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Pillars of Eternity『Topic Ufficiale』Uscita 26/03/2015
Started By Torment, 14 September 2012 09:10 PM
eternity pillars of eternity project eternity obsidian
#453
Inviato 01 April 2015 - 12:43 PM
Giocone pazzesco, finalmente un degno successore di Baldur's gate! In particolare la qualità della scrittura è eccellente, molte recenti produzioni tripla A da questo punto di vista sono parecchio lontane.
Domanda: Sto giocando al livello difficile, quello che consente di portare al massimo due fuochi da campo. L'unica differenza con il livello normale è questa? Ve lo chiedo perché almeno per ora (sono a Cad Nua) il problema è aggirabile uscendo dai vari dungeon, tornando in una locanda, dormendo e rifornendosi, senza che al ritorno nell'area di combattimento ci sia alcun respawn dei nemici morti.
Ora, visto che questa operazione è effettivamente noiosa, se l'unica cosa che cambia tra i livelli di difficoltà è questa, passo a normale e mi porto 4 fuochi dietro. Se invece cambia anche forza dei nemici, l'effetto degli incantesimi, etc etc il discorso è diverso, è resto a difficile facendo "pellegrinaggio" quando serve.
#454
Inviato 01 April 2015 - 01:08 PM
Giocone pazzesco, finalmente un degno successore di Baldur's gate! In particolare la qualità della scrittura è eccellente, molte recenti produzioni tripla A da questo punto di vista sono parecchio lontane.
Domanda: Sto giocando al livello difficile, quello che consente di portare al massimo due fuochi da campo. L'unica differenza con il livello normale è questa? Ve lo chiedo perché almeno per ora (sono a Cad Nua) il problema è aggirabile uscendo dai vari dungeon, tornando in una locanda, dormendo e rifornendosi, senza che al ritorno nell'area di combattimento ci sia alcun respawn dei nemici morti.
Ora, visto che questa operazione è effettivamente noiosa, se l'unica cosa che cambia tra i livelli di difficoltà è questa, passo a normale e mi porto 4 fuochi dietro. Se invece cambia anche forza dei nemici, l'effetto degli incantesimi, etc etc il discorso è diverso, è resto a difficile facendo "pellegrinaggio" quando serve.
Secondo te un gioco così pazzesco cadrebbe in una scelta così stupida nella differenziazione delle difficoltà?
È ovvio che tra normale e difficile cambiano sia la forza dei nemici, che la loro quantità, suppongo un 25% di forza in più considerato che path of the damned è il 50%.
Easy invece penso sia -25% rispetto a normal e con molti meno nemici.
#455
Inviato 01 April 2015 - 01:14 PM
La differenza non è nelle statistiche dei mostri bensì nel loro numero e tipo.
Ad esempio a livello difficile negli incontri al tempio di eothas trovi gli shade che a livelli inferiori non ci sono (solo shadows).
Solo a path of the damned i mostri hanno le statistiche pompate
Ma già così con incontri più numerosi e tipi di mostri più ostici il livello hard è molto impegnativo
Voglio vedere chi diavolo riesce a fare triple crown in solo. Roba da folli!
Ad esempio a livello difficile negli incontri al tempio di eothas trovi gli shade che a livelli inferiori non ci sono (solo shadows).
Solo a path of the damned i mostri hanno le statistiche pompate
Ma già così con incontri più numerosi e tipi di mostri più ostici il livello hard è molto impegnativo
Voglio vedere chi diavolo riesce a fare triple crown in solo. Roba da folli!
#456
Inviato 01 April 2015 - 01:24 PM
Secondo te un gioco così pazzesco cadrebbe in una scelta così stupida nella differenziazione delle difficoltà?
È ovvio che tra normale e difficile cambiano sia la forza dei nemici, che la loro quantità, suppongo un 25% di forza in più considerato che path of the damned è il 50%.
Easy invece penso sia -25% rispetto a normal e con molti meno nemici.
Secondo me no, ma lo potevo solo supporre, visto che finora non ho provato altri livelli di difficoltà. Infatti ho chiesto!
Tra l'altro, immaginando che non fosse solo una questione di 2 o 4 fuochi da campo, anche io supponevo un +25% o -25% alle statistiche dei nemici...
La differenza non è nelle statistiche dei mostri bensì nel loro numero e tipo.
Ad esempio a livello difficile negli incontri al tempio di eothas trovi gli shade che a livelli inferiori non ci sono (solo shadows).
Solo a path of the damned i mostri hanno le statistiche pompate
Ma già così con incontri più numerosi e tipi di mostri più ostici il livello hard è molto impegnativo
Voglio vedere chi diavolo riesce a fare triple crown in solo. Roba da folli!
...fortunatamente sbagliando, visto che evidentemente cambiano numero e tipologia dei nemici ma non le stat. Il che mi sembra una scelta ancora più intelligente e "ruolistica"!
#459
Inviato 01 April 2015 - 01:36 PM
Ieri sera ho recluato la cacciatrice e sono entrato alla baia degli insorti...ma quanto caxxo è enorme?!
Comunque vedo che la cacciatrice non la tiene nessuno nel party...vedró di sostituirla appena trovo qualcuno di valido
Io onestamente me ne frego di quello che fanno gli altri, cioè, se ti piace la cacciatrice a livello di background ecc tienila. Io la tengo ad esempio, anche perchè ho un debole per i ranger (e per le donne!)
#461
Inviato 01 April 2015 - 02:01 PM
Come mezza-donna peró vale pochino
Sono più legato alla volpe bianca 😍
Infatti prima di incontrarla mi ero fatto un elfa con lupo a seguito 😀
Ma voi per recuperare la salute come fate?
Utilizzate qualche spell del chierico o altro?
Devo ancora imparare a districarmi bene con le nuove rules
Sono più legato alla volpe bianca 😍
Infatti prima di incontrarla mi ero fatto un elfa con lupo a seguito 😀
Ma voi per recuperare la salute come fate?
Utilizzate qualche spell del chierico o altro?
Devo ancora imparare a districarmi bene con le nuove rules
#465
Inviato 01 April 2015 - 08:09 PM
Certo che il pathfinding durante i combattimenti fa cagaricchio forte.
Durance è chiaramente il companion migliore ma anche la Grieving Mother si difende bene
Non a caso dovrebbe averli scritti entrambi Avellone
Modificata da Korov'ev, 01 April 2015 - 08:10 PM.
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