Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2013 - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Rispondi
Questa discussione ha avuto 174 risposte

#31
algoritmo

algoritmo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1073

Dopo la devastante esperienza momentum di fifa 12 sto seriamente pensando di passare a pes dopo 4 anni di fifa ...... Per chi come me gioca in manuale e cerca la simulazione pes può essere la scelta giusta ??



Tanti giocatori manualisti di fifa (me compreso), stanno valutando PES 2013 come un ottimo gioco...
oltre a fifa, l'anno scorso ho giocato un pò a pes 2012 e per certe cose mi piaceva.
Dopo aver provato le demo, posso senza dubbio affermare che i miglioramenti in questo 2013 sono evidentissimi.
Animazioni molto più legate fra loro (non al livello di fifa ma almeno non danno più fastidio), ritmo di gioco perfetto, fisica del pallone ottima, tiri migliorati, il manuale è ben fatto...

In attesa di aver fra le mani io gioco definitivo, condivido quanto scritto nelle recensione...io sarei anche arrivato a 9/10.

#32
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87230
Il recensore, Andrea Vanon, è più che disponibile a rispondere a qualche domanda sul gioco in più. Non è però disponibile a rispondere ad accuse o insulti vari, ne essere tacciato di incompetenza perchè cita una funzionalità che esiste, e che qualcuno crede sia solo una cosa di Fifa, e che quindi, dovrebbe solo informarsi meglio!

Il gioco, pes 2013, è molto migliorato a suo dire, rispetto agli anni precedenti e questo va scritto in una recensione seria. Poi le critiche arriveranno sempre, ed anche in quella di Fifa arriveranno. Ai vari "fifari" che vedo comparire qui..... state sereni, oltre la nostra rece, avete le demo per decidere quale dei due preferite quest'anno, non vi ammazzate sul forum per un gioco, pur di dimostrare (?) che uno è per forza meglio dell'altro per tutti.

#33
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756
Boh, sembra che vi dispiaccia di poter scegliere fra due ottimi giochi di calcio....

#34
Slash/92

Slash/92
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2522

Dopo la devastante esperienza momentum di fifa 12 sto seriamente pensando di passare a pes dopo 4 anni di fifa ...... Per chi come me gioca in manuale e cerca la simulazione pes può essere la scelta giusta ??

Tanti giocatori manualisti di fifa (me compreso), stanno valutando PES 2013 come un ottimo gioco...oltre a fifa, l'anno scorso ho giocato un pò a pes 2012 e per certe cose mi piaceva.Dopo aver provato le demo, posso senza dubbio affermare che i miglioramenti in questo 2013 sono evidentissimi.Animazioni molto più legate fra loro (non al livello di fifa ma almeno non danno più fastidio), ritmo di gioco perfetto, fisica del pallone ottima, tiri migliorati, il manuale è ben fatto...In attesa di aver fra le mani io gioco definitivo, condivido quanto scritto nelle recensione...io sarei anche arrivato a 9/10.


Che sia migliore rispetto i passati capitoli è vero.
Ma che il titolo sia perfetto per niente. Il recensore mette in evidenza molti dubbi e problemi quello che poi viene smentito dal voto finale.
Se si assegna un 8.8 o un 9 ad un titolo, credo sia meritato e perchè il prodotto sia più perfetto possibile, quello che PES 2013 non è.
Non sto parlando a vanvara, ho la promo tra le mani e i binari ci sono, ancora una volta mascherati e il controllo a 360 gradi è ancora assente. La CPU arbitrale è molto anonima, se gli scorsi anni erano tarati in modo più che buono gli arbitri in questa edizione punisce per falli stupidi con cartellini spesso gialli e quelli da punire non punisce lasciando correre..
Credo che il recensore abbia voluto premiare più del dovuto il titolo, sicuramente non è da buttare perchè diverte e intrattiene ma è ancora molto indietro sotto molti aspetti.


I binari e il controllo di palla a 360? non c'è se giochi full manual

#35
algoritmo

algoritmo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1073

Che sia migliore rispetto i passati capitoli è vero.
Ma che il titolo sia perfetto per niente. Il recensore mette in evidenza molti dubbi e problemi quello che poi viene smentito dal voto finale.
Se si assegna un 8.8 o un 9 ad un titolo, credo sia "meritato" e perchè il prodotto sia più perfetto possibile, quello che PES 2013 non è.
Non sto parlando a vanvara, ho la promo tra le mani e i "binari" ci sono, ancora una volta mascherati e il controllo a 360 gradi è ancora assente. La CPU arbitrale è molto anonima, se gli scorsi anni erano tarati in modo più che buono gli arbitri in questa edizione punisce per falli "stupidi" con cartellini spesso gialli e quelli da punire non punisce lasciando correre..
Credo che il recensore abbia voluto "premiare" più del dovuto il titolo, sicuramente non è da buttare perchè diverte e intrattiene ma è ancora molto indietro sotto molti aspetti.


che abbia dei problemi è chiaro (il motore di gioco è quello), che non sia perfetto anche, nessun gioco lo è...però è il primo Winning Eleven/PES di questa gen che gioco con piacere senza notare ogni due secondi qualche cosa che non va...nelle vecchie edizioni (l'anno scorso compreso) in ogni partita c'era qualcosa che non andava...movimenti strani, animazioni slegate fra loro, tiri a caso, papere dei portieri, insomma il gioco era migliorato ma sempre orrendo per me...quest'anno trovo tutto ottimizzato a dovere.

#36
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
Domande al recensore:

1- Gli scarpini boost per me è stata una follia inserirli, una roba totalmente fuori luogo in un gioco di calcio che aspira a (tornare) ad essere una simulazione. Si dice che anche le squadre della cpu usano i turbo scarpini, quanto li usano e quanto realmente incidono sulle prestazioni di un giocatore? Hai visto per esempio un giocatore normalmente poco rapido diventare una scheggia grazie ad essi?

2- Nella ML si vedono ancora trasferimenti poco realistici?

3- Negli screenshot si è visto che sia la ML sudamericana che quella europea hanno la Pes League e la WE League. Se si editano per renderle conformi alla ML europea, poi si ritrovano le stesse squadre anche nella ML sud americana rendendo quindi obbligatoria l'operazione di rimodifica delle squadre?

#37
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077

Fifa 13 quest'anno è nettamente inferiore, è praticamente Fifa 11 con i difetti dell'11 meno i difetti del 12. Animazioni tutte identiche ed ancora irrealistiche alcune(passaggi con caviglia storta, tiri con il piede preferito da posizioni impossibili ed innaturali). Poi la velocità di gioco è super duper esagerata e non c'è gioco...ci si limita semplicemente a buttare la palla in avanti verso il giocatore più veloce. PES al contrario quest'anno è davvero simulativo, ha davvero delle novità, come il Player ID atteso da 9-10 anni...e soprattutto il ritmo di gioco è QUASI quello di una partita reale...QUASI ovviamente.

Fifa 13 quest'anno lo evito accuratamente dopo tre edizioni(09-10-11) e ritorno a PES che offre qualcosa di nuovo finalmente, oltre che di meglio.


vabbè in restric...

vediamo se riusciamo a capire che qui si parla di PES....

#38
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077

Domande al recensore:

1- Gli scarpini boost per me è stata una follia inserirli, una roba totalmente fuori luogo in un gioco di calcio che aspira a (tornare) ad essere una simulazione. Si dice che anche le squadre della cpu usano i turbo scarpini, quanto li usano e quanto realmente incidono sulle prestazioni di un giocatore? Hai visto per esempio un giocatore normalmente poco rapido diventare una scheggia grazie ad essi?


in effetti sta cosa ha fatto storcere il naso anche a me...

bisognerebbe capire effettivamente quanto influiscono...

#39
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778
Non l'avrei mai detto,dopo che per anni ho giocato ad un Fifa in continua evoluzione fino ad arrivare quasi alla perfezione,mentre Pes invece continuava a peggiorare,quest'anno le 2 demo provate mi hanno fatto scattare un cambio di direzione...
La cosa che mi ha letteralmente stupito,è che Pes 2012 mi ha fatto letteralmente schifo,mentre Fifa 2012 l'ho praticamente consumato di tanto che mi piaceva...
Questo Pes 2013 è totalmente cambiato...giocarci mi diverte,la cura per i particolari mi affascina (tutte le animazioni durante le fasi non di gioco),e la palette di colori bellissima,realistica.
Nel 2012 mi cascavano le braccia ad ogni partita per gli errori dei giocatori,i controlli errati,la reattività,i tiri...

Fifa resta fantastico,ma non so come mai provando queste due demo,quella di Fifa mi ha lasciato un qualcosa di indifferente,inoltre è troppo frenetico,poco realistico per il troppo pressing,asfissiante,stressante...mentre Pes l'ho trovato stravolto in meglio...inoltre mi ha un po stancato il senso di plasticoso di Fifa,e quei colori troppo accesi.
Non son riuscito a giocare piu di 2 partite alla demo di Fifa,mentre a Pes solo ieri sera ci ho giocato 2 ore.

Lasciai Pes nel 2007,quando comprai appunto Fifa 07,e da allora l'ho comprato tutti gli anni,ma questa volta ho prenotato Pes.

Modificata da xSnakex, 17 September 2012 - 03:46 PM.


#40
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077

First Touch Control (feature esclusiva di FIFA)? Abbandono COMPLETO dei binari? Ma chi le scrive queste recensioni, Topo Gigio?

Serietà zero proprio


ma ti sembra il modo di commentare una recesione? offendendo l'autore?

... e siamo a 4...

#41
bobboll

bobboll
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 280
Io vorrei applaudire al coraggio di Andrea Vanon per l'aver scritto questo pezzo molto obbiettivamente sapendo a cosa sarebbe andato incontro

#42
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756
Ma poi il perche' Pes non debba piacere a priori lo devo ancora capire.

Poi offendere l'utore dell'articolo.....mah....

#43
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87230

First Touch Control (feature esclusiva di FIFA)? Abbandono COMPLETO dei binari? Ma chi le scrive queste recensioni, Topo Gigio?

Serietà zero proprio

Invece di offendere, perchè non hai spiegato per quale motivo è errato quanto scritto nell'articolo? Bene a fine restrict se ti va, vieni a dircelo, magari "correggiamo" la recensione ;)

#44
bobboll

bobboll
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 280

Ma poi il perche' Pes non debba piacere a priori lo devo ancora capire.

Poi offendere l'utore dell'articolo.....mah....

È solo il potere del marketing che crea una sorta di effetto "Grande Fratello" nelle menti bacate dei consumatori mondiali, per il quale nessuno ragiona più con il suo cervello. Ovviamente questo discorso non vale per chi preferisce Fifa a Pes, ma per chi "preferisce a priori" e questo purtroppo è molto evidente proprio nella "lotta" fra i due simulatori calcistici. Io faccio il giornalista sportivo e mi è capitato di postare un articolo con dei bug riscontrati nelle demo di Fifa e Pes: i commenti erano solamente insulti aprioristici a PES senza aver nulla a che vedere con l'articolo...bah...
SCUSATE IL LUNGO OT

#45
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

È solo il potere del marketing che crea una sorta di effetto "Grande Fratello" nelle menti bacate dei consumatori mondiali, per il quale nessuno ragiona più con il suo cervello. Ovviamente questo discorso non vale per chi preferisce Fifa a Pes, ma per chi "preferisce a priori" e questo purtroppo è molto evidente proprio nella "lotta" fra i due simulatori calcistici. Io faccio il giornalista sportivo e mi è capitato di postare un articolo con dei bug riscontrati nelle demo di Fifa e Pes: i commenti erano solamente insulti aprioristici a PES senza aver nulla a che vedere con l'articolo...bah...
SCUSATE IL LUNGO OT


è come se il milan compra cristiano ronaldo o neymar e gli interisti commentano dicendo che sono giocatori scarsi, quando magari se se li ritrovavano nell'inter li avrebbero etichettati come meritano, cioè come grandi giocatori o campioni per quanto riguarda cr7...è così purtroppo

Ps: milan-inter è un esempio eh....lo dico sennò qualcuno si offende :D

Modificata da pegri, 17 September 2012 - 04:25 PM.




Rispondi



  


Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo