Vai al contenuto

Pillars of Eternity『Topic Ufficiale』Uscita 26/03/2015

- - - - - eternity pillars of eternity project eternity obsidian

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 725 risposte

#451
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850
Io onestamente lo ho ammazzato senza problemi solo con il mio personaggio e l'elfo, non era difficile.

#452
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Bhè almeno finisci tutte le sidequest di Valdoro, poi puoi provare ad affrontarlo, vacci in 3 avrai la meglio :D

Spoiler



#453
navarrus

navarrus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 429

Giocone pazzesco, finalmente un degno successore di Baldur's gate! In particolare la qualità della scrittura è eccellente, molte recenti produzioni tripla A da questo punto di vista sono parecchio lontane.

 

Domanda: Sto giocando al livello difficile, quello che consente di portare al massimo due fuochi da campo. L'unica differenza con il livello normale è questa? Ve lo chiedo perché almeno per ora (sono a Cad Nua) il problema è aggirabile uscendo dai vari dungeon, tornando in una locanda, dormendo e rifornendosi, senza che al ritorno nell'area di combattimento ci sia alcun respawn dei nemici morti.  

Ora, visto che questa operazione è effettivamente noiosa, se l'unica cosa che cambia tra i livelli di difficoltà è questa, passo a normale e mi porto 4 fuochi dietro. Se invece cambia anche forza dei nemici, l'effetto degli incantesimi, etc etc il discorso è diverso, è resto a difficile facendo "pellegrinaggio" quando serve.



#454
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Giocone pazzesco, finalmente un degno successore di Baldur's gate! In particolare la qualità della scrittura è eccellente, molte recenti produzioni tripla A da questo punto di vista sono parecchio lontane.

 

Domanda: Sto giocando al livello difficile, quello che consente di portare al massimo due fuochi da campo. L'unica differenza con il livello normale è questa? Ve lo chiedo perché almeno per ora (sono a Cad Nua) il problema è aggirabile uscendo dai vari dungeon, tornando in una locanda, dormendo e rifornendosi, senza che al ritorno nell'area di combattimento ci sia alcun respawn dei nemici morti.  

Ora, visto che questa operazione è effettivamente noiosa, se l'unica cosa che cambia tra i livelli di difficoltà è questa, passo a normale e mi porto 4 fuochi dietro. Se invece cambia anche forza dei nemici, l'effetto degli incantesimi, etc etc il discorso è diverso, è resto a difficile facendo "pellegrinaggio" quando serve.

 

Secondo te un gioco così pazzesco cadrebbe in una scelta così stupida nella differenziazione delle difficoltà? :D

È ovvio che tra normale e difficile cambiano sia la forza dei nemici, che la loro quantità, suppongo un 25% di forza in più considerato che path of the damned è il 50%.

Easy invece penso sia -25% rispetto a normal e con molti meno nemici.



#455
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
La differenza non è nelle statistiche dei mostri bensì nel loro numero e tipo.

Ad esempio a livello difficile negli incontri al tempio di eothas trovi gli shade che a livelli inferiori non ci sono (solo shadows).
Solo a path of the damned i mostri hanno le statistiche pompate
Ma già così con incontri più numerosi e tipi di mostri più ostici il livello hard è molto impegnativo


Voglio vedere chi diavolo riesce a fare triple crown in solo. Roba da folli!

#456
navarrus

navarrus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 429

 

Secondo te un gioco così pazzesco cadrebbe in una scelta così stupida nella differenziazione delle difficoltà? :D

È ovvio che tra normale e difficile cambiano sia la forza dei nemici, che la loro quantità, suppongo un 25% di forza in più considerato che path of the damned è il 50%.

Easy invece penso sia -25% rispetto a normal e con molti meno nemici.

 

Secondo me no, ma lo potevo solo supporre, visto che finora non ho provato altri livelli di difficoltà. Infatti ho chiesto! :)

Tra l'altro, immaginando che non fosse solo una questione di 2 o 4 fuochi da campo, anche io supponevo un +25% o -25% alle statistiche dei nemici...

 

 

La differenza non è nelle statistiche dei mostri bensì nel loro numero e tipo.

Ad esempio a livello difficile negli incontri al tempio di eothas trovi gli shade che a livelli inferiori non ci sono (solo shadows).
Solo a path of the damned i mostri hanno le statistiche pompate
Ma già così con incontri più numerosi e tipi di mostri più ostici il livello hard è molto impegnativo


Voglio vedere chi diavolo riesce a fare triple crown in solo. Roba da folli!

 

...fortunatamente sbagliando, visto che evidentemente cambiano numero e tipologia dei nemici ma non le stat. Il che mi sembra una scelta ancora più intelligente e "ruolistica"!



#457
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9309
Ieri sera ho recluato la cacciatrice e sono entrato alla baia degli insorti...ma quanto caxxo è enorme?!

Comunque vedo che la cacciatrice non la tiene nessuno nel party...vedró di sostituirla appena trovo qualcuno di valido

#458
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Chiedo venia per la mezza cazzata detta :D



#459
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Ieri sera ho recluato la cacciatrice e sono entrato alla baia degli insorti...ma quanto caxxo è enorme?!

Comunque vedo che la cacciatrice non la tiene nessuno nel party...vedró di sostituirla appena trovo qualcuno di valido

 

Io onestamente me ne frego di quello che fanno gli altri, cioè, se ti piace la cacciatrice a livello di background ecc tienila. Io la tengo ad esempio, anche perchè ho un debole per i ranger (e per le donne!) :D



#460
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850

Si ma infatti onestamente alla prima run dell'"utilità" dei personaggi me ne frego, voglio quelli di cui mi interessa di più la storia



#461
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9309
Come mezza-donna peró vale pochino :D

Sono più legato alla volpe bianca 😍
Infatti prima di incontrarla mi ero fatto un elfa con lupo a seguito 😀

Ma voi per recuperare la salute come fate?
Utilizzate qualche spell del chierico o altro?

Devo ancora imparare a districarmi bene con le nuove rules

#462
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850
Il commento di Durance entrando nel bordello mi ha steso :gad2:

#463
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
Ahah ne ha per tutte lui! Comunque io la salute la recupero solo riposando e con il triage (un talentuccio) che ti dà un po' di salute, sembra tipo il bandage di wow, ma lo puoi usare 1 volta a riposo.

#464
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

Certo che il pathfinding durante i combattimenti fa cagaricchio forte.

 

Durance è chiaramente il companion migliore :asd: ma anche la Grieving Mother si difende bene :sisi:



#465
Korov'ev

Korov'ev
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1518

Certo che il pathfinding durante i combattimenti fa cagaricchio forte.

 

Durance è chiaramente il companion migliore :asd: ma anche la Grieving Mother si difende bene :sisi:

Non a caso dovrebbe averli scritti entrambi Avellone :wub:


Modificata da Korov'ev, 01 April 2015 - 08:10 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo