3 SWTOR!!!! (no comment)
....... e mi fermo qui, ma se qualcuno vuole continuare...be my guest ;)
Magari è EA che gli ha allontanati visti tutti questi successi XD (scherzo, non lo so ovviamente)


#12
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

Noi non eravamo lì durante l'ultima riunione, ma non è difficile immaginare che ci siano stati attriti tra il developer, che forse sperava ancora di creare titoli con un loro valore intrinseco, validi, pieni di creatività e che vendessero tanto per merito contro la ben nota volontà del publisher di fare semplicemente tanta pubblicità e viral marketing, lanciare il gioco il prima possibile e vendere tanto.

Poi magari è stato tutt'altro.


Ma credo che questi siano motivi di facciata, la verità dei fatti non la sapremo mai, magari il motivo è anche più stupido di quello che sembra, ma a dire che l'EA li ha traumatizzati c'è ne passa...

#13
Starkillers

Starkillers
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 881
Io spero solo che si mettano ''in proprio'', che fondino una software house propria, un pò come ha fatto sakaguchi con la mistwalker. Così finalmente si rivedranno di nuovo RPG di qualità..!! Proprio come con la mistwalker. ;)

#14
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

alla fine si leggono sempre i soliti commenti fatti con il copia e incolla e senza cognizione di causa.

semmai in questo caso EA è parte danneggiata, visto che ha acquisito questa sh per il suo valore che era dato anche dalla presenza di questi due signori.

ora loro hanno intascato i soldi della vendita e hanno cambiato mestiere, e sarebbe colpa di EA?

bah.

cmq inutile disperarsi, ci sono casi in cui i fondatori hanno lasciato il team e quest'ultimo ha addirittura migliorato (o almeno mantenuto) la qualità originaria



Quoto. Questa storia di vedere come il male assoluto sempre e comunque i grossi publisher è abbastanza ridicola, pensate che Bioware sarebbe sopravvissuta nel mercato di oggi senza un publisher (uno qualunque anche non EA) bello grosso alle spalle?

#15
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
senza EA alle spalle forse Bioware era chiusa due anni fa', nessuno penso abbia il potere di sapere come sarebbero andate le cose. se erano floridi comunque non si sarebbero venduti ad EA imho...

se se ne vanno dl mondo dei VG non è certo colpa di chi li finanzia, semplicemente non avevano più stimoli in quel settore




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo